Recensione prodotti Kamelì Biocosmesi


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero recensirvi i prodotti Kamelì che sto testando da un bel po’ di tempo e di cui sono pronta a scrivervi finalmente le mie impressioni complete.

Ho testato per bene Kamelì perché avevo molti prodotti da provare e volevo esser certa di sapervi dire la mia precisa opinione su ciascuno di essi.

Inizio con il raccontarvi chi è Kamelì. La linea di biocosmesi Kamelì nasce dal sogno di realizzare una linea di cosmetici naturali applicando i principi della Chimica Farmaceutica, studiata nei corsi di laurea da Eleonora e Giuliana (creatrici della gamma). Gli ingredienti inseriti nei cosmetici Kamelì sono stati singolarmente analizzati in modo da esser certi della loro genuinità e sicurezza per la pelle. Gli estratti, prodotti con metodi artigianali, garantiscono che i fitocomplessi presenti non abbiano subito temperature o lavorazioni industriali che spesso causano l’indebolimento del principio attivo e la perdita dell’effetto benefico.

Da queste premesse e dalla ricchezza di ingredienti naturali presenti in ogni formula Kamelì, ho voluto provare qualche prodotto di questa linea e sono rimasta decisamente soddisfatta in merito alla qualità.

Kamelì Biocosmesi: ecco cos’ho testato

 

kameli-biocosmesi

 

In particolare ho sino ad ora testato:

Crema viso idratante per pelli giovani, un trattamento di cui vi ho già parlato altre volte in fase di test qui sul blog e che è divenuto parte integrante della mia routine quotidiana di creme viso. Questo trattamento è idratante e ammorbidente, lo adoro sulla mia pelle asfittica perché idrata senza ungere e riesce a dare sollievo dalla secchezza cutanea senza causare l’effetto “re-bound”. Non occlude i pori e la pelle “se la beve tutta” perché è veramente una crema ben formulata e adatta alle pelli normali-secche-asfittiche.

Marmellata da doccia Arancio e Cannella, inizialmente mi sono innamorata di questo prodotto: fantastico da usare sotto la doccia! La profumazione è molto buona, autunnale e piacevolissima. L’unica cosa che ho odiato di questo prodotto è la confezione, molto dura e difficile da aprire tant’è che il mio compagno sotto la doccia per aprirla l’ha rovesciata per metà!

Lip Balm (Mou e Cipria), gradevolissimi balsami labbra ben formulati, semplici e genuini. Le formule sono ricche di oli e burri vegetali (mango, cacao, oliva, mandorle e cocco).

Latte detergente, è un latte dalla consistenza piuttosto liquida che trovo funzionale per struccarsi, più che per detergere il viso mattino e sera per via della sua texture che si presta bene all’uso sul dischetto. Mi è piaciuto l’effetto sulla pelle, è idratante e dolce nel detergere, aspetti che trovo fondamentali soprattutto in inverno.

Scrub viso, questo scrub ha dei granellini piuttosto diffusi che una volta massaggiati sul viso non risultano affatto aggressivi. Per le sue caratteristiche lo trovo adatto anche all’uso 2-3 volte alla settimana, proprio perché purifica senza graffiare e si risciacqua molto bene e facilmente. Lascia la pelle morbida e idratata, senza privarla del suo film idrolipidico.

Sapone da barba, questo prodotto l’ho richiesto perché spesso mi chiedete consiglio anche in merito ai prodotti da uomo. L’ho fatto testare al mio compagno e si è trovato bene. La texture è quella di una crema, molto protettiva e capace di fare “strato” sulla pelle durante la rasatura, proteggendola adeguatamente dai micro taglietti.

Oltre a questi prodotti Kamelì ne propone moltissimi altri che vi consiglio di scoprire tramite il loro sito ufficiale:

www.kamelibiocosmesi.it

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione prodotti Kamelì Biocosmesi

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!