Review cosmetici naturali SPEICK


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Come sapete cerco sempre di tenervi aggiornate sulle novità del mondo dei cosmetici naturali, testando e recensendo periodicamente nuovi prodotti e marche eco-bio.

In questo periodo l’e-commerce italiano Gruppo Re Store ha iniziato ad importare molti nuovi prodotti e cosmetici naturali, conosciuti ed apprezzati nel resto del mondo. Una delle marche recentemente introdotte in listino è SPEICK, gamma di referenze di biocosmesi realizzate a partire da estratti vegetali di Valeriana Celtica.

SPEICK nasce nel 1928 in Germania come saponificio naturale fondato da Walter Rau. Ingrediente principale delle produzioni SPEICK è la Valeriana Celtica, pianta apprezzata per il suo intenso profumo aromatico e le sue proprietà rilassanti e rivitalizzanti per corpo e spirito. Tutti i prodotti SPEICK rispettano lo Standard BDIH, ente di certificazione per la cosmesi naturale e biologica. Le formule sono molto buone, contenenti unicamente profumazioni d’origine vegetale e pregiati ingredienti naturali.

Gruppo Re Store è il punto vendita online italiano ufficiale, nel quale è possibile reperire la gamma completa di prodotti SPEICK a prezzi convenienti tarati tra i due e i venti euro circa. Su Gruppo Re Store si possono acquistare cosmetici naturali non testati sugli animali e privi di ingredienti petrolchimici e sintetici dannosi per la salute e l’ambiente. L’e-commerce offre inoltre prodotti per la casa, per gli animali, per il make-up e molti altri articoli interessanti, difficilmente reperibili e di ottima qualità.

La recensione odierna verterà su due prodotti SPEICK, nello specifico il balsamo riparatore intensivo per capelli ed il gel doccia nella versione Passion. Questo brand mi incuriosiva da diverso tempo. Ne avevo già sentito parlare in alcuni blog non italiani ed i prodotti mi sono sempre sembrati economici e ben formulati. Ho testato dunque con piacere questi due prodotti, che mi sono piaciuti abbastanza.

 

Gruppo_ReStore_01

 

Il prodotto preferito tra i due è sicuramente il gel doccia. Si tratta di un prodotto contenente tensioattivi d’origine vegetale ed oli essenziali di Arancio Dolce e Ginger. L’aroma di questo gel doccia è penetrante, non eccessivo però ben evidente. Non mi dispiace anche perché svanisce in breve tempo dopo il lavaggio, senza risultare eccessivo o stucchevole. È un gel doccia molto liquido, aspetto che purtroppo non mi è piaciuto moltissimo nel prodotto. Nonostante questo è una referenza che ha un buon potere lavante, non ne serve moltissimo e riesce a detergere accuratamente senza irritare. Il prezzo è di 4,71 euro per 150 ml.

Il secondo prodotto testato è il balsamo riparatore intensivo. Questo prodotto mi è piaciuto tuttavia ancora sono incerta sulla sua effettiva funzionalità. Nel singolo lavaggio funziona bene, è molto leggero però ha un discreto potere districante e nutriente. Da questo punto di vista non ci si può lamentare, svolge bene il suo lavoro anche se per i miei capelli (estremamente secchi) probabilmente è troppo leggero. In realtà utilizzandolo più volte non ho notato chiari miglioramenti nella chioma che appare sempre secca. Non trovo che presenti enormi proprietà ristrutturanti nel lungo termine e questo è probabilmente l’aspetto che un po’ mi è dispiaciuto. Probabilmente su capelli meno secchi dei miei funziona egregiamente. Il prezzo è di 7,98 euro per 100 ml.

Ho testato recentemente anche altre referenze acquistabili presso Gruppo Re Store di cui vi farò presto una review.

Eccovi nel frattempo il link per accedere all’e-commerce e visionare nel dettaglio tutte i cosmetici naturali disponibili:

http://www.grupporestore.com

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review cosmetici naturali SPEICK

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!