Review crema per dolori muscolari e detergenti Flora e Puravida


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Nella review di oggi andrò a parlarvi di alcuni prodotti dei brand Flora e Puravida recentemente ricevuti da Gruppo Re Store.

Come saprete ormai tutte, mi piace molto sperimentare nuovi prodotti e brand, testare delle referenze economiche o costose per farvi sapere cosa ne penso. Due marchi italiani di cui ancora non avevo avuto la possibilità di testare grandi quantitativi di referenze sono Flora e Puravida, recentemente introdotti in listino da Gruppo Re Store.

Gruppo Re Store è un negozio online che sta espandendo molto la sua attività sul territorio italiano, importando i più famosi brand di cosmesi e make up eco bio. I brand rivenduti da questo ricco e-commerce sono veramente molti, per citarvene alcuni vi ricordo: Alkemilla Eco Bio Cosmetic, Omia Laboratoires, Liquidflora, Acorelle, Argital, Bioearth, Biolù, Cattier, Bjobj, Bio Kroll, Couleur Caramel, Dr.Scheller, Esprit Equo, Weleda, Sante e moltissimi altri. Su questo e-commerce trovate veramente tutti i brand che possono servire al vostro shopping, la qualità è sempre garantita e la scelta è senza dubbio vastissima.

Come vi anticipavo, di recente sono stati introdotti in listino Gruppo Re Store due nuovi brand: Flora e Puravida. Si tratta di due aziende italiane già affermate e apprezzate per i loro rimedi naturali e prodotti ad alta tecnologia.

 

Gruppo_ReStore_01

 

Flora è un azienda che gode di certificazioni BDIH e LAV per i suoi cosmetici. È un azienda impegnata anche sul fronte ambientale ed aderisce al programma LifeGate per l’impiego di energia rinnovabile a Impatto Zero. Tutti i prodotti del marchio sono assolutamente sicuri sulla pelle, ideali per tutta la famiglia e realizzati con oli essenziali e sinergie di ingredienti vegetali di primissima scelta.

Questo brand non impiega nessun ingrediente di derivazione petrolchimica e non utilizza SLS-SLES, parabeni, coloranti, profumi sintetici, PEG ed allergeni. Di quest’azienda ho potuto testare due prodotti: un detergente intimo con Aloe Vera ed una crema gel all’Arnica per dolori muscolari. Si tratta di due prodotti eccellenti nelle loro categorie e molto funzionali.

Il gel detergente, veramente delicato e lenitivo è perfetto per l’uso quotidiano. È un ottimo sostituto del mio detergente intimo Naturetica, anch’esso in vendita su Gruppo Re Store. Rispetto ad altri, ha una formula calmante che lo rende adatto a più situazioni ed è assolutamente compatibile con l’ambiente fisiologico intimo avendo un pH pari a 5,5. Si può usare sia da solo (perché delicatissimo e già ben formulato) che in aggiunta ad oli essenziali disinfettanti, da dosare secondo i principi dell’aromaterapia.

Come vi anticipavo ho richiesto altresì di testare la crema gel all’Arnica. Di questo prodotto avevo già testato alcuni campioncini che si erano rivelati utili in diversi contesti. Si tratta di una crema dal facile assorbimento, senza odori forti o sgradevoli. È ideale per donare sollievo immediato riattivando il microcircolo della zona interessata. L’alta concentrazione di Arnica, in sinergia con gli oli essenziali puri di Wintergreen e Cipresso, rende il prodotto molto efficace per combattere lievi edemi, ematomi o dolori di bassa entità. L’abbiamo apprezzata molto perché è efficacissima per i piccoli dolori quali botte e crampi, è facile da utilizzare e soprattutto è uno dei pochi rimedi di questo tipo che funziona davvero.

Puravida Bio è la seconda marca che caratterizza la review di oggi, con il contorno occhi e labbra del brand. Puravida Bio è un’altra azienda che utilizza soltanto energia proveniente da fonti rinnovabili ed è certificata ICEA. I prodotti del marchio sono Gluten Free e non testati sugli animali. Sono prodotti efficaci, sicuri e genuini, senza parabeni ed ingredienti petrolchimici. Si tratta di prodotti molto particolari perché realizzati con ingredienti biologici in alte percentuali e lisati vegetali derivanti da veri cereali, prodotti dagli agricoltori del progetto Alce Nero.

Di questo brand ho scelto di testare il contorno occhi e labbra (che vedete nella foto qui sotto), un prodotto che avevo già testato tramite un campioncino e che mi era piaciuto. Purtroppo, come vi anticipai nella review sul campioncino, all’epoca non potevo promuoverlo a pieni voti perché ancora non l’avevo testato a sufficienza per via delle quantità di prodotto. Ora invece ho ricevuto il full size che utilizzo ogni sera da quando è arrivato e che mi sta piacendo moltissimo. È un contorno occhi praticamente perfetto: lo trovo veramente efficace sulle occhiaie e bello tonificante. Al contempo è molto leggero a livello di texture. Si tratta proprio di una cremina sottile, morbida, facile da stendere e molto efficace. Mi piace moltissimo, costa molto però è un prodotto davvero funzionale, perfetto per una skin care anti age o comunque tonificante.

 

Gruppo_ReStore_04

 

Per seguire gli aggiornamenti Gruppo Re Store e ricevere per prime le info su tutte le novità importate, non dimenticatevi di visitare il sito ufficiale ed iscrivervi alla newsletter:

http://www.grupporestore.com

http://www.grupporestore.com/it/iscrizione-newsletter

Non dimenticatevi che Gruppo Re Store possiede anche un bel blog, con informazioni utili e professionali che possono esservi d’aiuto per scoprire info utili sulla cosmesi eco bio:

http://www.grupporestore.com/blog/

Fatemi sapere se avete mai testato questi prodotti, se siete incuriosite da qualcosa in particolare e desiderate che io lo testi.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review crema per dolori muscolari e detergenti Flora e Puravida

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
10
Make up bio... la natura sulla pelle!