Remedia: le meraviglie della natura per la tua pelle


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero parlarvi di Remedia, azienda produttrice di preparati cosmetici naturali ad alta efficacia, realizzati a partire da rimedi floreali e vegetali provenienti da agricoltura bioenergetica.

Remedia nasce oltre vent’anni fa dall’incontro di vita e d’amore di Hubert e Lucilla che realizzano il sogno comune di coltivare, raccogliere e trasformare piante medicinali per il benessere, la salute e la bellezza lavorando in assoluta armonia con la natura e con il regno vegetale.

I cosmetici Remedia si distinguono per la loro straordinaria efficacia e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Immergersi nell’universo dei prodotti Remedia significa entrare a contatto con referenze uniche, confezionate a mano e realizzate con la massima cura. Oltre il 70% dei preparati cosmetici del marchio sono arricchiti con le vibrazioni positive dei rimedi floreali e vegetali, appositamente coltivati e raccolti dall’azienda per le sue formulazioni. Tali sostanze naturali vengono raccolte a mano nel momento di massima forza vitale della pianta, stabilito mediante l’analisi accurata degli orari planetari conosciuti e studiati dalle scienze erboristiche sin dall’antichità. Ciascun ingrediente viene trasformato e lavorato immediatamente dopo la raccolta, al fine di preservarne e potenziarne le proprietà. Viene altresì impiegata acqua vitalizzata sia durante la coltivazione bioenergetica che durante la fabbricazione del prodotto cosmetico stesso.

Tutti i cosmetici del marchio rappresentano dei veri e propri alleati di bellezza, insostituibili e apprezzati su tutto il territorio nazionale. Dalle sue formulazioni cosmetiche, Remedia esclude totalmente sostanze petrolchimiche e dannose per la salute e l’ambiente. Non vengono adottate sostanze petrolifere (oli minerali e paraffine), siliconi, parabeni e conservanti chimici, profumazioni e colorazioni sintetiche, tensioattivi aggressivi (SLS e SLES), cessori di formaldeide, OGM ed altri ingredienti dannosi. Nessun prodotto è testato sugli animali ed ogni formulazione è ricca di sostanze vegetali e principi attivi provenienti da erbe medicinali, in grado di promuovere il benessere psico-fisico e la bellezza personale.

Sono rimasta davvero colpita dall’elevatissima qualità delle formulazioni Remedia che ho avuto il piacere di testare. Desidero di cuore condividere con voi le mie scoperte, consigliando a tutte voi di rivolgere la vostra attenzione a questo marchio, poco conosciuto ma sicuramente sorprendente.

Nonostante io abbia nel tempo provato e recensito numerosissimi prodotti eco-bio, devo ammettere che questo marchio mi ha proprio fatta innamorare. In pochissimo tempo ho notato visibili e concreti miglioramenti cutanei che mi hanno spinta a convincermi dell’assoluta efficacia di queste formulazioni. Ulteriore aspetto che mi ha notevolmente colpita è la totale genuinità dell’informazione che distribuiscono ai consumatori: interessante, ricca, intelligente e trasparente. Si vede davvero che chi ha fatto nascere e crescere Remedia è un team esperto, competente e soprattutto appassionato.

Remedia produce gemmoderivati fitopotenziati, rimedi floreali puri e concentrati, oli essenziali, acque aromatiche, oleoliti, estratti variegati per interventi mirati e cosmetici vegetali e naturali.

Tutti i cosmetici Remedia sono caricati con campi bioenergetici armonici secondo il metodo cosmoonda e portano il benefico messaggio dei rimedi floreali. Tali produzioni risultano sapienti associazioni di: acque aromatiche di produzione propria, pregiati oli vegetali spremuti a freddo, estratti di erbe e fiori in olio extra vergine d’oliva e jojoba, purissimi oli essenziali, fiori di Bach, tensioattivi delicati d’origine naturale, emulsionanti d’origine vegetale, cera d’api, argilla ed altre sostanze vegetali. La produzione di ciascun cosmetico è seguita sin dalla coltivazione, ove possibile personale, degli ingredienti di base. Ogni sostanza è curata nel dettaglio, perfino l’acqua che è sempre aromatica e dunque estratta da erbe e fiori ed arricchita di preziosi componenti solubili. La profumazione è data esclusivamente dagli oli essenziali integrali sapientemente selezionati e miscelati per esaltare l’effetto della preparazione. Il laboratorio Remedia segue scrupolosamente i ritmi del cosmo eseguendo le lavorazioni solo nelle lune favorevoli alla qualità ed alla conservazione dei prodotti. I conservanti sono esclusivamente d’origine vegetale, ovvero estratti d’erbe in puro alcool biologico e oli essenziali di prima qualità, come certificato da SoCert.

