Review crema corpo e crema viso Vaneda


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Vaneda è un’azienda italiana specializzata nella produzione di preparati cosmetici vegetali dalle texture innovative e dai principi attivi di prima qualità. Tutti i cosmetici Vaneda sono cruelty-free e privi di sostanze dannose come petrolati, parabeni, OGM e siliconi.

I cosmetici Vaneda si contraddistinguono per la presenza di pregiati ingredienti naturali quali: olio di Argan (dal quale l’azienda ricava un principio attivo chiave, fondato sulla presenza di flavonoidi), estratto di bacche di Mirtillo Rosso (dalle proprietà disarrossanti e antinfiammatorie), olio di Mandorle Dolci (idratante e rinfrescante), micro proteine dai semi della Moringa (purificanti per la pelle e agenti contrastanti dello smog, dei gas di scarico e degli inquinanti ambientali), olio di Rosa Mosqueta (rigenerante e ricco di vitamina C), burro di Karité (emolliente, antiossidante, idratante, lenitivo ed elasticizzante), Vitamina E (antiossidante e preventivo della morbidezza e dell’elasticità cutanea), proteine del grano, glicerina e Propanediolo (agente umettante ed idratante che deriva dal mais OGM Free).

Grazie al responsabile dell’azienda, che ho conosciuto di persona, ho potuto testare per voi due prodotti della linea Concetti di Natura Vaneda. I prodotti che ho testato sono due creme, una per il corpo (dai poteri rassodanti) ed una per il viso (anti-inquinamento). Entrambe le creme mi sono piaciute molto, si assorbono bene ed hanno una texture setosa ed impalpabile, piacevolissima sulla pelle. Hanno entrambe un delicato profumo e forniscono un’idratazione ottima e precisa, non risultando eccessivamente grasse sulla pelle.

 

VANEDA_01

 

Tra i due prodotti quello che mi è piaciuto di più è la crema viso anti-inquinamento. Si tratta di un prodotto, a parer mio, molto innovativo perché capace di purificare davvero la pelle liberandola dai residui di smog ed inquinamento. L’agente specifico per questa funzione sono le microproteine dai semi della Moringa, utilizzate nelle popolazioni più povere anche per purificare l’acqua dei fiumi. I poteri di quest’ingrediente attivo, miscelati al burro di Karitè rendono la crema perfetta per illuminare la pelle liberandola dalle micro particelle. I risultati in termini di luminosità sulla pelle si vedono davvero. Dopo aver utilizzato per diverse settimane questa crema ho notato la pelle più morbida ed al contempo luminosa, meno impura e più liscia. La crema si assorbe benissimo, non è affatto unta e si applica con pochi e semplici gesti. Il prezzo è di 28 euro per 50 ml però a mio parere ne vale la pena perché è una delle migliori creme in commercio per idratare la pelle senza appesantirla né occluderne i pori.

La seconda crema testata è un prodotto rassodante, una crema corpo anch’essa molto valida e piacevolmente profumata. È una crema corpo che idrata bene se utilizzata con costanza infatti per un miglior risultato è consigliato impiegarla almeno due volte al giorno per quattro settimane. Il trattamento è a mio parere abbastanza efficace, si sente un bell’effetto di tonicità e compattezza dopo aver applicato la crema e sicuramente dopo alcune settimane la cute è più compatta. La consistenza della crema è piuttosto fluida quindi non aspettatevi l’idratazione di un burro. Il pregio tuttavia è che si assorbe benissimo, senza lasciare la cute unta. Un altro aspetto positivo è che svolge altresì un’azione disarrossante per la pelle, calmandola e rinfrescandola. Il prezzo è di 22 euro per 200 ml.

La linea Vaneda mi è piaciuta molto per quel che ne ho potuto testare e spero di potervene parlare ancora in futuro, recensendo anche il resto della gamma ed i prodotti per capelli.

Eccovi il link al sito ufficiale dell’azienda:

http://www.vaneda.it/

 

VANEDA_02

 

Il marchio è rivenduto in alcuni negozi online specializzati.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review crema corpo e crema viso Vaneda

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!