Review prodotti Naturaline Conad


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Le mie opinioni sui prodotti Naturaline Conad

A inizio Novembre ho ricevuto una bella scatola piena di prodotti della linea Naturaline Conad, da testare per farvi avere la mia opinione!

Ho accettato volentieri di testarli perché sapevo che molte di voi erano incuriosite da questo nuovo brand di prodotti con buon INCI da supermercato e avrebbero avuto piacere nel leggere la mia opinione a riguardo.

Naturaline è una linea di cosmetici certificati ECOCERT e formulati con ingredienti naturali e biologici (98,5% ingredienti naturali di cui il 50% provenienti da agricoltura biologica). Questi prodotti sono venduti in esclusiva nei punti vendita Conad e sono per l’esattezza 21 referenze, tutte prive di: coloranti, componenti a base di oli minerali, siliconi, parabeni, paraffina, OGM, fenossietanolo, nano particelle e profumi sintetici. Non sono testati sugli animali e sono tutti a prezzo inferiore ai 10 euro (anche le creme, notoriamente i prodotti più costosi di ciascuna linea cosmetica).

Naturaline Conad: ecco quel che ho testato!

 

Naturaline Conad

I prodotti che ho potuto testare sono i seguenti: crema viso giorno anti-age, crema viso giorno idratante, balsamo labbra, gel detergente viso delicato, gel doccia fresco e rivitalizzante, crema mani emolliente e protettiva, crema piedi emolliente, lozione corpo rinfrescante e idratante.

Le mie impressioni sulla linea in generale non sono così positive come mi sarei aspettata, ma trattandosi di prodotti comunque low-cost trovo che (specialmente in alcuni casi) rispecchino il loro prezzo e non ci si possa aspettare molto di più. Non sono quei prodotti pieni di estratti il cui valore supera abbondantemente il prezzo al pubblico definito, ma ci sono sicuramente delle cose carine che vale la pena sottolineare.

I prodotti che più mi sono piaciuti sono stati la crema mani e la crema piedi. Sono delle formule belle nutrienti, molto carine per questa stagione invernale perché formano una buona barriera sulla pelle e la aiutano a proteggersi e rigenerarsi. Il prezzo è buono: 3,90 euro ciascuna per confezioni da 75 ml e anche le fragranze in questo caso non mi sono dispiaciute.

Molto carino anche il balsamo labbra Naturaline Conad, bello ricco seppur semplice nella sua formulazione. Contiene Olio di Macadamia, Burro di Karité e vitamina E che lo rendono molto nutriente e confortevole, piacevole da indossare anche quando si è fuori casa, o al mattino come routine di nutrimento dopo essersi lavate i denti. Il prezzo di questo, per chi fosse interessata, è di 3,80 euro.

Veniamo ora alle creme viso Naturaline Conad. Io ne ho testate due, una in flaconcino ed una in vasetto. La crema viso giorno anti-age è quella tra le due che ho preferito perché è bella nutriente ma si assorbe in fretta e quindi chi ha una pelle normale o secca può usarla tranquillamente durante il giorno. Non è ricchissima di principi attivi (ci sono creme low-cost, come ad esempio quelle Nonique che sono molto più ricche dal punto di vista della formulazione), ma comunque ha qualche bell’ingrediente per la pelle matura come l’Olio di Argan che è antiossidante ed elasticizzante. La seconda crema, quella in tubetto invece, è una crema viso giorno con estratti di Tè bianco, Fico e Acido Ialuronico. Questa crema non mi è piaciuta tantissimo perché nonostante sia consigliata per una pelle normale-secca, come la mia, trovo sia più pesante dell’altra e meno facile da applicare anche se in piccole dosi. La texture è più quella di una pomata, densa e corposa, che sulla pelle nutre profondamente. Proprio per questo l’ho destinata all’uso serale e non tutte le sere: la uso quando sento la pelle molto secca perché agisce come una maschera durante la notte e pensata così la sto trovando molto migliore! In inverno io soffro spesso di rinite e irritazione ai lati del naso, con la pelle arrossata e screpolata. Usandola lì dove serve, mi ha risolto il problema e ripristinato la barriera idrolipidica in una sola notte. Per il giorno però non la userei perché è troppo nutriente per le mie esigenze.

Due prodotti che invece mi hanno abbastanza delusa sono i detergenti viso e corpo.

Il mio detergente viso è quello delicato, Cetriolo e Guàva. Non è a prescindere un prodotto che avrei acquistato perché soprattutto in inverno amo la texture del latte o del detergente cremoso, molto più nutriente. Quel che non mi è piaciuto però è che questo gel detergente è molto molto leggero, quasi non pulisce la pelle e quindi ce ne vuole una quantità abbondante per fare una bella schiuma e lasciare una sensazione di giusta pulizia. Certo è delicato, ma forse un po’ troppo. Altro aspetto che non mi è piaciuto è che è un gel densissimo, difficilissimo da usare perché tende a scivolar via senza aver pulito nulla. L’avrei preferito più liquido e spero lo migliorino in futuro! Il prezzo è di 4,20 euro, come latte e tonico della stessa linea, che io però non ho testato.

Non mi è piaciuto invece il gel doccia, che io ho ricevuto nella profumazione Basilico e Lemongrass. Oltre alla fragranza un po’ erbosa (caratteristica che ho riscontrato in tutti i prodotti) è anch’esso molto (troppo) denso e difficile da usare. Scivola via sotto la doccia e bisogna usarne moltissimo perché lavi, anche se resta comunque una pulizia leggerissima, che non mi soddisfa appieno. Il prezzo è di 3,90 euro.

Ultimo prodotto è la lozione corpo Naturaline Conad. Mia mamma si è innamorata del profumo mentolato, io non l’ho trovato eccezionale perché amo di più le fragranze dolci, fruttate o fiorite-fresche (non quel floreale vecchio, che ricorda i cosmetici di una volta). Questa lozione è leggerissima, quasi non si sente d’averla applicata e quindi su una pelle molto secca non la consiglio. È buona invece se la usate quotidianamente e non volete qualcosa che unga o sporchi la pelle, in questo caso potrà piacervi. Il prezzo è molto conveniente: 4,90 euro per 200 ml.

Oltre a questi prodotti, la linea Naturaline ne comprende molti altri, che potete trovare nei supermercati Conad. Purtroppo non ho potuto testare la parte capelli, ma spero di poterlo fare presto per farvi avere la mia opinione anche su questa parte della linea!

Se desiderate maggiori informazioni, vi lascio il link al sito ufficiale della linea:

http://www.conad.it

Vi mando un grande bacio e spero che questa review vi sia stata utile,

Un bacio e a presto,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Naturaline Conad

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!