Review cosmetici artigianali Ruth Romano


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review cosmetici artigianali Ruth Romano

Uno dei siti extra-italiani in ambito di benessere e bellezza naturali che seguo più spesso è la rassegna di prodotti Janey Loves, la più conosciuta esperta di prodotti organici inglese.

Uno dei brand segnalati dal sito Janey Loves è Ruth Romano, linea di cosmetici artigianali privi d’ingredienti sintetici come DEA, parabeni, profumi, ftalati, SLES e SLS. La linea Ruth Romano è una gamma di cosmesi un po’ particolare, composta semplicemente da: saponi, burri labbra, sali da bagno e detergenti mani in profumazioni abbinate di Lavanda, Lime, Lemongrass, Arancia, Miele e Pino Selvatico.

Grazie alla disponibilità della creatrice della linea Ruth Romano, ho ricevuto alcuni prodotti da testare, tra cui una saponetta (nella profumazione alla Lavanda) ed un burro labbra (al Lime). Si è trattato di due piccoli prodotti che mi hanno però permesso di approfondire un po’ di più la conoscenza di questa linea curiosa, che ancora una volta nasce da una grande passione e da un talento: quello di mettere a frutto le proprie conoscenze per creare qualcosa di speciale, con un tocco di personalità aggiunta.

 

ruth_romano

 

I prodotti Ruth Romano, pur nella loro semplicità mi hanno colpita molto: hanno packaging curati e formule semplici ma efficaci.

La saponetta è cremosissima e super idratante. Non so sinceramente se sia stata prodotta tramite saponificazione a freddo, perché rispetto a tante altre testate è molto più morbida e l’ho usata infatti principalmente per le mani. Sul corpo infatti tendeva a divenire un po’ troppo “scivolosa”, nel senso che si scioglieva troppo e alla lunga non mi sarebbe bastata che per una-due docce. Sulle mani mi è piaciuta molto: idratante come apprezzo io, delicata, sicura e profumata con una fragranza naturale e non pesante. Ultimamente le fragranze sintetiche le riconosco già “a naso” e non le trovo più piacevoli, mi nauseano. Con questa saponetta invece non è stato così: l’aroma proviene dall’olio essenziale di Lavanda, naturale e rilassante.

Ho ricevuto anche un piccolo balsamo labbra che mi è piaciuto molto sia per l’idratazione che fornisce che per il profumo fresco d’agrumi. Metterselo sulle labbra sembra come essersi bevute del succo d’agrumi, il profumo si sente molto e questo mi piace molto perché l’origine è anche in questo caso naturale. Il burro cacao è molto semplice, contiene olio d’oliva, olio di mandorle dolci, burro di cacao e karitè, cera alba e tocoferolo. Tutti ingredienti naturali, genuini e idratanti. La consistenza è bella solida, il balsamo non scivola sulle labbra ma anzi resta bello fisso, protettivo a lungo.

Da quando allatto, ho le labbra e la pelle molto più secca (per non parlare dei capelli!) e difatti ho iniziato di nuovo a usare con frequenza i burri labbra, cosa che non è da me perché di solito li uso solo al bisogno. Questo mi è piaciuto molto, anche se vista la sua solidità avrei preferito fosse in formato stick, perché bisogna insistere molto per prelevarlo e se non si hanno le mani perfettamente pulite si rischia di inserire batteri nel prodotto.

Le referenze Ruth Romano sono reperibili qui:

http://www.ruthromano.com/

Spero d’avervi incuriosito con questa nuova review,

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review cosmetici artigianali Ruth Romano

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!