Review CC Cream Lift’Argan


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review CC Cream Lift’Argan

Nate come trattamenti correttivi, le CC Cream sono a tutti gli effetti dei perfezionanti cutanei, arricchiti con pigmenti luminosi che le rendono capaci d’esaltare il naturale colore della pelle apportandole radiosità ed un aspetto più salutare.

Tra le CC Cream in commercio, una delle più conosciute nell’ambito dell’eco bio è la CC Cream Lift’Argan, certificata CosmeBio e arricchita con olio biologico di Argan, polvere d’Ambra e pigmenti dorati. Rispetto a tanti altri trattamenti in commercio, dai poteri correttivi, questa CC Cream ha il pregio (come tutti i prodotti Lift’Argan) d’essere formulata con puri ingredienti naturali e biologici e di essere priva di siliconi e petrolati.

 

CC_cream_lift_argan

 

Ho testato questa CC Cream Lift’Argan in collaborazione con Bioveganshop, negozio online che rivende cosmetici eco biologici.

Mi incuriosivano moltissimo le promesse di questa CC Cream, che si proponeva come un trattamento quotidiano avente 6 azioni combinate:

  • Illuminare la pelle
  • Esaltare il colorito cutaneo
  • Idratare
  • Affinare la grana della pelle
  • Levigare
  • Lenire

Sulla confezione di questa CC Cream Lift’Argan erano riportati dei dati che mi incuriosivano ancor di più. La CC Cream prometteva di migliorare il colorito cutaneo del 75%, idratare a lunga durata e aumentare del 70% la sensazione di levigatezza cutanea.

Al di là di questi numeri, nei confronti dei quali trovo fatica a rapportarmi con un’opinione soggettiva, devo sin d’ora dirvi che per questa CC Cream ho trovato sia delle note positive che degli aspetti sgraditi. Anzitutto mi è piaciuto molto l’effetto lenitivo sui rossori: oltre a correggerli a livello estetico, li calma davvero grazie alla presenza di Alfa-Bisabololo che è un ingrediente calmante per eccellenza. Mi è piaciuta inoltre la resa illuminante che è davvero discreta e correttiva pur non apparendo artefatta. La CC Cream risulta infatti davvero delicatissima sulla pelle e questo è il primo punto di vantaggio-svantaggio. Mi spiego meglio: la resa del prodotto è così leggera da non potersi considerare una base adatta alla maggior parte delle pelli. L’ho trovata un buon prodotto in particolare per le pelli mature perché secondo me riesce a illuminare bene la pelle senza darle alcun effetto artificiale eccessivo, che personalmente proprio non mi piace. Devo essere sincera, piuttosto di una base che si vede troppo sul viso preferisco uscire senza nulla. In caso di pelle matura è in questo caso adatta e naturale e quindi secondo me promossa.

Per quel che riguarda la colorazione è una soltanto, promossa come universale. La mia opinione a riguardo non è poi così positiva. È un discorso un po’ particolare: per rendere la CC Cream adatta davvero ad ogni tipologia di pelle è necessario stenderne pochissima alla volta, lasciarla assorbire e successivamente ritoccare le zone che necessitano di maggior correzione. Bisogna sfumarla moltissimo ai bordi perché altrimenti si vede lo stacco, che nel mio caso è troppo aranciato. Proprio per contrastare il colore spento della pelle matura e secca, la colorazione vira leggermente all’albicocca ma è un tono lievissimo che se sfumato bene appunto, non si vede. Se invece se ne applica troppa e di fretta, rischia di notarsi un distacco. Ecco spiegato anche il motivo per cui chi ha una pelle mista, grassa o acneica non troverà (secondo la mia opinione) soddisfazione da questo prodotto. Essendo già di per sé un prodotto idratante, con il 2% d’Olio d’Argan nella formula, rischierebbe su una pelle oleosa a scivolare via e accumularsi a macchie facendo notare la pigmentazione albicocca. Per una pelle di questo tipo, consiglio senza dubbio un prodotto diverso, come un fondotinta minerale.

Andando dunque nel dettaglio, vi consiglio questa CC Cream se avete una pelle sensibile, che si arrossa facilmente e matura o asfittica (dal colorito spento) o bisognosa d’idratazione. È infatti un prodotto che idrata bene e soprattutto sublima il colorito.

È un prodotto che non è adatto a tutti, questo è certo. Però funziona per certe tipologie di pelle, come perfezionatore del colorito. Non ha coprenza ed è piuttosto liquido come texture.

Ecco qui il link al sito Bioveganshop dove trovate in vendita la CC Cream:

http://www.bioveganshop.it

Spero che la mia recensione vi sia parsa utile e interessante!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review CC Cream Lift’Argan

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!