Review pennelli trucco cruelty free Liquidflora


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Dopo avervi ampiamente presentato il make up Liquidflora, certificato bio da ICEA e CCPB, desidero oggi recensirvi la collezione di pennelli trucco cruelty free del brand.

Liquidflora produce una collezione di pennelli trucco cruelty free composta da 5 referenze di cui due per gli occhi, un pennello per la cipria, uno per il blush ed uno per il fondotinta. In tutti i casi si tratta di pennelli vegani, realizzati in Italia senza l’impiego di parti animali ed ipoallergenici. Si tratta di pennelli trucco cruelty free professionali, adatti per truccarsi con precisione e correttamente.

Come spesso vi ho detto, trovo fondamentale possedere strumenti adatti all’applicazione del make up perché la stesura dei prodotti eco bio spesso risulta lievemente più complessa rispetto a quella dei trucchi siliconici tradizionali ed un buon pennello può sicuramente fare la differenza.

Oltre al fatto che le setole animali presuppongono l’uccisione di esseri viventi per scopi futili come il make up, c’è da considerare il fatto che qualitativamente parlando spesso i pennelli con setole animali hanno durata inferiore e garantiscono minor igiene seppur lavati frequentemente. Le setole animali devono essere trattate con agenti chimici specifici, inquinanti per l’ambiente e potenzialmente irritanti per le pelli più sensibili ai primi utilizzi. Inoltre questa tipologia di setole assorbe molto make up, aumentando gli sprechi e non favorendo sempre una corretta applicazione del make up.

I pennelli Liquidflora testati hanno il pregio d’essere molto morbidi e piacevoli sul viso, realizzati con setole sintetiche decisamente migliori anche in termini qualitativi a quelle naturali. Le setole sintetiche, mantengono la loro qualità nel tempo e non si rovinano neppure con costanti lavaggi. Sto testando questi pennelli da diversi mesi ed ancora sono perfetti come al primo utilizzo, non hanno perso setole e hanno mantenuto inalterata la loro forma. Hanno delle setole ben saldate al manico e sono rifiniti nei minimi dettagli risultando altresì pratici da impugnare e molto belli da vedere.

 

Liquidflora_01

 

Ogni pennello in sé svolge ottimamente la sua funzione e spero che in futuro questa collezione possa ampliarsi, includendo anche altri pennelli occhi (ad esempio per le sfumature nella piega) e per le labbra. Al momento quelli che più vi consiglio di acquistare qualora abbiate un budget limitato sono quelli viso (nello specifico per fondotinta e cipria) perché trovo siano quelli che utilizzo più spesso e che hanno resa migliore.

Sono pennelli che consiglio anche a truccatori ed esperti del make up perché la qualità è veramente altissima.

Per visionare la collezione completa recatevi al seguente link:

http://www.liquidflora.it/it/make-up-biologico-vegan-non-testato-sugli-animali/accessori/pennello-spugna-piumino.html

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review pennelli trucco cruelty free Liquidflora

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!