Review make up Nickel Tested IDUN Minerals


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review make up Nickel Tested IDUN Minerals

Trovare del make up Nickel Tested e di buona qualità è davvero difficile, ecco perché oggi ho pensato di dare inizio con questa recensione ad una serie di articoli appositamente realizzati per chi soffre di allergia al Nickel.

Da qualche mese ho scoperto con piacere una linea completamente Vegan, di make up Nickel Tested e formulato appositamente per le pelli reattive, allergiche e ipersensibili: IDUN Minerals. Grazie alla disponibilità dei rappresentanti italiani di quest’azienda svedese, ho provato in più occasioni i prodotti del brand, ricevendo prima un pacco contenente buona parte della loro linea cosmetica e successivamente vedendo e provando dal vivo tutta la linea grazie ad un incontro che abbiamo avuto.

IDUN Mineral è una linea di cosmetici minerali, altamente purificati e adatti quindi a qualsiasi tipo di pelle. La particolarità dei cosmetici IDUN Minerals è che oltre ad essere adatti a pelli con allergia al Nickel e Cromo, sono al contempo curativi perché svolgono un’ azione lenitiva per la pelle e anti-age (contrastano il rilascio di radicali liberi).

 

IDUN_Minerals

 

La presenza di Ossido di Zinco come base delle formule IDUN Minerals, rende questi prodotti adatti non soltanto a pelli ipersensibili ma anche a cuti acneiche. Questo perché permanendo sulla pelle, queste formule purissime la curano, svolgendo un’azione profondamente antibatterica e calmante sui rossori e sulle impurità. Grazie all’assenza di talco e oli petrolchimici, i prodotti IDUN Minerals non intasano i pori e sono adatti anche alle pelli grasse, miste o impure. Sono adatti per permanere a lungo a contatto con la pelle ed anzi, più sono indossati e più aiutano a lenire e calmare rossori e pruriti. Un altro aspetto ottimo di questi prodotti è la loro durata nel tempo. Essendo completamente inorganici, non favoriscono la produzione batterica e si mantengono stabili e inalterati per moltissimi mesi dopo l’apertura.

Sono prodotti davvero diversi dai comuni trucchi minerali ed oltre tutto sono originali anche nella composizione della linea che comprende oltre al minerale in polvere anche prodotti liquidi e in crema come correttori in penna, lipgloss, rossetti (con colorazioni bellissime di cui vi lascio un assaggio!), smalti, mascara e matite.

 

rossetti_idun

 

Ho ricevuto davvero tanti prodotti ma non li ho tenuti tutti per me, molti ho deciso di lasciarli anche per voi perché trovo sia giusto e bello condividere.

Al momento ho testato dunque il fondotinta, gli ombretti (in palette e singoli), le penne-correttore, il correttore in crema ed i morbidissimi pennelli. Il fondotinta mi ha fatto innamorare perché ho finalmente capito il motivo per cui quando indosso il fondo minerale e sudo provo prurito sul viso (cosa che purtroppo mi capita molto spesso, con quasi tutti i minerali in estate) la colpa è di un ingrediente particolare che con l’umidità può risultare irritante: il Bismuto Ossicloride. Non davo peso a quest’ingrediente prima d’ora perché è contenuto in quasi tutti i prodotti di brand di trucco minerale ma ora che lo conosco cercherò d’evitarlo, considerato oltretutto che la mia pelle non lo tollera bene quando suda (con la pelle asciutta non mi da problemi, quindi in inverno quasi non mi accorgo della differenza a meno che non sudi). Ci sono tantissime colorazioni di fondotinta, tutte a tono piuttosto freddo e quindi molto naturali sulla pelle chiara o di tono medio.

Mi sono piaciute tantissimo anche le penne correttore che donano una coprenza molto leggera e sono adattissime a chi si trucca poco e vuole giusto correggere qualche piccola ombra del viso, come ai lati del naso o sotto agli occhi, avendo subito un aspetto più riposato. Anche il correttore compatto è ottimo solo che quello è molto più coprente, ottimo in caso d’acne perché asciuga l’imperfezione finchè la nasconde. Abbinato al fondotinta minerale, tiene il trucco tutto il giorno, ve lo garantisco!

Ma il pezzo forte secondo me sono gli ombretti che l’azienda propone sia singoli che in palette. Sono pigmentatissimi e d’alta qualità, le polveri non sono troppo farinose e aderiscono bene alla palpebra, senza macchiarla. Le palette hanno tutti colori sul nude, di varia combinazione per far risaltare ogni colore di occhio. I colori singoli invece sono dei bellissimi duo-chrome. Non mi dilungo troppo perché le colorazioni sono tutte bellissime, ma il mio preferito è Sommargyllen che è un oro puro spettacolare!

 

PALETTE_IDUN_NEUTRE

palette_idun_colori

ombretti_idun

 

Questa linea la potete trovare sul nostro shop online:

http://www.primobio.it

Per vedere gli swatches di tutti i prodotti IDUN Minerals vi consiglio di digitare “IDUN Minerals swatches” su Google immagini!

Spero che quest’articolo vi sia stato utile, so che trovare make up Nickel Tested non è poi così semplice e sono felice, nel mio piccolo, d’avervi portato una scelta in più!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review make up Nickel Tested IDUN Minerals

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!