Review prodotti alla Calendula So’Bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

So’Bio è un brand che produce referenze certificate ECOCERT molto buone ed apprezzate dalle amanti della cosmesi eco-bio. Il brand So’Bio è francese ma si può acquistare tranquillamente anche sul sito italiano Bioveganshop a prezzi contenuti e convenienti.

Bioveganshop è una vetrina dei migliori prodotti eco-bio presenti sul mercato e rivende molte linee famose e low-cost tra cui: Avril, Benecos, Ecolips, The Konjac Sponge, Biofficina Toscana, Naturado, Neve Cosmetics, Skin Blossom, Khadi e altre ancora. Noto rivenditore del brand So’Bio, Bioveganshop rivende sia la gamma di make-up dell’azienda (tra cui le fantastiche BB Cream So’Bio già recensite in passato) che i prodotti di cosmesi, tra cui l’innovativa linea alla Calendula di cui andrò a parlarvi oggi.

 

BioVegan_Shop_01

 

Ho testato quattro prodotti alla Calendula So’Bio, nello specifico: l’acqua micellare, un detergente viso, la cold cream e la crema ad alta tolleranza per pelli sensibili. La linea mi è piaciuta davvero molto e si presta bene come idea regalo per le amanti della cosmesi eco-bio perché è una bella novità da provare e utilizzare. I prodotti sono tutti molto utili e versatili e mi sono piaciuti molto, come andrò a specificare meglio nella review specifica per ciascuno.

L’acqua micellare è in assoluto il prodotto che mi è piaciuto di più. È venduta in confezione da 500 ml e pertanto ha un’ottima durata nonché un buon rapporto qualità-prezzo visto che costa 9,45 euro. Strucca molto bene ogni tipo di make-up e rimuove in modo eccellente ogni impurità dal viso. Mi è piaciuta perché non irrita la pelle e non tende a seccarla troppo. Ultimamente, per via della gravidanza, la mia pelle si è molto seccata e le comuni acque micellari tendono a irritarla troppo. Questo prodotto invece è molto delicato e rispetta l’equilibrio della cute senza alterarlo.

Completo la mia detergenza con il Doux nettoyant visage della stessa linea, un gel detergente molto efficace per viso ed occhi. Mi piace perché non è eccessivamente appiccicoso, è un gel molto leggero e si rimuove facilmente lasciando la pelle pulita davvero a lungo. Non secca la pelle e anche questo è un aspetto decisamente positivo. Il suo prezzo è di 8,10 euro per 100 ml ma è un prodotto molto concentrato e dura a lungo.

Ho provato anche la cold cream, una crema ottenuta con ingredienti semplici e idratanti. Questa cold cream è davvero ricca di ingredienti idratanti ed è un’ottima alleata quotidiana per il periodo invernale. È molto piacevole da utilizzare e si dosa con facilità. Ne basta poca e idrata molto bene, è fluida al punto giusto e si assorbe velocemente sul viso. È un prodotto molto buono, mi sta piacendo molto ed il suo prezzo è di 7,20 euro.

Ancora devo testare la crema idratante e lenitiva perché avendo già aperto la cold cream aspettavo di terminarla.

 

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review prodotti alla Calendula So’Bio

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!