Review prodotti Maternatura certificati ICEA


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti Maternatura certificati ICEA

Quando scopro novità nell’ambito della cosmesi eco bio desidero sempre condividerle con voi, specialmente se l’azienda produttrice in questione lavora bene e realizza cosmetici d’alta qualità.

Maternatura è un’azienda italiana che produce cosmetici altamente nutritivi poiché realizzati a partire da fiori provenienti da coltivazioni biologiche e piante selvatiche. Tutta la linea Maternatura è cruelty-free e certificata ICEA, realizzata esclusivamente mediante l’ausilio di ingredienti naturali ed oli essenziali dermatologicamente testati ed eco-biologici, puri al 100%. Oltre a prendere in considerazione la purezza dei suoi ingredienti, Maternatura tutela l’ambiente scegliendo unicamente metodi di produzione biologici per le sue materie prime.

 

MATERNATURA_02

 

I cosmetici Maternatura non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS-SLES, DEA e siliconi. Sono Nickel Tested e 100% Made in Italy ed oltre alla certificazione ICEA posseggono altresì la garanzia VEGAN OK.

Maternatura è una gamma giovane di cui si è iniziato a parlare sul Web relativamente da poco. Sentendo ottime opinioni relative al marchio ho chiesto all’azienda di poter testare alcuni dei loro prodotti per poter poi esprimere una mia personale recensione in merito. Con molta gentilezza mi è stata data l’opportunità di testare ben tre prodotti della linea: lo shampoo all’Enotera, il balsamo per capelli al Meliloto e lo scrub esfoliante all’Albicocca per viso e corpo. Ho ricevuto altresì numerosi campioncini del resto della linea da provare.

 

MATERNATURA_01

 

I prodotti Maternatura mi sono veramente piaciuti moltissimo. Era da tempo che non restavo così sorpresa della qualità di alcuni prodotti e devo dire che provarli è stata assolutamente una bella esperienza. Mi sono piaciuti così tanto che non riesco ad esprimere una preferenza tra i tre che ho testato perché, ciascuno con le sue motivazioni, sono tutti validi e meritano d’essere acquistati.

Maternatura Shampoo all’Enotera

Lo shampoo all’Enotera è un prodotto studiato appositamente per capelli fini e sfibrati. Contiene molti ingredienti che agiscono attivamente per curare i capelli ed è formulato con tensioattivi vegetali delicati ed al contempo efficienti. Mi è piaciuto perché lava molto bene i capelli pur rimanendo davvero delicato sulla cute. Quando lavo i capelli con questo shampoo li ritrovo molto più morbidi e veramente nutriti, puliti più a lungo e ben districati. Diciamo che questo shampoo possiede tutte le caratteristiche positive per la sua categoria: pulisce benissimo e riesce al contempo a districare i capelli e nutrirli. Devo ammettere che è uno dei pochi shampoo che riesce anche a nutrire i capelli, lasciandoli morbidi e idratati.

Maternatura Balsamo al Meliloto

Avendo i capelli secchi necessito sempre di un balsamo successivo allo shampoo per quanto quest’ultimo possa essere delicato ed idratante. Il balsamo capelli al Meliloto è un prodotto realizzato a partire da pregiati oli e burri vegetali come Karitè e Avocado, accompagnati da numerosi estratti vegetali dai poteri lucidanti e curativi per i capelli. L’aspetto più positivo del prodotto è che lascia i capelli incredibilmente lucenti, veramente belli e morbidi. La lucentezza è incredibile, i capelli già dopo poche applicazioni appaiono completamente ristrutturati e molto più idratati. È un balsamo dalla texture piacevole all’uso, non grassa ed ha poteri ben districanti. Non servono tempi di posa, agisce molto in fretta ed è veramente un prodotto fantastico che mi ha letteralmente cambiato i capelli. Quando lo utilizzo infatti noto che la chioma oltre ad essere notevolmente più morbida risulta anche idratata più a lungo, protetta.

Maternatura Scrub all’Albicocca

L’ultimo prodotto testato è lo scrub esfoliante all’Albicocca per viso e corpo. Anche in questo caso il prodotto mi è piaciuto moltissimo perché esfolia molto delicatamente ed al contempo risulta davvero efficace ed idratante. Devo ammettere che è difficile trovare uno scrub che risulti al contempo ben esfoliante e delicato, questo è un vero successo. Il profumo è molto delicato e piacevole ed il prodotto lascia la pelle così morbida e protetta che spesso non sento nemmeno il bisogno di applicare una crema idratante dopo averlo utilizzato. Preferisco impiegarlo sul corpo perché ha davvero un forte potere idratante che sul viso, in caso di pelle mista o grassa, potrebbe risultare un po’ eccessivo.

Tra i campioncini che ho ricevuto mi ha colpito in particolare la crema viso lenitiva alla Peonia, un prodotto che mi è parso molto valido su una pelle sensibile come la mia in questo periodo. Spero di poterlo presto provare e recensire.

Eccovi il sito ufficiale Maternatura:

http://www.maternatura.it/

I prezzi sono meritati e i prodotti sono validissimi quindi ve li consiglio di cuore. Recentemente abbiamo introdotto la linea anche nel nostro shop online, dateci un’occhiata se siete interessate!

Fatemi sapere se conoscevate già quest’azienda e cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Maternatura certificati ICEA

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!