Review linea Phytorelax ai fiori di Bach


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Una delle novità Phytorelax che potete trovare nei reparti profumeria di OVS e Coin è la gamma di prodotti ai Fiori di Bach.

La nuova linea ai Fiori di Bach Phytorelax si compone di ben dieci prodotti: due bagno doccia in maxi formato, un balsamo per il corpo sotto la doccia rilassante, due versioni differenti di latte per il corpo (energizzante e rilassante), un olio per il corpo da massaggio bi-fase, una crema corpo da massaggio, una crema mani idratante intensiva, un latte detergente & tonico idratante 2 in 1 ed una crema viso idratante 24 ore.

 

Phytorelax

 

È una linea di cosmesi priva di petrolati, SLS, parabeni, coloranti e fragranze artificiali ed è utilizzabile anche dalle persone vegane. Tutti i prodotti contengono il 98% d’ingredienti d’origine naturale nella formula ed ogni confezione riporta nel dettaglio la lista degli elementi inseriti nel cosmetico e i fiori di Bach specifici in esso contenuti.

Ho testato anche io tre prodotti di questa collezione che andrò a presentarvi ora nel dettaglio: il bagno doccia rilassante, il latte corpo rilassante e la crema viso idratante 24 ore. Sto testando da qualche settimana questi prodotti e li ho trovati, come tutte le referenze Phytorelax sinora testate, veramente molto idratanti e nutrienti per la pelle.

 

Phytorelax Fiori di Bach

 

Il bagno doccia è proposto in due versioni, con fiori di Bach diversi ed è venduto in un maxi flacone da 500 ml, ottimo per tutta la famiglia. È un prodotto formulato con tensioattivi delicati, pulisce bene la pelle e la lascia morbida al punto che non è quasi necessario applicare null’altro dopo (a meno che la vostra pelle non sia particolarmente secca). I detergenti Phytorelax in generale mi piacciono molto perché puliscono senza aggredire e sono perfetti per l’uso quotidiano. Il profumo è delicato, piacevole e si sente sulla pelle anche per qualche tempo dopo la doccia (ovviamente non tantissimo, resiste circa una o due ore al massimo, se volete intensificarlo vi consiglio di combinare al bagno doccia il latte corpo).

Il latte corpo è bello idratante seppur facile da assorbire e nutre la pelle al punto giusto, rivelandosi ottimo anche come doposole. Ho ricevuto, come per il bagno doccia, la versione rilassante del latte che devo ammettere mi è piaciuta molto anche a livello di profumazione. Questo latte non contiene siliconi ed in generale la maggior parte dei prodotti Phytorelax (ad eccezione della gamma per capelli e di alcuni altri sporadici prodotti che di per sé propongono funzioni leviganti e liscianti) non ne contiene.

Ultimo prodotto della linea è la crema idratante 24 ore. È una crema che sicuramente fornisce una buonissima idratazione e rende la pelle molto morbida però non è adatta per tutte le pelli in questa stagione secondo me. Su una cute grassa infatti potrebbe apparire troppo idratante nonostante di per sé abbia un’ottima assorbenza e non unga la pelle se dosata bene. È piaciuta moltissimo a mia madre che ha una pelle matura seppur non segnata (fortunatamente per lei) da rughe evidenti. Mia madre non è solita ad usare molti cosmetici, impiega giusto il contorno occhi e preferisce le texture che si stendono velocemente per risparmiare tempo. Con questa crema si è trovata bene perché è perfetta come trattamento serale idratante, per le cuti più secche e che necessitano di essere ammorbidite. Non la usa con regolarità, lo fa soltanto quando sente la pelle più secca o dopo il sole (indipendentemente dal fatto che sia preso al mare o in città perché è sempre importante reidratare la pelle quando si torna da un pomeriggio sotto al sole) e così si trova molto bene.

Purtroppo non conosco i prezzi di questi prodotti, spero che su Internet si possano trovare oppure fate direttamente un giro nelle profumerie di OVS e Upim per vedere dal vivo questi prodotti.

Tra i tre il mio preferito è sicuramente il bagno doccia. In estate, lavandosi molto più frequentemente, è importante scegliere detergenti delicati e questo ha anche il pregio d’essere contenuto in un bel flacone grande e duraturo.

I prodotti Phytorelax si possono acquistare in tutte le profumerie e dal negozio online della profumeria Douglas che offre spedizioni gratis già dai 25 euro!

PHYTORELAX Online LOW-COST
Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review linea Phytorelax ai fiori di Bach

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!