Review latte detergente e burro corpo Bioturm


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

La recensione di oggi sarà dedicata a due prodotti Bioturm, un latte detergente ed un burro corpo ordinati su Ecco-Verde.

Bioturm è un brand tedesco, creato nel 2002 per fornire una gamma di cosmetici capaci di migliorare la salute della pelle delle persone che ne fanno uso, prendendosi al contempo cura in modo responsabile dell’ambiente. L’ingrediente principale dei prodotti Bioturm è il “siero di latte biologico”, un componente fermentato in condizioni controllate. Essendo per composizione molto simile ai componenti naturalmente presenti anche sulla cute, è un ingrediente che rende le referenze Bioturm estremamente delicate e ben tollerate dalla pelle. La presenza di oli vegetali ad alta concentrazione di principi attivi inoltre, rende i prodotti Bioturm molto idratanti e adatti alle pelli più sensibili e secche.

Recentemente Ecco-Verde, famoso e-shop dedicato al mondo della cosmesi eco-bio, ha importato vari prodotti Bioturm con particolare riferimento alle linee per bambini, per i capelli, per il corpo, il viso, l’igiene intima, gli inestetismi cutanei ed altresì una gamma di pomate specifiche per pelli arrossate o che necessitano di protezioni maggiori.

Come tutti i prodotti rivenduti su Ecco-Verde, anche le referenze della linea Bioturm sono completamente naturali, non testate sugli animali e prive di ingredienti petrolchimici, siliconi, parabeni, PEG, profumi sintetici e conservanti. In particolare la linea Bioturm è formulata per le pelli più delicate ed ecco perché mi è parsa interessante per una review apposita. Avevo già provato un campioncino di un prodotto Bioturm e mi era parso un buon marchio, con prezzi accettabili e prodotti interessanti.

Ho testato due prodotti Bioturm, come vi anticipavo: un latte detergente ed un burro per il corpo alla Moringa. I due prodotti mi sono arrivati come per ogni ordine Ecco-Verde, ben imballati, in tempi brevi e perfettamente integri.

 

Ecco_Verde_01

 

Il prodotto che più mi ha colpito è stato il latte detergente. Ora che le temperature sono più fresche trovo molto piacevole usare emulsioni in forma di latte, più idratanti e protettive sulla pelle. Quest’emulsione è un latte molto vellutato, leggero, per nulla pesante o grasso. Idrata la pelle perfettamente ed al contempo la pulisce bene lasciandola morbida nonostante non vi siano grandi quantità di tensioattivi. È un latte perfetto per l’uso quotidiano, è leggermente profumato e si può usare sia sul viso che sul corpo. Quando lo uso, avendo la pelle comunque mista e non secca, non sento il bisogno di una crema idratante successiva però trovo comunque la pelle ben pulita ed il sebo in eccesso rimosso. Ho notato che calma benissimo i rossori. Ho ancora qualche cicatrice lasciata dall’acne e la mia pelle è molto sensibile, diviene rossa al minimo tocco. Questo prodotto mi è piaciuto, è validissimo. Il prezzo è di 14,89 euro per 200 ml però chi soffre di cute molto sensibile sa che i prodotti adatti alla propria tipologia di pelle possono costare anche molto di più.

Un secondo prodotto testato è il burro corpo Moringa. Bioturm produce diversi burri per il corpo, rivenduti in due formati da 50 e 200 gr. La versione ordinata è arricchita con olio di Moringa, Girasole, Jojoba e burro di Karité. Più che un burro è una crema per il corpo ed anche abbastanza leggera. È adatta a coloro che desiderano un prodotto idratante dal facile e veloce assorbimento perché è erroneamente definita come burro essendo molto soave come texture e delicata sulla pelle. Mi è piaciuta ugualmente perché ha un ottimo profumo e si assorbe velocemente, caratteristica che a molte persone piace, però personalmente mi aspettavo un prodotto più denso e burroso (come piace a me). Ha il pregio di asciugarsi in fretta, lasciando una sensazione tonificante profonda. Il prezzo della versione da 50 ml, riportata nella foto ed ordinata da me, è di 4,95 euro.

Eccovi il link al sito ufficiale di Ecco-Verde dove troverete l’intera gamma Bioturm e molti altri fantastici prodotti:

http://www.ecco-verde.it/bioturm/

Personalmente adoro Ecco-Verde, propone sempre prodotti interessanti e spedisce il tutto velocemente e con estrema professionalità e dedizione. È un punto d’acquisto ottimo per chi cerca cosmetici e prodotti di make up salutari e di buonissima qualità. Lo visito spesso e mi da molte idee shopping.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review latte detergente e burro corpo Bioturm

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
18
Make up bio... la natura sulla pelle!