Crema e scrub labbra Biofficina Toscana


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Da alcuni mesi sto testando con piacere le principali novità Biofficina Toscana e nello specifico i prodotti della linea labbra ed il balsamo corpo al miele di cui già vi ho anticipato una recensione qualche tempo fa.

 

Biofficina_Toscana_01

 

Biofficina Toscana è uno dei più conosciuti brand produttori di cosmetici eco biologici, la cui linea è interamente certificata ICEA e corrispondente ai dettami ICEA-LAV contro i test sugli animali. I prodotti Biofficina Toscana sono tutti testati dermatologicamente e al Nickel, per essere sicuri ed utilizzabili anche da coloro che sono allergici a questa sostanza.

Nell’ultimo periodo Biofficina Toscana ha lanciato diverse novità, tra cui una linea completa per le labbra ed un balsamo corpo idratante e detergente.

La linea per le labbra si compone di quattro referenze: due creme riparatrici e due scrub labbra Biofficina Toscana proposti in due diverse versioni, Golosa e Agrumata. In questi mesi ho testato lo scrub labbra e la crema riparatrice nella fragranza Golosa, dolce e zuccherina, molto piacevole e delicata.

 

Biofficina_Toscana_03

 

Utilizzando i due prodotti in combinazione si notano subito effetti positivi. Lo scrub labbra è un prodotto esfoliante ma al contempo delicato, ne basta pochissimo e si utilizza sulle labbra e sul contorno esterno per levigarle e rimuovere le piccole pellicine. Le sostanze funzionali contenute in questo scrub sono: zucchero integrale, miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio toscano, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api bio. È uno scrub sicuramente molto comodo da utilizzare, avente durata di 6 mesi dal momento dell’apertura. Il prodotto che più mi ha colpito però è sicuramente la crema riparatrice, veramente speciale sia nella formulazione che nell’efficacia. Ciò che mi ha colpito di questo prodotto è che ne basta pochissimo per idratare nell’immediato le labbra, proteggendole. È una crema che si differenzia dai comuni balsami in stick soprattutto perché si assorbe velocemente, consentendo l’applicazione successiva di un rossetto ed aumentandone la resa e la durata. Oltre a idratare quindi svolge anche una funzione di primer, totalmente naturale e formulato con: miele bio toscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso, iperico, malva, olio biologico di girasole e mandorle dolci, squalane. Riesce a rendere visibilmente più lisce e turgide le labbra, subito dopo l’applicazione si avverte un leggerissimo (veramente quasi impercettibile, almeno su di me) pizzicorio dovuto ai glicoli e agli zuccheri che agiscono sulle labbra rendendole perfettamente pronte per il rossetto. Merita quindi d’essere provato, soprattutto se cercate un idratante che sia efficace e si assorba anche in fretta.

Come vi ho anticipato in una scorsa review, recentemente ho avuto modo di testare anche il balsamo corpo al Miele. È un prodotto di cui mi sono proprio innamorata, non posso più fare a meno d’utilizzarlo perché idrata benissimo la pelle fin dalla detergenza non rendendo necessario l’uso successivo d’alcuna crema idratante. È già la seconda confezione che ricompro, mi piace moltissimo e lo trovo adatto a pelli secche e per prevenire le smagliature rendendo la pelle più elastica.

 

Biofficina_Toscana_02

 

I prodotti Biofficina Toscana sono visionabili direttamente qui:

http://www.biofficinatoscana.com/

Se ancora non conoscete questo brand o volete leggere delle review dedicate anche ad altri prodotti eccovi alcuni articoli che ho scritto a riguardo:

REVIEW BIOFFICINA TOSCANA BIMBI

REVIEW BIOFFICINA TOSCANA PRODOTTI PER CAPELLI E VISO

REVIEW CONTORNO OCCHI BIOFFICINA TOSCANA

Oltre a questi tre articoli ne ho scritti molti altri sul brand. I miei prodotti preferiti della linea sono sicuramente quelli per capelli però anche in nuovo balsamo corpo al miele di cui vi ho parlato oggi mi è piaciuto moltissimo.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Crema e scrub labbra Biofficina Toscana

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!