Review cosmetici Latte&Luna Nichel Tested


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Uno dei laboratori artigianali che producono cosmetici Nichel Tested che più mi piace per le sue produzioni è Latte&Luna.

Latte&Luna è un brand di cui già ebbi modo di parlarvi in passato, produttore di referenze senza emulsionanti sintetici, parabeni, siliconi, PEG e petrolati. Le creme e gli oli Latte&Luna sono Glutin Free e Nichel Tested e non sono testate sugli animali. Gradevoli sia nella texture che nella profumazione, i cosmetici Latte&Luna sono stati riconosciuti come trattamenti curativi delle alterazioni cutanee dall’associazione SKINECO e sono apprezzati da molte consumatrici per il loro essere 100% naturali e biodegradabili.

I cosmetici Latte&Luna mi erano piaciuti molto sin dalla prima collaborazione realizzata con Francesca, la creatrice della linea. Testandone altri in quest’occasione mi sono resa conto un’altra volta dell’ottima qualità delle formulazioni, revisionate in taluni punti ed ancor più piacevoli e funzionali.

In quest’occasione ho testato davvero molti prodotti: due creme viso (leggera e nutriente), un’esfoliante, due saponi (viso e corpo), l’olio Rigenera (nella profumazione Mora Selvatica) e due referenze della linea Take Care indicata per pelli sensibili e danneggiate.

 

Latte_Luna_01

 

I prodotti mi sono piaciuti moltissimo, sono veramente ben formulati, piacevoli sia nella texture che nella resa e molto concentrati quindi adatti per una cura completa e tutta naturale di viso e corpo.

Il prodotto che più mi è piaciuto dell’intera linea testata è l’olio Rigenera. Questo prodotto a mio parere è un vero e proprio must have Latte&Luna perché è ottimo e funzionale sotto molti punti di vista. Si può utilizzare su viso, corpo e capelli quindi è veramente versatile e ricco di proprietà idratanti e benefiche per la pelle e la chioma. È formulato con oli vegetali leggeri, perfettamente dermocompatibili e facili da assorbire per la pelle. Non unge affatto e si assorbe molto rapidamente se dosato nelle giuste quantità. Lo sto utilizzando ormai da alcuni mesi e non ne ho consumato più di un quarto essendo sufficiente qualche goccia per un’idratazione ottimale. Il profumo è gradevolissimo, nel mio caso è Mora Selvatica ma il prodotto è disponibile anche nelle fragranze Mughetto e Lavanda. Uso questo prodotto soprattutto sul corpo, ogni sera prima di andare a dormire per massaggiare il pancione ed il seno prevenendo le smagliature tipiche della gravidanza. Mi piace moltissimo perché si assorbe in un attimo e lascia una scia di profumo delicato e non invasivo, molto piacevole. L’ho provato anche sui capelli ed è ottimo, ne bastano poche gocce prima dell’asciugatura e profuma molto gradevolmente e a lungo la chioma.

 

Latte_Luna_02

 

Un altro prodotto che mi piace molto è l’esfoliante viso a base di Bicarbonato e Miele. Questa referenza è un trattamento infallibile contro i punti neri perché riesce a pulire in profondità i pori disinfettando benissimo la pelle e rimuovendo ogni impurità. Lo utilizzo ogni due settimane circa perché il bicarbonato è molto purificante e mi lascia la pelle molto levigata con i pori visibilmente meno evidenti. Lo consiglio di cuore a tutte coloro che cercano un rimedio efficace per i punti neri ed i pori dilatati, merita d’essere acquistato perché funziona benissimo.

