Review ed immagini Konjac Sponge 100% naturale


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Un prodotto sempre più famoso sul web è la Konjac Sponge: una spugnetta detergente per il viso, utile per la skin care quotidiana.

Incuriosita da questa spugnetta, rivenduta oramai in tantissimi store online anche italiani dediti al mondo dell’eco-bio, ho deciso di provarne una da recensire per voi.

La Konjac Sponge è una spugna realizzata in fibra vegetale di Konjac ed è completamente biodegradabile, naturale e vegana. Si tratta di una spugnetta proposta in varie versioni, semplice o con arricchimenti d’argille ed altri ingredienti purificanti naturali. È prodotta da varie aziende e nello specifico quella che ho testato io è rivenduta dal sito www.konjac-sponge.com.

Le versioni di Konjac Sponge proposte dal sito sopracitato sono le seguenti: originale (testata personalmente), con argilla rossa (per pelli secche o sensibili), con carbone vegetale di bambù (per pelli grasse o acneiche), con estratti vegetali asiatici (per pelli mature). Tutte le spugnette sono prive d’ingredienti petrolchimici, sono perfette per la detergenza ed il peeling cutaneo quotidiano e si possono utilizzare da sole o con un detergente viso.

Come vi anticipavo, ho scelto di iniziare il test a partire dalla versione originale, che è venduta sul sito singolarmente al prezzo di 7,90 euro. Dallo shop online (che spedisce in tutto il mondo) si possono acquistare anche dei pacchetti risparmio, formati da tre spugnette ciascuno. La spugnetta arriva confezionata in una bustina ideale per mantenerla morbida e fresca.

 

Konjac_Sponge_01

 

Quando mi è arrivata mi sono subito stupita del fatto che fosse davvero morbida, sia al tatto che nella detergenza. Prima dell’uso bisogna bagnarla nell’acqua per almeno 3 minuti e dopo ogni utilizzo si risciacqua e si ripone ad asciugare fuori da armadietti o cassetti per evitare la formazione di muffe e batteri. Io la tengo vicina alla doccia, appesa ad asciugare.

La mia opinione sulla Konjac Sponge testata non può che essere molto positiva. Mi sono trovata benissimo con questa spugnetta, costa poco e tuttavia pulisce la cute decisamente meglio che con le semplici mani. Non è per nulla aggressiva ed anzi assicura una detergenza molto dolce, è piacevolissima da usare e risulta come una carezza sul viso. Ho notato che pulendo il viso con questa spugnetta la pelle resta percettibilmente pulita più a lungo, anche se non la utilizzo in combinazione ad alcun detergente. La Konjac Sponge consente un’esfoliazione lievissima, delicata e non arrossa il viso. Al contempo rimuove bene il sebo in eccesso senza seccare la pelle. A mio parere è un’invenzione meravigliosa, da provare assolutamente, soprattutto se siete sprovviste di altri strumenti per la detergenza e cercate qualcosa da usare tutti i giorni sulla pelle sensibile.

 

Konjac_Sponge_02

 

La spugnetta consente di risparmiare un bel po’ di prodotto per pulire il viso: lava bene ugualmente anche da sola (nonostante questo io la accompagno comunque nella maggior parte dei casi a qualche goccia di detergente per una pulizia migliore).

Non mi resta che promuoverla a pieni voti e consigliarvela!!

Ecco il sito ufficiale dal quale è arrivata la mia Konjac Sponge:

http://konjac-sponge.com/

Voglio proprio provare le altre versioni: fatemi sapere se anche voi l’avete testata e se ce n’è una in particolare che mi consigliate di testare. La mia idea è quella di provare altresì quella per pelle grassa e impura ma vorrei testarne più d’una per valutarne l’efficacia.

Vi mando un bacio e aspetto di leggere le vostre opinioni!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review ed immagini Konjac Sponge 100% naturale

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!