Review prodotti alla Lavanda Savonnerie Mika


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review prodotti alla Lavanda Savonnerie Mika

Una mia curiosa scoperta di qualche mese fa è la linea di saponi e prodotti alla Lavanda Savonnerie Mika, creazioni artigianali profumatissime e ricche di Glicerina (super idratante e rigenerante per le mani).

Il laboratorio artigianale Savonnerie Mika nasce nella zona della Provenza francese ed è produttore di creme, burri, oli e saponi a base d’ingredienti biologici locali e di crescita spontanea. I saponi prodotti da Stéphan Mika sono realizzati tramite processo di saponificazione a freddo, un metodo di produzione più naturale seppur molto lungo che consente ai saponi stessi di mantenere più intatte le proprietà degli ingredienti impiegati per la loro produzione.

I saponi ed i prodotti alla Lavanda Savonnerie Mika sono privi di profumi di sintesi e coloranti sintetici, materie prime animali, olio di Palma ed ingredienti potenzialmente irritanti per la pelle. Sono ricchissimi di oli e burri, molto idratanti e fondenti sulla pelle ed oli essenziali purissimi che rilasciano una fragranza genuina, sicura e naturale.

Grazie alla disponibilità di Stéphan, ho avuto la possibilità di testare diversi saponi e prodotti alla Lavanda del brand innamorandomene. Sono prodotti che ho percepito come estremamente genuini, buoni sulla pelle e per l’ambiente e soprattutto creati con tantissimo amore ed impegno. Nonostante ci abbia messo mesi a testarli (sapete che per le recensioni aspetto sempre molto, perché voglio esser sicura di ciò che vi scrivo) Stéphan è stata molto paziente, non mi ha mai sollecitata e questo perché quando dei prodotti sono veramente validi, non si ha paura delle opinioni altrui a riguardo.

 

prodotti_alla_lavanda_mika

 

Ho ricevuto Fleur d’Amour, un sapone per bimbi che ho trovato meraviglioso, delicatissimo e super profumato, un sapone alla Lavanda in confezione regalo, un burro corpo alla Vaniglia e l’olio Afrodite rassodante ed anti-age per il corpo.

Come avrete già intuito dalle poche righe qui sopra, il mio “amore” tra quel che ho testato è stato proprio il sapone bimbi. Si tratta di una saponetta profumatissima e molto ricca, che ho usato con grande piacere su tutto il corpo per me e per il mio Thomas. Certi saponi solo sulle mani sono quasi sprecati da quanto sono buoni e questo è uno di quelli: idrata tantissimo ed è uno dei saponi più ricchi d’ingredienti che io abbia mai visto.

Un secondo prodotto che mi è entrato nel cuore è il burro corpo alla Vaniglia. La Vaniglia so che è una delle profumazioni che più piace in generale, anche se ogni prodotto “alla Vaniglia” ha un aroma speciale e diverso a seconda dell’azienda che lo produce. In questo caso il profumo è davvero buonissimo: non saprei descrivervelo meglio che non paragonandolo alle vere stecche di Vaniglia che sicuramente qualcuna di voi avrà messo a scaldare nel latte per preparare una crema o un dolce. È un burro durissimo, una cera quasi che si fonde sulla pelle e la nutre benissimo rendendola molto morbida e super elastica. Non è eccessivamente dolce perché è un profumo naturale, però permane sulla pelle ed è davvero sensuale e femminile.

La saponetta alla Lavanda l’ho tenuta chiusa per voi e lo stesso dicasi per l’olio perché ho tanti prodotti aperti e non mi piace sprecare quando posso condividere o regalare ciò che non uso.

Trovate i prodotti Savonnerie Mika direttamente qui:

http://savonnerie-mika.net/

Questi prodotti meritano davvero, mi hanno entusiasmata sin dai primi utilizzi e non posso che consigliarveli di cuore perché rispettano davvero le promesse.

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti alla Lavanda Savonnerie Mika

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!