Review nuovi prodotti Physis Cosmetica!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review nuovi prodotti Physis Cosmetica!

Qualche mese fa ho ricevuto un nuovo pacchettino dall’azienda italiana Physis Cosmetica, che produce cosmetici naturali per mamma e bambino.

Già conoscevo questa linea, con la quale mi ero trovata bene questa primavera-estate, come vi ho raccontato nella review dedicata ai prodotti Physis Cosmetica. Più recentemente ho ricevuto alcuni loro prodotti, di cui oggi voglio lasciarvi la mia recensione.

 

detergente corpo physis cosmetica

 

I prodotti Physis Cosmetica che ho ricevuto in quest’occasione sono stati:

-Gel detergente corpo e capelli

-Acido Ialuronico

-Sapone naturale Arancia e Cannella (un prodotto che viene inserito come omaggio nei loro ordini dal sito ufficiale)

Il primo prodotto che ho testato è stato il Gel detergente corpo e capelli, insieme al mio bimbo Thomas. Sin dai primi utilizzi io e il mio bimbo ci siamo subito innamorati di questo prodotto. Lava benissimo pur rimanendo molto delicato e assolutamente non irritante. Lascia inoltre una gradevole profumazione sulla pelle e la fragranza è priva di allergeni, quindi assolutamente sicura anche sulle pelli delicate come quelle dei bimbi (target cui questo prodotto si rivolge). L’INCI è fatto molto bene: non ci sono tensioattivi aggressivi come lo SLS e ci sono tanti estratti vegetali dalle proprietà lenitive e calmanti per la pelle come l’Aloe Vera, Malva, Calendula, Camomilla e proteine del Grano. Io l’ho usato quasi esclusivamente per il mio Thomas per il cambio pannolino, in quanto è davvero delicatissimo e pulisce bene senza aggredire. Ho notato che svolge una buona azione lenitiva sui rossori, infatti questo mese abbiamo usato molta meno crema all’Ossido di Zinco post-lavaggio (non è un prodotto che uso sempre, generalmente uso questa tipologia di creme massimo 4-5 volte al mese perché più Thomas cresce e meno delicata diventa la sua pelle anche se ovviamente presto sempre attenzione a cambiargli spesso il pannolino e pulirlo con cura ad ogni cambio). Ho usato il Gel detergente corpo e capelli anche per la mia igiene intima, alternandolo al mio detergente intimo abituale per testarlo e mi sono sempre trovata molto bene anche usandolo così.

Ho testato con piacere anche l’Acido Ialuronico: era da tempo che speravo di trovare questo prodotto già pronto perché trovo che l’Acido Ialuronico “puro” sia molto versatile da usare e soprattutto ricco di proprietà benefiche per qualsiasi tipo di pelle. La formula di questo Acido Ialuronico è in gel: pratico da usare in piccolissime dosi sulla pelle per distendere rapidamente i segni del tempo e ottimo anche come aggiunta a creme viso oppure maschere fai da te. Io questo mese l’ho utilizzato puro (non tutti i giorni, perché alternato ad altri prodotti in fase di test) e i risultati hanno confermato le mie aspettative in merito a questo prodotto. È estremamente leggero, non unge la pelle e la idrata profondamente. È come se la pelle bevesse un bicchiere d’acqua fresca appena lo applicate e oltre a sentire la differenza tra l’uso ed il non uso di questo prodotto, riuscite presto anche a vederla. La pelle appare più luminosa, tonica e meno rilassata. Perfettamente idratata e con i tratti più distesi.

I prodotti Physis Cosmetica sono disponibili dal loro sito ufficiale:

http://www.physiscosmetica.it

Io vi mando un bacio e spero che questa review vi sia stata utile,

A presto!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review nuovi prodotti Physis Cosmetica!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!