Organyc: review prodotti biologici


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Organyc: review prodotti biologici

Rispettare l’ambiente e tutelarlo significa anche avvicinarsi per quanto possibile all’utilizzo di prodotti che siano realizzati con tecniche eco-friendly e a basso impatto ambientale.

Alcuni di questi sono i prodotti della linea Organyc, distribuita in Italia e all’estero e facilmente reperibile in molti negozi online che rivendono prodotti eco-biologici. Organyc è una gamma di prodotti per l’igiene di donne e bambini, certificati ECOCERT e VeganOK, biodegradabili e realizzati in cotone biologico.

La linea Organyc comprende assorbenti naturali, non sbiancati con cloro e adatti anche alle pelli più delicate, cotone in forma di ovatta, dischetti, bastoncini e quadrotti bimbi, due tipologie di salviette per l’igiene intima (bimbi e donne), un detergente intimo certificato ICEA e coppette assorbi latte per le mamme che allattano.

 

Organyc

 

Già in passato e tuttora utilizzo con piacere i prodotti Organyc, in particolare le coppette assorbi latte che mi piacciono moltissimo perché sono le uniche che non mi creano irritazioni e assorbono benissimo evitando la formazione di batteri. Proprio in virtù di un apprezzamento che ho nei confronti di quest’azienda, ho chiesto e trovato disponibilità per una collaborazione basata sul test dei loro prodotti.  Ho testato quindi tutta la linea trovando molti prodotti buonissimi di cui sono lieta di parlarvi oggi. Non c’è un prodotto Organyc che mi abbia lasciata insoddisfatta: oltre ad essere eco-friendly sono decisamente più sicuri per la pelle e di altissima qualità.

Ho trovato fantastici i quadrotti in cotone per i bimbi. Sono veramente morbidissimi e grandi a sufficienza per pulire un bimbo al cambio pannolino. Sono una soluzione perfetta da accompagnarsi a un latte detergente eco bio per la pulizia dei bimbi piccoli perché rispetto alle salviettine che normalmente si possono trovare al supermercato sono molto più sicuri e privi di allergeni come alcool e profumi sintetici. Ad ogni modo, oltre ai quadrotti, nella linea bimbi sono presenti anche le salviettine eco bio, con certificazione ICEA e formulate dunque senza ingredienti irritanti per la pelle delicata dei bambini. Queste salviettine sono alcune delle migliori per la pulizia dei neonati che abbia mai trovato: mi piacciono tanto per la loro delicatezza e sono veramente meritevoli d’essere riacquistate, cosa che senza dubbio farò prossimamente.

Anche le salviette donna mi piacciono molto: sono delicatissime e ideali quando si è fuori casa. Personalmente non amo molto le salviette intime però queste sono una soluzione senza compromessi, veramente ben formulate ed anche in questo caso certificate ICEA.

Il detergente intimo è anche in questo caso un prodotto ben formulato, delicato e adatto alle pelli più sensibili. Rispetto ad altri eco bio che ho testato e approvato in passato (come quelli Bjobj e Victor Philippe)  è meno ricco d’estratti disinfettanti purificanti ma questa caratteristica lo rende più adatto a pelli estremamente sensibili e irritate.

 

organyc_detergente_intimo

 

I prodotti Organyc sono disponibili in molti siti online, tra cui Macrolibrarsi (spedizioni e contrassegno gratis dai 29 euro), LoveLula (spedizioni sempre gratis!) e dal negozio online Organyc.

Io riacquisterò certamente questi prodotti perchè mi piacciono moltissimo ed in particolare mi servono le coppette assorbi latte di cui sono già arrivata a finire l’ottava confezione!

Vi mando un bacio,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Organyc: review prodotti biologici

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!