Ho avuto la possibilità di testare quattro prodotti a mia scelta tra le numerosissime referenze Remedia. Ho adorato ciascuna referenza di cui vi andrò ora a parlare più nel dettaglio.

 

 

Il prodotto che più mi ha colpita è stato senza dubbio il tonico Bouquet di erbe al Rosmarino, aromatica composizione di idrolati di Rosmarino, Salvia, Sambuco e Ginepro. Continuo ad adorare questo prodotto che si è rivelato un vero miracolo per la mia pelle acneica. In pochissimo tempo ha quasi risolto del tutto la situazione della mia acne, come mai nessun prodotto era mai riuscito a fare prima. È una referenza sensazionale, sembra studiata appositamente per la mia pelle. Sin dalle primissime applicazioni ho notato una notevole diminuzione dell’infiammazione del viso ed un miglioramento estetico impressionante. La mia acne sta andando via quasi del tutto da quando impiego con costanza questo prodotto e non ho notato alcun effetto sgradito. Il tonico non secca il viso, l’odore è forte ma non risulta sgradevole o persistente. L’effetto è di freschezza e non ho riscontrato alcun bruciore in seguito all’applicazione. Mi sento di consigliare questo prodotto a tutte coloro che ancora non hanno trovato un valido rimedio per l’acne. Lo riacquisterò di sicuro, considerato che costa davvero poco rispetto a tante altre referenze in commercio. Il prezzo è di 10 euro per 100 ml.

Un secondo prodotto che sto apprezzando moltissimo è il latte detergente alla viola, meravigliosa emulsione adatta a pulire la pelle del viso delicatamente ed in profondità. Il prodotto è realizzato con olio di jojoba biologico spremuto a freddo e acqua distillata di Lavanda vera arricchita con estratto di Aloe, Finocchio e fiori di Viola del pensiero. Tutte queste piante conferiscono al prodotto forti proprietà ammorbidenti ed emollienti. Il latte detergente mi piace molto soprattutto per la sua delicatezza. Lo utilizzo mattina e sera anche nella zona perioculare proprio perché deterge senza irritare o arrossare la cute. Ammorbidisce molto la pelle e la lascia pulita e morbida a lungo. Il prezzo è di 14 euro per 125 ml.

Ho testato anche un doccia crema, nello specifico il detergente Terra-Cielo, emulsione lavante arricchita con Patchouli e Vetiver addolciti da una nota di Geranio. Il detergente mi è piaciuto moltissimo poiché è nutriente e idratante. È perfetto per l’estate poiché rinfresca e idrata la pelle senza aggredirla. Lo trovo adatto per un uso quotidiano ed anche per tutte coloro che non amano particolarmente applicare molti prodotti dopo la doccia. La profumazione è spettacolare e persistente. Il prezzo è di 13 euro per 200 ml.

L’ultimo prodotto che ho testato è stato uno shampoo alla Camomilla, indicato per la detergenza dei capelli fragili. La Camomilla è arricchita da Legno di Rosa e Vetiver. Lo shampoo è delicatissimo ma deterge molto bene i capelli. Si presenta in forma piuttosto liquida però è molto lavante. La profumazione è molto leggera. Essendo uno shampoo alla Camomilla, enfatizza altresì i riflessi biondi dei capelli. Il prodotto mi è piaciuto e lo trovo proprio adatto a tutte le tipologie di cute, specialmente quelle più sensibili. Il prezzo è di 14 euro per 200 ml.

Come avrete intuito tutti i prodotti mi sono davvero piaciuti. Spero di avere la possibilità di testare e recensire altre referenze, nello specifico trovo interessanti alcune creme viso e gli altri tonici.

I prodotti Remedia si possono acquistare dal sito Macrolibrarsi (da cui io spesso acquisto e mi trovo sempre benissimo!).

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Remedia: le meraviglie della natura per la tua pelle

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
7
Make up bio... la natura sulla pelle!