Review prodotti Essentially Nature


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti Essentially Nature

Una nuova marca eco bio inglese di cui ho provato i prodotti recentemente e di cui vi voglio parlare oggi è Essentially Nature.

Come ormai saprete bene e ripeto molto spesso (!) adoro testare nuovi prodotti e brands differenti, spesso anche non italiani perché mi piace molto sperimentare delle formule nuove e paragonarle ad altre già testate e più conosciute, facendovi avere la mia opinione.

Ho scoperto la linea Essentially Nature qualche mese fa e mi è parsa molto interessante, tant’è che ho così contattato la proprietaria per avere la possibilità di testare alcuni dei suoi prodotti. Ho trovato una grande disponibilità: pur non essendo ancora specializzata per la rivendita in Italia, Edyta la proprietaria, ha cercato uno spedizioniere che gestisse il trasporto verso il nostro paese a tariffe convenienti e mi ha dato la possibilità di provare tutti i suoi prodotti in formato di samples (mini-size e piccole jar).

Ho provato con cura i prodotti ed ora sono pronta per farvi sapere cosa ne penso. Sicuramente Essentially Nature resta una linea artigianale, di cui si respira appieno sia l’originalità che la qualità. Ogni linea cosmetica che abbia valore, ha il suo “perché” nel senso che caratterizza tutti i suoi prodotti in una determinata maniera, contraddistinguendoli con profumi ed ingredienti speciali. Essentially Nature è una di quelle linee che una volta testate si dimenticano a fatica, mi è infatti piaciuta molto e sono felice quindi di potervene parlare.

 

essentially_nature_spray

 

Tra tutti i prodotti Essentially Nature testati, quelli che più mi hanno colpita sono stati quelli della linea capelli. In particolare ho trovato un prodotto (lo spray modellante) che è diventato davvero un alleato speciale per i miei capelli e mi è durato moltissimo, pur essendo arrivato in una boccettina di modeste dimensioni. È un prodotto formulato molto bene, completamente senza siliconi, petrolati o altri ingredienti dannosi per la salute della chioma. La consistenza è proprio quella di un liquido, il prodotto si applica sui capelli ed ha funzione di styling districante e lucidante. Ho notato che applicato subito dopo aver asciugato i capelli, si distribuisce benissimo e idrata leggermente senza sporcare. Districa benissimo ed effettivamente aiuta a tenere meglio la piega, come se si trattasse di una lacca completamente eco bio. Questa è una di quelle formule semplici ma molto efficaci, che ogni azienda dovrebbe ripresentare ed è un peccato non sia più conosciuta perché merita davvero. Mi sono piaciuti molto anche i balsami, tutti e tre leggerissimi e molto districanti. La texture è setosa e morbida, sono piuttosto liquidi e non creano strato sul capello, risciacquandosi molto facilmente. I miei due preferiti sono quello idratante per chiome secche e quello per capelli chiari, illuminante. Vi lascerò comunque qui sotto tutte le informazioni utili per trovare i prodotti dal sito ufficiale e se lo desiderate acquistarli.

Ho provato anche i detergenti corpo e capelli. Nonostante non mi dispiacciano in quanto a potere detergente (puliscono bene infatti, senza seccare pelle e capelli ad eccezione dello shampoo per capelli grassi che proprio non mi è piaciuto perché non lava bene i capelli) trovo abbiano una texture difficile da lavorare. Sono troppo gelatinosi per i miei gusti e tendono a scivolare via troppo in fretta, sprecando più prodotto del necessario.

Venendo alle creme infine ne ho testate moltissime, sia per il viso che per il corpo, tutte in mini-jar da 5-6 applicazioni ciascuna. Con le creme viso inizialmente (per i primi 2 utilizzi circa) ho avuto un rapporto di amore-odio. Sono creme molto ricche infatti che una volta applicate sembrano occludere i pori della pelle. Tempo 10 minuti però e si assorbono bene, non mi hanno dato alcun problema di impurità o similari e la mia pelle è secca-asfittica ma molto reattiva quindi se non sono risultate troppo pesanti per me sono sicura che anche altre cuti le possano ben tollerare. Non le trovo adatte a pelle grasse però perché, anche nelle loro versioni riequilibranti, mi sono parse piuttosto nutrienti.

 

essentially_nature_1

 

Essentially Nature si trova in vendita sul sito LoveLula che offre spese di spedizione gratuite in tutto il mondo e senza minimi di spesa!

ESSENTIALLY NATURE SU LOVELULA

Fatevi un giretto sul loro sito ufficiale, sono carini questi prodotti!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti Essentially Nature

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!