Review & Opinioni cosmetici Setaré


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Li sto testando già da un bel po’ ormai e come promesso, eccomi qui con la review contenente tutte le mie opinioni e considerazioni sui cosmetici Setaré che ho avuto l’occasione di testare per voi nelle scorse settimane.

Per chi si fosse persa gli articoli precedenti in cui vi avevo raccontato la storia di questo nuovo brand italiano, vi riepilogo in alcune righe di cosa si tratta. La linea di cosmetici Setaré è una gamma di prodotti italiani per viso, corpo e capelli, certificati ecobio ICEA. La linea Setaré è un bellissimo esempio di business sociale, impegnato sul fronte dell’educazione dei nostri figli: ogni qual volta che viene effettuato un acquisto dal sito ufficiale del brand (www.setare.it), l’azienda genera e consegna all’acquirente, insieme ai cosmetici che ha ordinato, anche un coupon di valore pari al 25% della sua spesa. Questo coupon potrà poi essere donato dalla persona che lo riceve ad una scuola a sua scelta, la quale attraverso esso avrà la possibilità di rifornire e migliorare i materiali che usa per la sua didattica quotidiana.

Oltre ad essere dei cosmetici “dal cuore buono” (che supportano un’iniziativa che ritengo lodevole), i prodotti Setaré sono effettivamente molto buoni anche per la loro qualità. Li utilizzo già da un bel po’ e devo dire che specialmente alcuni mi stanno piacendo davvero moltissimo e sono entrati a pieno regime nella mia routine di bellezza quotidiana. Testo moltissimi cosmetici ogni mese e voi lo sapete bene, non tutti però riescono a colpirmi così tanto da meritare un posto nella mia routine quotidiana!

Le mie opinioni sui cosmetici Setaré che ho testato!

 

cosmetici_setaré

Più di tutti, due sono i prodotti che mi stanno piacendo in particolare e si tratta della crema viso anti age e dello shampoo per capelli trattati.

La Crema viso anti age è un prodotto perfetto per la mia tipologia cutanea, la pelle secca. È una crema dal tocco leggero, che non appesantisce e non unge pur nutrendo profondamente la pelle. Contiene burro di Cacao ed Olio d’Oliva come principali ingredienti nutrienti, diluiti in una miscela di oli più leggeri al fine rendere l’emulsione finale molto setosa e facilissima da assorbire anche per la pelle non propriamente secca. In questa crema trovo ottima la presenza di tanti estratti lenitivi e ammorbidenti per la pelle: una delle caratteristiche più “spiacevoli” della pelle secca è che spesso risulta ruvida e arida, anche se giustamente esfoliata. La soluzione (e questo è un piccolo consiglio che vi suggerisco di mettere in atto nella scelta della vostra prossima crema viso) è trovare prodotti che contengano ingredienti ammorbidenti, come nel caso di questa crema Setaré, l’Avena. Con questa crema mi sto trovando bene, la uso sia di giorno che di notte, alternando a seconda di come sento la pelle, perché è molto nutriente ma si assorbe bene quindi anche al mattino è ottima.

Secondo prodotto che è entrato nella mia routine capelli e che sto apprezzando molto è lo Shampoo per capelli trattati. Di questo shampoo apprezzo molto il potere detergente. È bello lavante pur non seccando i capelli e trovo riesca a districarli bene. In più accoppiato al suo balsamo-crema, riesce a donare morbidezza ai capelli e prepararli adeguatamente all’asciugatura ed alla messa in piega anche per le occasioni in cui si vuol apparire al meglio di sé. Anche in questo caso entrambi i prodotti sono arricchiti con estratti vegetali che aiutano a ristrutturare e ammorbidire i capelli. Le formule sono fatte molto bene ed ovviamente sono senza siliconi ed altre sostanze dannose.

Infine, tra i prodotti che ho testato al momento, compaiono la Crema fluida dopo bagno, un’emulsione leggera e di rapido assorbimento ottima per mantenere morbida ed elastica la pelle del corpo ed il Tonico per il viso, lenitivo e calmante. Non sono una grande utilizzatrice del tonico, mi conoscete, questo prodotto è formulato bene e specifico per la pelle delicata io lo sto usando dopo essermi struccata per amplificare la sensazione di pulizia, ma non sono molto regolare nell’utilizzo di queste tipologie di prodotti (preferisco idrolati puri o miscele di essi).

Spero che questa review vi sia stata utile, vi mando un bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review & Opinioni cosmetici Setaré

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!