Lift’Argan cosmetici: I love you!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review cosmetici Lift’Argan

Una delle marche più recentemente importate in Italia e di cui ancora non si è parlato moltissimo nell’ambito della cosmesi eco biologica è Lift’Argan.

I prodotti Lift’Argan sono realizzati dai laboratori LEA Nature, i medesimi produttori della celebre (e più economica) So’Bio. Lift’Argan è una linea di prodotti, come si evince dal nome, a base di oli vegetali biologici tra cui in primo luogo quello di Argan.

L’olio di Argan è un ingrediente anti age veramente ottimo, capace di apportare idratazione alle pelli disidratate, spente o mature. Come ormai saprete bene, questo è uno degli oli che preferisco per la cura della pelle e quindi l’idea di testare dei prodotti che lo contenessero mi ha subito entusiasmato.

Del marchio ho testato, oltre alla CC Creme Lift’Argan Lumiere d’Exception, anche altri quattro prodotti che sono oggetto della recensione odierna: il latte detergente, l’acqua micellare, l’esfoliante sublime ed il siero tensore sublime.

 

BioVeganShop_01

BioVeganShop_02

 

Mi sono letteralmente innamorata del siero tensore sublime: è un prodotto eccellente, che fornisce una buonissima dose d’idratazione alla pelle senza appesantirla. Nonostante io abbia una pelle giovane ancora, ultimamente mi piacciono moltissimo i prodotti liftanti (ovviamente senza siliconi). Mi piace proprio la sensazione che lasciano sulla pelle perché molto spesso idratano senza appesantire a differenza delle creme che in generale sono più ricche. Uno dei miei prodotti liftanti preferiti è il siero all’Argan Dr Organic ma anche questo Lift’Argan mi è piaciuto molto. Rispetto a quello Dr Organic che è più liquido e si assorbe meglio, questo Lift’Argan è una cremina leggera ma molto idratante che riesce a affinare notevolmente la grana cutanea. Si presenta in un flacone airless che fa uscire la giusta dose di prodotto per ogni applicazione, si stende molto facilmente e nutre benissimo, lasciando la pelle molto morbida. Oltre a nutrire nell’immediato, questo siero è capace di levigare la pelle e distendere le micro rughe e i pori visibili del viso. Mi è piaciuto moltissimo proprio per questo: non è una crema però idrata benissimo, non unge e lascia la pelle sempre più uniforme e levigata giorno dopo giorno. Penso proprio che lo riacquisterò anche per proporlo a voi, mi è piaciuto tanto e soprattutto è uno di quei prodotti dall’efficacia visibile già dopo poco tempo d’utilizzo.

Un prodotto che si accoppia perfettamente al siero tensore è l’esfoliante sublime. Non è un prodotto che effettua uno scrub profondo, non è questa la sua azione. È piuttosto un siero esfoliante dalla funzione ricompattante e rassodante per la pelle. Più che pulire perfettamente i pori, leviga la pelle ed elimina piccole ruvidità e pellicine, lasciandola idratata e più soda. È anche in questo caso un buon prodotto per la pelle matura o secca, si sentono i granelli sulla pelle e già dopo il primo uso si percepisce una sensazione di rassodamento e maggior levigatezza. Devo essere sincera, fino ad ora ero convinta che un esfoliante per quanto buono potesse essere risultasse finalizzato unicamente a “scrubbare” la pelle, eliminando le impurità. Con questo mi sono proprio ricreduta, è così buono e delicato che penso si possa tranquillamente fare anche due volte alla settimana.

Il latte struccante è un buon prodotto, però più che una crema più consistente come piace a me è molto liquido. È perfetto proprio per struccare una pelle secca secondo me o per detergere la zona del contorno occhi. La consistenza liquida infatti non lo rende particolarmente adatto (almeno per le mie esigenze di praticità) per l’uso mattina e sera però questo non toglie che resta un buon prodotto idratante e non grasso.

Ho testato infine l’acqua micellare, però per quanto valida e sicuramente delicata, resta una tipologia di prodotto che sinceramente non mi emoziona. Avendo una pelle secca-asfittica mi piacciono molto di più le formule in latte, decisamente più idratanti.

Ecco qui il link al sito Bioveganshop:

http://www.bioveganshop.it

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Lift’Argan cosmetici: I love you!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!