Review Acorelle & Esprit Equo


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’articolo di oggi desidera essere una recensione di due prodotti recentemente ricevuti da Gruppo Re Store, afferenti ai brand Esprit Equo e Acorelle.

Gruppo Re Store è un negozio online molto ricco e fornito che rivende unicamente referenze eco-bio, cruelty-free ed ecofriendly. I prodotti in vendita su Gruppo Re Store vengono selezionati secondo rigidi criteri e presentano tutti certificazioni di garanzia sull’assoluta naturalità delle formule. Solo i migliori brand trovano spazio su Gruppo Re Store e così anche chi è alle prime armi con la cosmesi eco-bio e la lettura dell’INCI può acquistare prodotti naturali e biologici in totale sicurezza.

In questa recensione parlerò di due prodotti scelti personalmente dei brand Esprit Equo e Acorelle. Non avendo mai testato alcun prodotto di queste due marche ero particolarmente interessata a provare qualcosa e la mia scelta è ricaduta in particolare su una mousse detergente per il viso Esprit Equo ed una delle nuove fragranze Acorelle.

 

Gruppo_ReStore_02

 

Esprit Equo è un’azienda italiana che produce prodotti controllati e certificati da CCPB, senza parabeni, SLS-SLES, Etanolo, coloranti e profumi sintetici. I prodotti Esprit Equo provengono dal commercio equo solidale e sono realizzati a partire da pregiato olio di Argan e principi attivi selezionati. Le formule Esprit Equo sono naturali in percentuali superiori al 95% della formula e biologici oltre al 25%. Cruelty-free, Nickel Tested e rispettosi dell’ambiente fin dal packaging, i prodotti Esprit Equo hanno tutte le carte in regola per la denominazione eco-bio.

Il prodotto Esprit Equo che ho testato è la mousse detergente per il viso con Acqua di Rosa Damascena. Adoro le mousse per il viso, perché queste particolari texture sono alcune delle più delicate e soffici ma al contempo generalmente detergono molto bene e rimuovono dunque sebo in eccesso e residui di trucco. Questa mousse detergente mi è piaciuta moltissimo. La formula è naturale al 98,70% e biologica al 25,50%. È una mousse veramente delicata e lenitiva, contiene anche Aloe Vera e riesce a detergere senza seccare la pelle. Lascia una piacevolissima sensazione di pulizia e rimuove molto bene tutti i residui di trucco lasciati dal passaggio dell’acqua micellare, il sudore ed il sebo. La consiglio a tutte le tipologie cutanee perché è efficace ma non aggressiva, una buonissima soluzione detergente. Il prezzo è di 14,80 euro per 150 ml.

Acorelle è invece un noto brand francese che produce una vasta gamma di prodotti certificati ECOCERT che spaziano dalle referenze per il viso a quelle per il corpo e ai profumi. Nata nel 2005 quest’azienda ha conosciuto un rapido sviluppo in virtù delle ottime formule prodotte e dell’attenzione posta altresì ad aspetti quali la texture e la profumazione.

Interessata dalla certificazione ECOCERT associata anche alla linea di fragranze Acorelle non ho potuto resistere ed ho scelto di testare uno di questi profumi, nella versione Orchidea Bianca Bio. Si tratta di un profumo naturale al 100% e biologico al 90%, rispettoso delle direttive ECOCERT e dei dettami della carta COSMEBIO. Il profumo è descritto come anti-stress ed è privo di ftalati, coloranti artificiali, muschio artificiale e ingredienti chimici. È una linea di profumi veramente buona, con formule naturali e fragranze persistenti. L’alcool contenuto è assolutamente biologico e di conseguenza questi profumi sono perfetti per tutti anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile o è in gravidanza.

Il profumo all’Orchidea Bianca è molto buono, non è facile descrivere la fragranza tuttavia si tratta di un profumo che coniuga note floreali a note più calde e intense. È un profumo particolarissimo, che dura mediamente 3 ore e non di più tuttavia risulta intenso e facilmente percepibile fin dalla prima erogazione. Il profumo è molto bello anche come idea regalo, la boccetta è in vetro molto elegante e femminile. Il prezzo è di 33,15 euro per 50 ml ma si tratta di un prodotto completamente naturale, difficile da trovare ed inimitabile. Esistono varie fragranze ed i profumi sono disponibili altresì nella versione d’acqua più leggera a prezzi inferiori.

Eccovi il sito Gruppo Re Store dove acquistare questi ed altri fantastici prodotti:

http://www.grupporestore.com

Dateci un’occhiata! È un’e-shop affidabile e molto ben fornito!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Acorelle & Esprit Equo

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!