Review oli vegetali Laboratoire du Haut-Ségala


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Dopo averli testati per molto tempo, posso oggi esprimere la mia opinione su alcuni prodotti Laboratoire du Haut-Ségala testati in collaborazione con Vecchia Bottega.

Vecchia Bottega è un negozio online italiano ricco di prodotti eco-bio tutti da scoprire e conoscere. Il negozio online nasce come punto d’acquisto vicino al cliente, che seleziona prodotti validi ed esclusivamente eco-bio e cruelty-free.

Uno dei brand recentemente importati da Vecchia Bottega è proprio Laboratoire du Haut-Ségala, produttore di oli vegetali, idrolati ed altre materie prime di massima qualità. Tutti i prodotti Laboratoire du Haut-Ségala sono provvisti di certificazione della Carta cosmetica Bio e sono dunque oli biologici ed idrolati di prima scelta. Solo il meglio per una pelle che richiede ingredienti puri e naturali!

Grazie alla disponibilità di Vecchia Bottega ho potuto testare tre prodotti: due oli vegetali (Argan e Jojoba) e l’idrolato di fiori d’arancio di questo brand. Tutti i prodotti mi sono piaciuti molto ed ora andrò a parlarvene più nel dettaglio.

 

Vecchia_Bottega_01

 

In questo periodo specifico di gravidanza e d’inverno la mia pelle si è fatta molto più secca e l’utilizzo di oli vegetali è divenuto per me indispensabile. L’olio di Argan è il mio più grande alleato: lo utilizzo in moltissimi modi e tutti i giorni mi accompagna. Gli oli vegetali Laboratoire du Haut-Ségala sono contenuti in boccette di vetro con pratico dispenser in plastica che consente di dosare bene il prodotto senza sprechi. Il packaging è quindi molto funzionale e già questo è un ottimo punto a favore del prodotto. Questi oli vegetali inoltre, essendo biologici, sono molto più efficaci, completamente attivi sulla pelle e ricchi di benefici.

Utilizzo l’olio di Argan per prevenire le smagliature sul seno e sulla pancia ma lo impiego spesso anche come contorno occhi perché idrata in un attimo e non appesantisce la pelle. L’olio di Jojoba mi piace di più per realizzare maschere idratanti pre-shampoo sui capelli e per le maschere sul viso. Miscelato ad ingredienti assorbenti, come il bicarbonato di sodio ed applicato sul viso, diviene un ottimo esfoliante che al contempo idrata la pelle. Essendo più leggero è più adatto al viso infatti.

L’idrolato di Fiori d’Arancio è ottimo sia come profumo naturale e molto discreto, sia sui capelli per illuminarli e donare ancora una volta una fantastica fragranza. Va benissimo anche come tonico per il viso perché calma la pelle e lenisce i rossori. Insieme alla crema viso è ottimo sulla pelle.

Potete trovare questi prodotti qui:

http://www.vecchiabottega.it/

Vecchia Bottega ha molte idee regalo tutte da scoprire: per essere sicure di ricevere in tempo il vostro regalo, acquistate entro il 10-15 di Dicembre!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review oli vegetali Laboratoire du Haut-Ségala

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
8
Make up bio... la natura sulla pelle!