Review prodotti naturali Cultura Natura BIO


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero parlarvi di alcuni cosmetici naturali di una piccola azienda italiana: Cultura Natura BIO.

Cultura Natura BIO è un’azienda artigianale che produce cosmetici certificati BioCosmesi Suolo e Salute. La particolarità di queste referenze è quella di contenere una ricca sinergia di oli essenziali, dalle molteplici proprietà per la pelle.

Review prodotti Cultura Natura BIO

 

cultura-natura-bio

 

Ho avuto la possibilità di testare alcuni cosmetici di questa linea, conosciuta durante una ricerca sul Web di nuove realtà artigianali e contattata appositamente per poter provare alcune referenze e potervene parlare. Nello specifico, ecco quel che ho testato e le mie impressioni:

  • Shampoo Doccia lavaggi frequenti, tra tutte le referenze testate questa è stata quella che più mi è piaciuta. Si tratta di un detergente davvero delicato, non disidrata la pelle e la pulisce in modo dolce. Si adatta benissimo all’uso frequente. L’ho usato unicamente come gel doccia perché sui capelli ho esigenze diverse e prediligo prodotti specifici. Come detergente corpo mi è piaciuto.
  • Latte detergente emolliente delicato, questo latte detergente è ricco di oli essenziali quindi è particolarmente indicato a mio parere per riequilibrare la situazione di una pelle mista o a leggera tendenza impura. Sulla mia pelle secca (usato per rimuovere il make up) non mi è purtroppo piaciuto molto perché non l’ho trovato sufficientemente delicato.
  • Deodorante delicato, in merito all’efficacia di questo prodotto sono soddisfatta, è un deodorante valido e dura fino a 5-6 ore dall’applicazione. Per quanto riguarda invece la profumazione trovo sia tipicamente maschile ed infatti l’ho passato al mio compagno.
  • Crema viso idratante ad azione profonda, questa crema viso è profondamente idratante e la trovo ottima come trattamento speciale da dedicare alla pelle quando è particolarmente secca. Più che come crema serale quotidiana, amo utilizzarla come maschera viso, applicandola una-due volte alla settimana sulla pelle e poi andando direttamente a dormire senza risciacquarla. Essendo molto idratante, una dose leggermente più abbondante è già sufficiente e non è il caso di esagerare. Sulle pelli secche è una bella idea per utilizzare le creme viso più ricche e corpose.

Eccovi il riferimento al sito Cultura Natura per approfondire.

http://www.culturanaturabio.it

Io vi mando un grande bacio e vi aspetto come al solito, nel prossimo post!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti naturali Cultura Natura BIO

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!