Review prodotti Greenatural & Anthyllis


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti Greenatural & Anthyllis

Due marche di cui ancora non vi avevo parlato e che trovo molto buone ed economiche sono Greennatural e Anthyllis entrambe certificate ICEA, cruelty-free e con INCI molto ben fatto!

Grazie alla disponibilità di Casa del Parrucchiere, nuovo e-shop che rivende tra gli altri molti prodotti eco bio di basso e medio costo, ho potuto testare diverse referenze di queste due marche che recensirò oggi per voi.

Prima di lasciarvi alla review completa di quel che ho testato, desidero descrivervi brevemente Casa del Parrucchiere e farvi sapere come mi sono trovata io con la loro spedizione ed il loro servizio. Casa del Parrucchiere Modena è un negozio online specializzato nella rivendita di prodotti per capelli e strumenti professionali, accanto ai quali ha recentemente deciso d’introdurre una sezione tutta eco bio in cui propone marche come Erbe di Janas, Bema, Alkemilla, Greenatural, Sante, Ekos e molte altre. La spedizione è molto veloce, avviene tramite corriere SDA e il pacco mi è arrivato ben imballato, sicuro da eventuali urti.

Ho testato molte referenze Greenatural: il doccia shampoo Lino e Proteine del Riso, il bagno doccia delicato Cocco e Karité, lo shampoo all’Ortica, il detergente intimo Calendula, Lavanda e Mirtillo ed il detergente delicato Menta e Arancio. Caratteristica comune a tutti questi detergenti è la loro base di tensioattivi delicati e la loro semplice formula, essenziale e contenente solo quel di cui c’è bisogno in un buon prodotto da risciacquo. In particolare ho apprezzato molto il detergente intimo, estremamente lenitivo, fresco da usare e delicatamente profumato. Mi è piaciuto molto anche il bagno doccia, che seppur molto liquido pulisce benissimo e rigenera la pelle ammorbidendola e rendendola pulita senza aggredirla. Come nel caso del doccia shampoo Lino e Proteine del Riso, ho usato questo prodotto anche sul mio bimbo perché è davvero delicatissimo, senza profumi e coloranti aggiunti e soprattutto senza SLS-SLES. Il pregio dei prodotti Green Natural è che si possono acquistare sia in size da viaggio (100 ml) che in flacone grande da 250 ml e costano molto poco anche se valgono molto. Le formule sono fatte benissimo e non si fanno mancare nulla, ci sono diversi estratti vegetali in ciascun detergente, per attribuirgli altresì proprietà benefiche e nutrienti alla pelle.

 

greenatural

 

Della linea GreenBeauty (la gamma cosmetica prodotta dai medesimi distributori della linea detergente GreenNatural) ho ricevuto invece un guantino in Lino, una crema al burro di Karité e Lavanda (presente in molte versioni diverse) ed un sapone naturale con Olio di Macadamia e polvere di guscio di Albicocca. I saponi di questa linea sono prodotti con metodo di saponificazione a freddo e sono ricchi di olio di Cocco che li rende estremamente nutrienti sulla pelle, molto più di tanti altri in commercio. Il panetto che ho ricevuto io è un sapone scrub, dal delicato profumo naturale e molto ben pulente. La crema Karité e Lavanda mi è piaciuta ancor di più del sapone: sicuramente rientra tra i miei preferiti del periodo perché è molto ricca, un vero e proprio burro che ripara la pelle e lascia un profumo naturale di Lavanda che è davvero buonissimo.

 

green_beauty

 

Ho ricevuto poi alcuni campioncini di detergenti per la casa Greenatural, alcuni dei quali (come quello per le stoviglie) li utilizzavo già. Quando riesco uso ben volentieri detergenti per la casa eco biologici e certificati perché sono sicura che inquinino meno l’ambiente e perché sono altresì meno irritanti per la pelle, qualora ne vengano a contatto. Il profumo che sprigionano è molto più naturale e mi piace sentirlo nell’aria, anziché i classici detersivi industriali che hanno profumi forti, fastidiosi talvolta.

Passando alla marca Anthyllis mi è stata inviata una crema antiage che ho valutato con molto piacere. Fino ad ora non avevo mai preso particolarmente in considerazione i prodotti Anthyllis (tranne alcune referenze della linea Sensé, prodotta sempre da Pierpaoli, l’azienda più famosa in ambito di cosmesi eco bio da supermercato e a basso prezzo, che racchiude sotto di sé tantissime linee diverse). Ho sempre constatato infatti che i prodotti destinati alla grande distribuzione sono, generalmente, meno ricchi d’attivi ma nel caso di questa crema non è affatto così: è formulata in modo eccellente e vale molto di più di quel che costa se paragonata a tante altre in commercio.

 

anthyllis

 

Questa crema anti age nasce per nutrire in profondità la pelle e mantenerla elastica nel tempo, infatti contiene olio di Mandorle Dolci in alta quantità e Bioliquefatto di Crusche di Grano, ricco di Biofenoli e proveniente da Agricoltura Biologica. Sulla pelle è una crema molto ricca, ideale per cuti secche o mature, che funge da ottima sostantivante per l’inverno e possiede proprietà antiossidanti date dalla presenza di uno speciale complesso attivo. Questa crema contiene Estratti di Vite e Resveratrolo che rafforzano l’effetto antiossidante, insieme a Gomma da Semi di Carruba, idratante, filmogena, elasticizzante e attiva nel ridurre le rughe. Mi è piaciuta moltissimo, vi consiglio di darci un’occhiata perché merita e rispetto a tante altre costa molto meno.

I prodotti che vi ho citato li trovate tutti disponibili su:

http://shop.casadelparrucchieremodena.it/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Greenatural & Anthyllis

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!