Review scrub pelle grassa e acneica Lady Green!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero lasciarvi la recensione di un prodotto che conosco molto bene e al quale mi sono presto affezionata per la sua efficacia: mi riferisco allo Scrub pelle grassa e acneica Lady Green.

Esfoliare la pelle acneica è molto importante per liberare i pori dalle impurità e dai batteri, ma non è sempre facile trovare un prodotto che sia al contempo delicato ed efficace. Quando anche io soffrivo d’acne, ho sperimentato diversi scrub, anche se nessuno tuttavia mi ha mai soddisfatta del tutto. Il problema principale degli scrub per la pelle grassa o acneica è che spesso risultano troppo aggressivi e su una pelle già di per sé irritata, la sensazione di bruciore che molti scrub provocano può essere davvero fastidiosa oltre che controproducente.

Ho conosciuto lo Scrub pelle grassa e acneica Lady Green quando ero già abbondantemente guarita dalla mia acne, ma ero molto più competente nella lettura dell’INCI e nella comprensione delle proprietà di un cosmetico a partire dai suoi ingredienti. Anche se quando lo testai per la prima volta avevo già una pelle diversa, di questo prodotto mi sono innamorata ed ora vi racconterò il perché.

Scrub pelle grassa e acneica Lady Green:

 

lady green scrub pelle grassa e acneica

 

Lo Scrub Lady Green si presenta come un gel detergente nel quale sono presenti due tipologie di granellini esfolianti: microgranuli di Jojoba più evidenti e polvere di Silica più sottile. Mentre viene massaggiato sul viso inumidito, queste due tipologie di granellini esfolianti lavorano in sinergia, rimuovendo ogni traccia di impurità che occludendo i pori possa causare imperfezioni. In contemporanea, l’Acido Salicilico contenuto in piccolissime dosi nello scrub, uccide tutti i batteri e impedisce la formazione di nuovi brufoli e imperfezioni.

Quel che maggiormente mi ha colpita di questo scrub (al di là della formulazione, che è un vero e proprio concentrato di sostanze naturali attive nel contrastare il sebo in eccesso e le imperfezioni) è la sua capacità di regalare una pelle visibilmente più pulita e luminosa. Io attualmente non soffro più di imperfezioni, ma gli sbalzi ormonali del ciclo mi causano sempre qualche brufoletto sul viso. Con questo scrub riesco a eliminarli rapidamente senza graffiare la pelle e senza far sì che lascino alcun segno e questo è già di per sé una proprietà del prodotto che apprezzo moltissimo (la mia pelle infatti si segna molto facilmente soprattutto in certi periodi dell’anno, quando è più secca e dispettosa).

In più, noto che lo scrub subito dopo ad ogni applicazione uniforma la grana della pelle e la rende radiosa! Avete presente quell’effetto di pelle bella e baciata dalla luce, ma non per un eccesso di sebo? Si nota subito quando la luminosità è una caratteristica della pelle sana e non è data da un semplice illuminante e questa è una delle prime cose che ultimamente cerco di ottenere con i giusti cosmetici.

Lo Scrub pelle grassa e acneica Lady Green è solo uno dei tanti cosmetici di questa linea che amo e approvo (sebbene non si tratti di una gamma cosmetica specifica per la mia tipologia cutanea). I cosmetici Lady Green sono davvero efficaci oltre che belli nel packaging e nella presentazione, ed è questo quello che conta di più per me. Per la pelle grassa e acneica sono una soluzione che consiglio di sperimentare: sono certa che i risultati vi lasceranno molto soddisfatte, fidatevi del mio consiglio!

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post, restando come sempre a disposizione qualora vogliate farmi qualche domanda specifica: debyvany91@biomakeup.it

A presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review scrub pelle grassa e acneica Lady Green!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!