Review cosmetici acqua termale Jonzac


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review cosmetici acqua termale Jonzac

La linea di cosmesi all’ acqua termale Jonzac è studiata per lenire e rigenerare le pelli più delicate, attraverso formule a base di questo prezioso ingrediente efficace e funzionale nel trattamento di vari problemi cutanei.

Era da tempo che desideravo provare alcuni prodotti all’ acqua termale per testarne i poteri calmanti per pelli sensibili e facilmente soggette a irritazioni ed allergie. Ne sono rimasta ampiamente soddisfatta e devo dire che sono capitati proprio nel momento perfetto per testarli perché nell’ultimo periodo di gravidanza e nelle prime settimane dopo il parto ho sviluppato un’irritazione su tutto il corpo con un fastidiosissimo prurito e delle bolle simili a quelle dell’orticaria. Ricordandomi di questi prodotti, ne ho fatto grande uso e nello specifico due (di cui vi parlerò ora) mi hanno proprio aiutata.

Ho testato molti prodotti Jonzac ovvero: la Crème Lavante Surgras, l’acqua micellare, il gel detergente purificante, l’acqua termale pura e lo spray sanificante.

 

BioVeganShop_01

 

Tra questi prodotti i due che più mi hanno aiutata a trattare l’irritazione sono stati l’ acqua termale pura e lo spray sanificante. Entrambi hanno un ottimo potere lenitivo e calmante, vi garantisco che il prurito era fortissimo soprattutto sulla zona della pancia e la sera faticavo ad addormentarmi senza applicare nulla. Il pregio di questi prodotti (soprattutto dello spray sanificante) era che riuscivano a lenire di molto il prurito e soprattutto evitavano che le bolle (una volta ridotte) lasciassero segni o macchie. Tra i due ho apprezzato principalmente lo spray sanificante, un prodotto liquido che una volta massaggiato diventa una crema leggerissima che protegge e calma la pelle. L’acqua termale pura (che purtroppo ho preso in versione travel da 50 ml ma che conto di riacquistare presto nel formato full-size) si è rivelata invece adattissima per tutte le zone ancor più delicate come il viso. Oltre a calmare la pelle è un prodotto perfetto per rinfrescarsi e tonificare la cute. Si vaporizza molto semplicemente dopo la detergenza ed in un solo gesto funziona a meraviglia.

Oltre a questi due prodotti ho testato anche tre referenze per la detergenza, vendute in praticissimi formati da 400 ml, molto duraturi e adatti all’uso in famiglia. Super promossa tra questi l’acqua micellare che è delicatissima e fantastica anche sulle pelli acneiche perché deterge ed al contempo calma tutti i rossori. Mia sorella se ne è innamorata ed ora infatti la utilizza lei con regolarità a casa sua. Si può usare sia sul viso che sugli occhi ed è veramente delicatissima. Ho trovato utilissima anche la crema detergente Surgras che ora utilizzo principalmente per la detersione del mio bambino perché è studiata per ridurre al minimo le allergie ed è anche in questo caso formulata con ingredienti dai forti poteri calmanti e lenitivi. Ve la consiglio di cuore anche per il formato grande che consente di risparmiare (soprattutto se la usate sui bimbi quotidianamente). Ultimo prodotto Jonzac invece è stato il gel purificante per il viso. Non ho avuto l’occasione di testarlo ancora moltissimo perché già ne avevo di aperti in casa. L’ho dunque impiegato finora solo un paio di volte e conto di passarlo a mia sorella che ha una pelle acneica e con molti rossori, sicuramente più bisognosa della mia di un prodotto purificante.

I prodotti Jonzac testati, come avrete intuito, mi sono piaciuti moltissimo. Al di là dell’essere comodi nei formati e con buon INCI si tratta di prodotti veramente funzionali e chi ha la pelle sensibile sa quanto è difficile trovare referenze veramente delicate.

Ecco qui il link al sito Bioveganshop:

http://www.bioveganshop.it

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review cosmetici acqua termale Jonzac

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!