Review make up Minerale Puro


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review make up Minerale Puro

Il make up minerale è la soluzione vincente per chi cerca prodotti leggeri sulla pelle, non occlusivi per i pori e perfetti anche per la calda stagione.

Tra i brand che producono make up di questo tipo, molto conosciuto ed apprezzato è Minerale Puro, italiano e cruelty-free. Minerale Puro realizza e vende prodotti di make up privi di nano particelle, parabeni, profumi, petrolati, siliconi e ossicloruro di bismuto. Tutti i prodotti Minerale Puro sono testati al nickel e sicuri anche sulle pelli più sensibili e delicate.

Invogliata dalle vostre frequenti richieste d’opinione in merito ai prodotti Minerale Puro, ho deciso anche io di testarli e parlarvene in una recensione apposita. Per farmi un’idea generale del brand ho testato varie referenze sia per il viso che per gli occhi e nello specifico il fondotinta, una cipria, alcuni ombretti ed una matita.

 

BioVegan_02

 

BioVegan_01

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è il fondotinta minerale, scelto nella colorazione AVORIO. Si tratta di un fondotinta molto setoso e leggero sulla pelle, perfetto per le pelli grasse o miste. Sinceramente ero indecisa sulla colorazione da scegliere perché temevo che AVORIO risultasse troppo chiara sulla mia carnagione. In realtà il colore si uniforma molto bene perché il fondotinta si stende e si sfuma molto facilmente, generando un bell’effetto naturale. La coprenza è ovviamente leggera perché parliamo di un fondotinta minerale però trovo che uniformi bene il colorito della pelle e riesca a coprire nel modo giusto i piccoli rossori e le lievi macchie post-acne che attualmente permangono sul mio viso. C’è da considerare comunque che fortunatamente con l’avvento della gravidanza, la mia pelle si è risanata molto e non è più impura e acneica come un tempo. Se cercate un fondotinta leggero, ideale per la pelle mista, questo è ciò che fa per voi perché non appesantisce affatto la pelle ed ha al contempo una buona durata in termini di tempo sul viso. Se avete invece una pelle con più imperfezioni o rossori più diffusi, vi consiglio di optare per qualcosa di più coprente, ad esempio il fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics, anch’esso in vendita su Bioveganshop.it.

Il secondo prodotto di cui voglio parlarvi è la cipria VAMP, una delle varianti proposte da Minerale Puro. Tra le varie ciprie del brand ho scelto questa poiché realizzata con Silica, ingrediente dai poteri assorbenti e leviganti. Si tratta di una cipria trasparente, perfetta per fissare il trucco con precisione. Personalmente adoro le ciprie incolore perché trovo siano più facili da applicare ed al contempo donino un effetto più naturale, senza creare macchie né discromie sul viso. Questa cipria mi aiuta a fissare il trucco veramente tutta la giornata (considerando il fatto che la produzione di sebo della mia pelle si è normalizzata molto nell’ultimo periodo). Trovo comunque che possa risultare utile anche in caso di pelle mista o grassa, avendo l’accortezza di ritoccarla nel corso della giornata almeno una volta. Se dosata correttamente ed applicata in combinazione ad un fondotinta liquido o una BB Cream idratante, non tende a seccare troppo la pelle.

Non potevano mancare nella mia recensione alcuni ombretti Minerale Puro, veramente bellissimi nei colori e nella pigmentazione. Possedevo già un ombretto di questo brand, nello specifico Pepita, un colore naturale che vira sul dorato perfetto anche da solo per donare un tocco di cura anche al make up occhi giornaliero. I tre colori scelti in quest’occasione invece sono stati: Mistica (un bellissimo azzurro intenso e vibrante), Innocence (un lilla chiaro molto luminoso) e Intrigue (un color taupe con riflessi argentati molto intensi). Tra i tre colori probabilmente è Intrigue il mio preferito, perfetto sopra una base cremosa scura (come un matitone nero) per creare uno smoky eyes d’effetto e molto luminoso. Sono probabilmente gli ombretti in polvere più duraturi che abbia mai testato, si fissano molto bene e sono veramente pigmentatissimi.

 

Ombretti mineraliOmbretti minerale puro

 

 

Ultimo prodotto Minerale Puro testato è stata la matita occhi, nel colore nero. Si tratta di una buona matita, con ottima scrivenza e cremosa al punto giusto. Non ha problemi a scrivere nella rima interna, l’unica pecca è che non ha una durata elevatissima ma comunque si può ovviare a questo problema fissandola con un po’ di ombretto nero.

Spero che questa review vi sia stata utile! Ho cercato di essere quanto più dettagliata possibile!

Un bacio!

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review make up Minerale Puro

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!