Review Crema Corpo al Cocco EOS


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review Crema Corpo al Cocco EOS

Nella recensione di oggi desidero parlarvi della Crema Corpo al Cocco del marchio EOS, un prodotto naturale facile da reperire nelle più fornite erboristerie.

EOS è un’azienda italiana che produce cosmetici, fitonutrienti e materie prime naturali. Già in passato vi recensii un prodotto di quest’azienda, l’olio di Monoi EOS con cui mi sono trovata benissimo ed ho utilizzato anche sul mio bambino per massaggi rilassanti e nutrienti. In quest’occasione ho testato un altro prodotto della stessa linea del marchio, il fluido corpo idratante e nutriente al Cocco e Tiaré e mi sono trovata ancora una volta molto bene essendo felice di parlarvene oggi, scrivendovi le mie impressioni d’utilizzo ed opinioni.

Il fluido corpo della linea Monoi è un latte idratante dal facile assorbimento, ideale dopo la doccia perché capace di rendere visibilmente più morbida ed elastica la pelle. La texture di questo prodotto è a tutti gli effetti quella di un latte perché risulta molto leggero, facile da spalmare e veloce da usare. La formula contiene infatti, insieme all’Olio di Cocco una buona quantità di Ethylhexyl Palmitate che è un olietto leggero e dal tocco asciutto, capace di elasticizzare la pelle senza ingrassarla. Il prodotto è privo di allergeni del profumo e può essere utilizzato anche in gravidanza e sui bambini avendo un buon INCI.

 

EOS_01

 

La presenza di due ingredienti che il Biodizionario non riconosce C14-22 alcohols  e C12-20 alkyl glucoside, non deve spaventare: stando ad informazioni tecniche si tratta di ingredienti ugualmente biodegradabili, utilizzati per emulsionare e rendere il prodotto in questione più facile e piacevole da stendere sulla pelle. Si tratta infatti di alcoli grassi addizionati a Glucosio, utilizzati al fine di donare la giusta texture e performance al prodotto finito.

Con questa crema corpo al Cocco mi sono trovata davvero bene. Il profumo è buonissimo, discreto e piacevole. Quel che mi ha fatto innamorare però è la texture. Nonostante in inverno sul corpo ami utilizzare principalmente i burri, per la loro ricchezza, questo latte mi ha sorpreso piacevolmente perché nutre davvero benissimo! Fornisce infatti la giusta idratazione ed il giusto nutrimento alla pelle nonostante sia leggero e setoso ed è veloce da applicare, aspetto che è difficile trovare nelle creme corpo a base di oli e burri. Sulla confezione è consigliato anche come doposole e dopo piscina ed in effetti si presta bene a mio parere a questi utilizzi perché idrata senza appesantire ed è ideale per usi frequenti e costanti. Mi è parso anche un ottimo sostituto della crema mani per chi ha bisogno di un prodotto rapido, efficace e nutriente ma non grasso.

Andate a dare un’occhiata alle caratteristiche di questo prodotto direttamente dal sito ufficiale:

http://www.eosnatura.com/prodotti-monoi_monoi-fluido-corpo.htm

 

EOS_02

 

Di questa linea EOS sono sempre più incuriosita, in particolare per la gamma capelli che ancora non ho provato!

I prezzi mi sembrano buoni e onesti, non ho osservato le altre linee EOS ma con questa sono sicura che andrete sul sicuro!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Crema Corpo al Cocco EOS

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!