Review collezione Seduzione Naarei make up bio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Il segreto di una bella pelle è indubbiamente la scelta di prodotti di make up bio che non occludano i pori e non causino imperfezioni e pori dilatati. Attualmente il mercato della cosmesi eco bio è sempre più sviluppato e non mancano le aziende che propongono collezioni di trucco attente alla moda e rispettose della pelle.

Naarei è un’azienda italiana produttrice di make up bio realizzato unicamente a partire da materie prime vegetali provenienti da agricoltura biologica. I prodotti Naarei non contengono: glutine, OGM, parabeni, conservanti chimici, ingredienti di origine animale, ingredienti derivati dal petrolio, coloranti chimici, siliconi, profumi sintetici ed alcool. Sono inoltre adatti a portatori di lenti a contatto, dermatologicamente e oftalmologicamente testati e cruelty-free. Sono altresì testati al Nickel, Cromo e Cobalto. L’attenzione dell’azienda è posta anche al packaging, completamente ecologico in ogni sua parte.

La linea Naarei, adatta a tutti i tipi di pelle, ha ottenuto la certificazione COSMOS, garanzia per il consumatore entrata in vigore nel 2010. La certificazione COSMOS riunisce i principali enti certificatori internazionali allo scopo di definire e regolamentare il cosmetico naturale ed eco biologico, garantendo al consumatore la massima severità e serietà nei controlli.

Per celebrare la stagione autunno inverno 2013-2014, Naarei ha lanciato una nuova collezione chiamata Seduzione. La collezione si compone di vari prodotti: una base naturale opacizzante e levigante, un fard naturale, un ombretto duo, un eyeliner e tre rossetti satinati.

Ho avuto l’opportunità di testare tutta la linea che mi è piaciuta davvero moltissimo e che andrò ora a recensire per voi.

 

Naarei_01

 

Primi in classifica di questa collezione sono senza dubbio i tre rossetti, proposti nelle tonalità del pesca, del rosso e del marrone. I colori sono davvero bellissimi, indubbiamente il mio preferito è il pesca, il n.004. Tutti i rossetti sono molto idratanti ed arricchiti con cera d’api, olio di ricino, rosa canina e olio di semi d’uva provenienti da agricoltura biologica, nonché vitamina E. Oltre ad essere dei rossetti questi prodotti sono dei veri e propri trattamenti per le labbra, molto idratanti e restitutivi. Sono davvero perfetti per l’inverno perché proteggono e nutrono e soprattutto sono privi d’ingredienti sintetici dannosi. Nonostante risultino idratanti sulle labbra, i rossetti hanno una texture molto asciutta e si fissano bene sulle labbra risultando duraturi e resistenti. Hanno inoltre un ottimo profumo floreale, piacevolissimo.

 

Naarei_03

 

Mi è piaciuto moltissimo anche il blush, un bel colore pescato naturale e femminile. Avevo già testato un altro blush Naarei ed anche questa volta ho visto confermata l’ottima opinione positiva avuta in passato. Questi blush si sfumano benissimo e sono molto modulabili, hanno dei bei colori naturali e sono adatti all’uso quotidiano. La confezione è compatta e pratica anche per la borsetta, per piccoli ritocchi quotidiani. Questi blush sono veramente ottimi anche dal punto di vista della durata e si fissano molto bene sulla pelle senza bisogno d’essere ulteriormente passati con una cipria.

Mi ha stupito in positivo anche la base opacizzante e levigante, arricchita con amido di mais, rosa canina, olio di semi d’uva e vitamina E. Si tratta di un prodotto in polvere molto sottile, da applicare dopo la crema idratante e prima del fondotinta. L’ho utilizzata prima del fondotinta minerale e devo dire che svolge alla perfezione il suo lavoro di primer perché leviga molto bene la pelle e riduce l’aspetto dei pori senza occluderli. A prima vista appare un prodotto in polvere molto semplice però funziona bene e contiene efficacemente il sebo in eccesso, quindi è perfetta per far durare il trucco fino a sera anche con le pelli grasse.

Mi sono trovata benissimo anche con l’eyeliner, un bel grigio metallizzato molto particolare. Mi è piaciuto perché è un colore bello pieno e non bisogna ripassarlo, a differenza di molti eyeliner liquidi che hanno un tratto poco visibile. La durata è eccellente e la formula è adatta anche agli occhi più sensibili infatti non mi ha causato alcuna irritazione. Insieme alle matite e agli ombretti, i prodotti Naarei per occhi sono molto buoni e adattissimi anche a coloro che normalmente hanno questa zona del viso molto sensibile e soggetta a irritazioni.

L’ombretto infine è un duo molto carino, composto da un bianco shimmer ed un nero. Mi è piaciuto anch’esso, ha un’ottima pigmentazione e si fissa bene sull’occhio.

Per conoscere tutti i punti vendita Naarei, non esitate a contattare l’azienda.

Ecco il sito ufficiale:

http://www.naarei.it/

Fatemi sapere se siete rimaste incuriosite da questa collezione!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review collezione Seduzione Naarei make up bio

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!