Altri due prodotti molto interessanti sono le creme per il viso, che personalmente ho testato nelle versioni Leggera e Nutriente. La seconda crema è stata revisionata rispetto all’iniziale versione che testai per il primo articolo-review Latte&Luna, divenendo molto più facile da assorbire sulla pelle, più piacevole da stendere e leggera. È un trattamento ideale per le pelli secche, ne basta veramente una puntina per idratare tutto il viso alla perfezione. Spesso questa versione nutriente, la utilizzo anche sul collo e decolletè perché mi aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata al punto giusto. La versione leggera invece è più soft e ideale anche per pelli normali o miste. Essendo comunque molto ricca come crema non è ideale (a mio parere) per le pelli grasse anche se devo ammettere che non si è mostrata in alcun modo comedogena e la pelle l’assorbe molto facilmente. Queste creme sono alcune tra le mie preferite per la skin care serale, sono veramente piacevoli da usare ed hanno una profumazione deliziosa. Vi garantisco che hanno le performance di creme siliconiche sul viso da quanto sono piacevoli da applicare. Lasciano la pelle setosa e non grassa, ne basta una dose minima e idratano alla perfezione pur non contenendo appunto alcun ingrediente di sintesi. Tra le due la mia preferita è la crema leggera perché è più ricca d’estratti lenitivi sulla pelle e mi aiuta molto di più a combattere i rossori sul viso.

Due prodotti speciali per la cura delle pelli secche o con problemi di disidratazione, sono le creme Repair Viso e Repair Plus della linea Take Care. Sono due creme molto particolari e differenti sia nella texture che nella resa finale. La crema Repair Viso è un trattamento specifico per pelli danneggiate che necessitano di un’idratazione specifica e ottimale. È un prodotto che reputo adattissimo come doposole sul viso perché assicura un’idratazione perfetta ed aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio combattendo rossori e screpolature. Anche nel periodo invernale, dei grandi freddi, è ideale per riportare una buona dose d’idratazione e protezione alla cute. La crema Repair Plus è invece un vero e proprio burro, molto idratante sulla pelle e perfetto per le zone più aride e secche. Ne basta poco e si scioglie con il calore delle mani, è ottimo per i piedi e come post-depilazione ma è perfetto anche in tutti i casi in cui c’è bisogno di un plus d’idratazione sul corpo. Hanno entrambe un buon profumo che le rende piacevoli da usare su tutto il corpo.

Ho testato infine due saponi che mi hanno incuriosita molto e stupita in positivo. Il primo di cui desidero parlarvi è il sapone viso, un prodotto che mi è piaciuto molto anche se inizialmente mi ha lasciata un po’ scettica riguardo al suo potere lavante sulla pelle. Generalmente preferisco detergere il viso con un latte detergente, non sono abituata alle saponette che trovo poco pratiche per la skin care quotidiana. In realtà questo sapone mi è piaciuto molto perché, bagnato e strofinato sulle mani, rilascia una cremina leggera dagli ottimi poteri detergenti. A differenza della maggior parte dei saponi per il viso, non secca la pelle e la pulisce molto bene senza lasciare sensazioni sgradevoli. Non mi ha causato alcuna impurità o imperfezione, questo significa che la mia pelle lo ha tollerato molto bene e che è davvero delicato sul viso. Da quando l’ho iniziato ad usare non l’ho più abbandonato. L’ho tagliato in due pezzi per conservarlo meglio e l’ho utilizzato dopo aver rimosso la gran parte del make up con uno struccante, per pulire ulteriormente la pelle ed eliminare ogni piccola traccia di trucco restante. Il sapone corpo l’ho impiegato invece sulle mani ed è risultato molto idratante e nutriente. L’unico difetto che ho trovato in questo sapone è che tende a sciogliersi troppo quando bagnato con l’acqua e di conseguenza finisce veramente in fretta, ammorbidendosi molto dopo qualche utilizzo e divenendo difficile da usare davvero fino alla fine (per via della sua perdita di consistenza).

Tutti i prodotti Latte&Luna sono visionabili ed acquistabili qui:

http://www.latteeluna.it/

Se desiderate approfondire maggiormente la conoscenza di quest’azienda vi rimando ad un precedente articolo realizzato a riguardo:

LA COSMESI NATURALE DI LATTE & LUNA

Un bacio!

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review cosmetici Latte&Luna Nichel Tested

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!