Review Collezione Tea Tac Time Couleur Caramel


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi la nuova collezione Tea Tac Time Couleur Caramel , selezione di prodotti appositamente studiati per la stagione autunno-inverno 2012.

Sobrio, essenziale, sensuale e romantico sono le quattro caratteristiche del look che Couleur Caramel identifica come protagonista della stagione autunnale nella quale siamo appena sopraggiunti. Palette per smoky eyes, rossetti, smalti, matite e polveri minerali per il viso dalle tonalità più in voga nel periodo autunnale compongono la nuova Couleur Caramel Tea Tac Time Collection, dimostrando ancora una volta lo stretto binomio instaurato tra l’eccelsa qualità delle formulazioni del marchio e l’attenzione costante alle mode stagionali.

Nel dettaglio la nuova collezione Tea Tac Time Couleur Caramel si compone di ben dieci prodotti: due smalti proposti in rosso e taupe, una cipria setificante, due rossetti, un balsamo labbra colorato, una matita per labbra ed una per occhi, un gloss ed infine una palette dotata di pennello doppio e composta da quattro ombretti. Non testati sugli animali ed assolutamente privi di petrolati, paraffine, oli minerali, siliconi, cessori di formaldeide, parabeni ed altre sostanze dannose, i prodotti Couleur Caramel sono referenze d’alta qualità totalmente naturali e prioritariamente formulate a partire da ingredienti biologici e principi attivi preziosi per la pelle.

Grazie alla disponibilità dell’importatore ufficiale del marchio, HPS Milano, ho avuto ancora una volta l’opportunità di sperimentare l’elevatissima qualità dei prodotti Couleur Caramel, testando per voi tre articoli della nuova collezione: la cipria setificante, la matita occhi ed un rossetto. I prodotti mi hanno soddisfatta moltissimo, rientrando a pieno titolo tra i preferiti del mese.

 

 

Il prodotto che più mi è piaciuto è la polvere di seta, cipria avente il 69% di ingredienti attivi e contenuta in un prezioso cofanetto dotato di piumino. La formulazione eccellente e la texture esclusiva di questo prodotto lo rendono davvero meraviglioso e professionale. La presenza di mica, silice ed amido di riso bio, consentono alla polvere di seta di aderire al volto come una seconda pelle, opacizzando e fissando il make-up per tutta la giornata. Realizzata nel 90% della formula a partire da minerali e priva di talco, questa cipria è divenuto uno dei miei must-have in brevissimo tempo. È davvero impalpabile, morbida e setosa sul viso, fissante e opacizzante al massimo. È davvero fantastica, non fa lucidare assolutamente le aree del viso caratterizzate da maggior produzione sebacea ed è perfetta per l’utilizzo quotidiano visto l’Inci buonissimo. Non occlude i pori, risulta trasparente sul viso ed è un vero e proprio trattamento di bellezza oltre a risultare un’ottima cipria.

Il secondo prodotto in ordine di gradimento è il rossetto biologico, testato nella colorazione 115 Biscuit Rose. Il rossetto è realizzato a partire da oli, burri ed estratti vegetali nutrienti, emollienti ed idratanti quali olio di Albicocca bio, olio d’Oliva bio, olio di Jojoba bio, olio di semi d’Uva bio, olio di Ricino bio e burro di Karité bio. Nato da una perfetta alchimia tra glamour, tecnologia ed eco compatibilità, questo rossetto (così come l’altro della collezione, proposto nella colorazione n.114 Rouge Amaranthe), conferisce splendore e sensualità alle labbra, proteggendole e mantenendole idratate a lungo. I rossetti Couleur Caramel sono davvero meravigliosi, già lo avevo notato nella recensione precedente. Ammorbidiscono, nutrono ed idratano le labbra lasciandole belle e protette davvero in qualunque periodo dell’anno. Resistono bene e soprattutto fungono da reale trattamento idratante per le labbra, protettivo e rigenerante. Mi piacciono moltissimo e li trovo nettamente superiori a qualunque altra marca di rossetti in commercio.

Ultimo prodotto testato, anch’esso molto valido, è la matita per occhi biologica proposta nella colorazione 140 Gris Bis. La matita contiene cera d’api bianca naturale e biologica avente poteri riparatori ed idratanti, burro di Karité bio nutriente e riequilibrante e bisabolo, agente naturale lenitivo. È una matita buonissima, da utilizzare con sicurezza anche nella rima cigliare interna in virtù degli ottimi ingredienti che contiene. La colorazione, un bel verde militare, è molto originale e sicuramente autunnale. La matita è ben resistente: nonostante risulti cremosa difatti si fissa bene alla palpebra e resiste sia come base ombretto che come eyeliner.

I prodotti Couleur Caramel sono realmente d’ottima qualità. Li utilizzo spesso (pressoché quotidianamente in taluni casi) proprio perché sicuri e benefici per la mia pelle.

Vi consiglio di dare un’occhiata all’intera gamma di cosmetici del marchio, reperibile qui:

http://www.couleur-caramel.com/

Eccovi inoltre il link al sito ufficiale del rivenditore italiano:

http://www.hpsmilano.it/

Fatemi sapere le vostre opinioni relative alla collezione!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Collezione Tea Tac Time Couleur Caramel

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
38
Make up bio... la natura sulla pelle!