Review crema viso giorno Sebo Lift Domus Olea Toscana


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Con il post di oggi voglio proseguire le recensioni dedicate ai prodotti per pelli impure, raccontandovi nello specifico cosa aspettarsi dalla nuova crema viso giorno Sebo Lift Domus Olea Toscana.

Prima di lasciarvi alle mie impressioni sul prodotto, ecco un piccolo cappello introduttivo per chi non conosce il mio tipo di pelle. Sino a qualche anno fa la mia pelle era acneica. Dopo aver individuato una giusta skin-care per me, ho pian piano trasformato la situazione della mia pelle che è migliorata ulteriormente dopo la mia gravidanza. Ora ho una pelle asfittica, piuttosto capricciosa e secca superficialmente (soprattutto nel periodo autunno-inverno) e tendente comunque a formare impurità con prodotti troppo grassi o pesanti e nel periodo del ciclo.

La linea Sebo Lift Domus Olea Toscana si rivolge a diversi tipi di pelle: pelle mista-grassa, pelle acneica e pelle asfittica (come la mia attuale). Oltre a contenere ingredienti purificanti, contiene principi attivi antiossidanti (utili anche per le esigenze delle pelli più mature).

Fiore all’occhiello della linea sono senza dubbio le creme viso giorno (di cui parleremo oggi) e notte.

Io le ho provate entrambe perché ho utilizzato tutti i prodotti della linea, al fine di recensirveli. Sono trattamenti da usare periodicamente e non tutti i giorni dell’anno perché sono creme formulate per trattare e risolvere una determinata problematica, essendo alternate da altre referenze dopo il loro utilizzo. Questo ci tengo a sottolinearlo perché è importante inquadrarle nel modo giusto al fine di consentir loro di svolgere al meglio le loro funzioni.

Review crema viso giorno Sebo Lift Domus Olea Toscana

 

crema-viso-giorno-sebo-lift-domus-olea-toscana

 

Dopo un iniziale periodo di utilizzo più costante del prodotto per valutare al meglio le sue proprietà, ora utilizzo questa crema (e la versione notturna) generalmente ogni 7-8 giorni o comunque quando vedo la mia pelle più impura (ad esempio nel periodo del ciclo). Faccio un ciclo di 3-4 giorni e poi utilizzo altre creme viso più semplici. In questo modo trovo che la mia pelle goda al massimo dei benefici delle creme suddette, risultando più facilmente libera dalle imperfezioni quando insorgono, più luminosa e più sana.

Ad ogni modo all’inizio, specialmente se la pelle è particolarmente impura, il trattamento costante è consigliato per almeno 1-2 mesi prima di iniziare un periodo di alternanza (per il mantenimento).

La crema viso giorno Sebo Lift Domus Olea Toscana è una crema leggerissima al tatto e quasi liquida, immediatamente assorbita dalla pelle una volta applicata. Nonostante contenga Acido Azelaico e Acidi della frutta, non provoca assolutamente bruciore e riesce ad essere usata anche come base trucco perché una volta assorbita opacizza le zone più untuose del viso. Questa crema contiene estratti di Foglie d’Olivo (antiossidanti), Castagno, Cipresso e Rucola (purificanti e anti-batterici), Acido Azelaico e Acidi della frutta (esfolianti e capaci di contrastare in modo eccellente le imperfezioni), Amido di Riso (opacizzante, ma non occlusivo), Lisina, Zinco, Magnesio, Vitamine A,E,C,PP, Allantoina, Sodium PCA (idratante), Inulina, Acido Ialuronico, Miele, Y-Orizanolo, Olio di Girasole e Vinaccioli.

L’emulsione è fatta molto bene perché unisce ingredienti dalle proprietà sebo-regolatrici, opacizzanti, leviganti, astringenti, antiossidanti, idratanti, lenitive e protettive. Agisce quindi su più fronti e sulla pelle riesce a contrastare le impurità in modo eccellente, senza irritare assolutamente. La formula di questa crema è ben più studiata e articolata di altre a base di ingredienti anti-brufoli. Io ad esempio vi ho sempre ben parlato della Brufocrema di Fitocose (che all’epoca dei brufoli, davvero mi aiutò moltissimo), ma se avessi potuto utilizzare allora questa crema di Domus Olea Toscana sarei certamente riuscita ad ottenere risultati migliori in minor tempo. Molte creme anti-batteriche infatti esfoliano molto la pelle, senza pensare a proteggerla adeguatamente dagli agenti atmosferici e lasciarla ben idratata. Questa crema Domus Olea Toscana invece riesce ad agire su più fronti e per questo si prende cura a 360° delle esigenze della pelle impura e problematica.

La confezione della crema si ottimizza benissimo nel tempo perché ne basta pochissima per tutto il viso e riuscite tranquillamente ad andare avanti per 2 mesi con un solo flacone.

Io spero che la mia recensione vi sia stata utile per conoscere più da vicino un prodotto super efficace per la pelle impura.

Per maggiori info, vi rimando al sito ufficiale di Domus Olea:

http://www.domusoleatoscana.com/

Un bacio e a presto!

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review crema viso giorno Sebo Lift Domus Olea Toscana

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!