Review Les Joyaux des Madagascar


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Ormai pare che esistano cosmetici per ogni singolo istante della nostra giornata. Le pubblicità non fanno che invogliarci ad acquistare prodotti sempre nuovi, con funzioni in apparenza molto diverse e compiti assai differenti. Tutto ciò spesso è una grande menzogna: molte formule sono spesso utilizzabili per più funzioni, senza dover acquistare necessariamente moltissimi prodotti per riempire il beauty case.

Nella cosmesi eco-bio la versatilità è una delle parole d’ordine. Le buone formule dei vari prodotti li rendono adatti a svolgere più funzioni, consentendo al singolo acquirente di risparmiare un bel po’ scegliendo uno o due prodotti utilizzabili in più ambiti di cura differenti.

Una delle aziende eco bio che più ha fatto proprio il concetto di versatilità, rendendolo trasversale a tutti i suoi prodotti è Les Joyaux des Madagascar. Questa meravigliosa oasi naturale nasce in Francia come produttrice di referenze certificate ECOCERT e COSMOBIO. Belle e funzionali, le referenze Les Joyaux des Madagascar sono state raccomandate altresì dall’Osservatorio dei cosmetici per l’anno 2013-2014, in virtù della loro efficacia e della sinergia di ingredienti vegetali attivi con i quali sono state formulate.

 

LJdM_02

LJdM_01

 

I prodotti di questo brand nascono a partire da pregiate sostanze vegetali provenienti dal Madagascar, meraviglioso angolo naturale che possiede una delle flore più ricche e complete al mondo, composta da più di 1000 specie. A partire da questi ingredienti nascono le formule Les Joyaux des Madagascar che racchiudono i principi dell’aromaterapia ed i dettami della cosmesi ecologica e biologica.

Ho avuto la possibilità di testare la gran parte della linea cosmetica di questo brand che mi ha colpita molto per la sua efficacia. La gamma di prodotti comprende diversi oli e creme viso, corpo e capelli, dai poteri nutrienti e rigeneranti.

Due prodotti top della linea Les Joyaux des Madagascar sono l’olio e la crema Precieux de Madagascar.Sono due prodotti realizzati a partire da una sinergia di quattro oli vegetali e tre oli essenziali tra cui troviamo l’olio di Baobab, l’olio essenziale di Geranio e Calophylla. Sono due prodotti adatti a curare i disequilibri cutanei, rigenerando la pelle ed i capelli. Mi sono piaciuti moltissimo entrambi, si possono usare in tantissime maniere ma li adoro soprattutto come trattamento idratante per il viso (con funzione purificante complementare) e per ristabilire l’idratazione nei capelli. Il mio ragazzo usa la crema come dopobarba e si trova bene perché idrata molto e lenisce davvero molto i rossori.

Altri prodotti Les Joyaux des Madagascar sono:

  • l’olio di Baumanga, consigliato per ridurre le infiammazioni tramite massaggio locale e portare beneficio in caso di contratture muscolari, reumatismi, tendiniti ed altri dolori;
  • l’olio di Calophylla Inophylle, riparatrice e calmante, consigliato per le donne incinte e tutti coloro che non possono utilizzare in generale oli essenziali. È un olio vegetale molto particolare;
  • l’olio Solika Sculpt per i massaggi anticellulite, per stimolare la microcircolazione e drenare i liquidi in eccesso;
  • la crema Oseana per idratare e proteggere le pelli più bisognose stimolando la produzione di acido ialuronico. È una crema anti-age eccellente a livello di INCI, davvero da provare se volete prevenire le rughe o curarle.
  • Il balsamo prezioso del Madagascar, un trattamento molto corposo che serve a idratare molto profondamente sia la pelle che i capelli. Sulle punte è un valido trattamento ristrutturante e sulle zone più secche del corpo è veramente una benedizione. L’ho usato con successo sui piedi e mi è piaciuto proprio molto.

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda dove vedere questi oli e creme viso, corpo e capelli bio:

http://www.huiledemadagascar.com/

Fatemi sapere se quest’articolo vi ha incuriosite e se vi è piaciuto non dimenticate di condividerlo sul vostro profilo Facebook o su Google +.

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Les Joyaux des Madagascar

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
13
Make up bio... la natura sulla pelle!