Review cosmetici vegani Linfaderm


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Nella review di oggi desidero presentarvi altri cosmetici artigianali italiani, prodotti da un laboratorio marchigiano che ha ricevuto per le sue referenze la certificazione VeganOk: Linfaderm.

I cosmetici Linfaderm sono realizzati con elevate percentuali di materie prime naturali e sono privi di paraffina, parabeni, siliconi, SLS-SLES. Incuriosita dopo averli scoperti, ho avuto la possibilità di testarne alcuni ed ho ricevuto nello specifico: Crema viso idratante (per pelli normali e secche), Crema viso elasticizzante, Crema viso per pelli mature, Crema mani con oli essenziali, Crema corpo con olio di crusca di riso, Crema corpo con estratti di Echinacea.

Desidero premettervi che la certificazione VeganOk che spesso si vede come unica certificazione sui cosmetici, assicura che il cosmetico sia adatto a vegani, ma non ci dice nulla in merito al suo essere eco biologico negli ingredienti. Sono due cose diverse che ci tengo a sottolineare a coloro che non sapendo la differenza tra le varie certificazioni, possono confondere le due cose. Le formulazioni di queste creme Linfaderm sono infatti naturali, ma non eco bio perché gli ingredienti impiegati non provengono in buona parte da agricoltura biologica e sono presenti anche specifiche sostanze come il Propylene Glycol.

Detto questo, essendo comunque in buonissima parte composte da sostanze naturali, la mia impressione su questa linea artigianale è piuttosto positiva sebbene con qualche piccola annotazione (come quelle prima espresse).

Review prodotti Linfaderm

 

linfaderm

 

Le formule delle creme Linfaderm sono piuttosto semplici eccezion fatta per la Crema per pelli mature che è la più ricca di attivi e interessante dal mio punto di vista. Questa crema contiene una buona quantità di Burro di Karité (come le altre due testate) ed oli preziosi per la pelle matura come l’Olio di Borragine, l’Olio di Jojoba, l’Olio di Avocado, l’Olio di Germe di Grano. È presente anche Sodio Ialuronato (attivo anti-age per eccellenza), estratto di Echinacea e olio essenziale di Arancio Dolce.

La texture dei cosmetici Linfaderm è piacevole e di facile assorbimento. La mia pelle ha gradito l’idratazione fornita dai prodotti, specialmente sul corpo. La crema mani è ad esempio molto fluida, per nulla untuosa e gradevolmente profumata. Piacevole all’uso ed efficace allo scopo idratante prefisso.

Rispetto alla maggior parte delle creme in commercio, le formulazioni Linfaderm sono decisamente più ricche di attivi e ingredienti interessanti per la pelle. Non sono creme eco bio, ma per chi cerca dei cosmetici semplicemente naturali e più sicuri dei comuni in commercio, queste formule possono essere interessanti.

I cosmetici Linfaderm possono al momento essere acquistati online dal loro sito ufficiale:

http://www.linfaderm.it/

Da lì, vedete anche tutti gli INCI.

Io spero che questa review vi sia piaciuta e vi mando un grande bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review cosmetici vegani Linfaderm

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!