Review Aviela: crema al burro di Karité


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Review Aviela: crema al burro di Karité

Questo inverno la mia pelle è divenuta ancor più secca e sensibile per l’allattamento ed ho quindi trovato grande aiuto nei prodotti a base di oli e burri e recentemente nella crema al burro di Karité, mia nuova scoperta.

Aviela è una linea di cosmetici e creme al burro di Karité, prodotta artigianalmente e con ingredienti puri e genuini. Tutti i prodotti di questo brand sono principalmente realizzati a base di burro di Karité, ingrediente ottimo per la pelle perché nutriente, elasticizzante ed ammorbidente. Il burro di Karité impiegato nei cosmetici Aviela sostituisce completamente la Lanolina ed i derivati animali che spesso vengono impiegati in cosmesi, rendendo la linea adatta anche alle persone vegane.

 

Aviela_crema_al_burro_di_karité

 

I cosmetici Aviela sono prodotti a mano, in Inghilterra e sono privi di SLS e parabeni, petrolati e coloranti artificiali. Sono cosmetici poco lavorati, lasciati allo stato puro per risultare gentili e delicati sulla pelle e sui capelli, oltre che profondamente nutrienti.

Ho avuto la possibilità di testare tre prodotti di questa linea e lasciatemi esclamare che li ho trovati fantastici, pur se così semplici ed economici. Ho testato tre prodotti Aviela: una maschera per capelli, una crema al burro di Karité per il corpo ed un burro labbra. Essendo una linea di prodotti base e multiuso, non si compone di tante referenze ma quelle che possiede e che ho testato sono ricchissime di ingredienti nutrienti e quindi ottime per la pelle secca.

Il mio primo prodotto di questa linea che ho è stato la maschera per capelli Healthy Hair, completamente priva di siliconi e la cui texture è proprio quella di una cera, solida ed estremamente ricca e concentrata. Questo prodotto è uno di quelli da usare con le dovute accortezze per quel che riguarda i quantitativi perché è così nutriente e ricco di burro e oli che rischia di sporcare i capelli se non dosato correttamente. Proprio per questo però, dura tantissimo tempo e ne basta una nocciolina sciolta tra le mani e distribuita sui capelli umidi prima dello shampoo per riparare visibilmente secchezze e aridità della chioma. Sapendola dosare mi sono trovata benissimo, ha un profumo buonissimo che ricorda proprio il Karité ed il Cocco. È ricchissima di ingredienti ottimi per i capelli come olio di Cocco, di Avocado e di Neem, oltre appunto al burro di Karité. L’ho usata anche in dosi ancor più piccole (giusto strofinando le dita nella cera sino a scioglierla leggermente) per nutrire e lucidare le punte come styling finale e mi è piaciuta moltissimo. Più che una maschera è un vero e proprio impacco per capelli molto secchi, già pronto all’uso!

Il mio prodotto preferito però è stato la crema corpo al burro di Karité, un vasetto enorme che ancora non ho terminato del tutto ma con il quale mi sto trovando benissimo. Io sono una vera e propria amante delle texture molto ricche in inverno, perché avendo la pelle secca adoro prendermene cura nutrendola e ammorbidendola con burri extra-nutrienti. Questa crema corpo al burro di Karité è davvero compatta ed è fantastica sulle zone aride del corpo perché le rigenera e le nutre profondamente. Il profumo è buonissimo, naturale e genuino come piace a me. Come tutti i burri entrati nella mia top-list, anche questo amo particolarmente utilizzarlo dopo la doccia serale, sulla pelle umida e prima di avvolgermi in un bel pigiama caldo e andare a dormire. Quando mi sveglio alla mattina la pelle è morbidissima e liscia, pur non essendo grassa (essendosi assorbito il burro durante la notte).

I prodotti Aviela li potete trovare qui:

http://aviela.co.uk/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Aviela: crema al burro di Karité

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!