Recensione nuova linea per capelli Weleda


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero recensirvi alcuni prodotti della nuova linea Weleda per i capelli, recentemente immessa sul mercato dall’azienda.

Weleda è uno dei brand più conosciuti a livello internazionale in ambito di cosmesi eco-bio, produttore di differenti linee per la cura di viso e corpo. Recentemente l’azienda ha immesso sul mercato una nuova linea di prodotti dedicati alla detergenza e alla cura dei capelli, senza siliconi, parabeni e petrolati ed ovviamente non testati sugli animali. Incuriosita da questa nuova linea ho deciso di provare tre dei loro nuovi prodotti, appartenenti al pacchetto curativo all’Avena, appositamente studiato per ristrutturare i capelli secchi e sfibrati.

La nuova linea di prodotti per capelli Weleda è formulata a partire da miscele d’ingredienti che tengono conto delle esigenze dei vari tipi di chioma, permettendo una delicata ma efficace detersione ed offrendo allo stesso tempo un profondo trattamento curativo. Grazie a pregiati estratti di cereali, capaci di rinforzare e restituire vitalità alla chioma, i prodotti Weleda si configurano come trattamenti efficaci e completamente naturali, basati sulle concezioni della medicina olistica. Secondo il concetto dei trattamenti olistici Weleda, lavare i capelli è molto di più rispetto ad un semplice gesto igienico. Grazie a preziose miscele d’oli essenziali, il momento della detergenza della chioma diviene un’esperienza multi-sensoriale ed in virtù della presenza di tensioattivi ecologici si configura altresì come una delicata cura indicata anche per le cuti più sensibili.

Come vi anticipavo i prodotti che ho scelto di testare sono i tre trattamenti della linea all’Avena, indicati per chiome danneggiate e sfibrate. L’Avena è ricca di proprietà remineralizzanti e ristrutturanti esaltate da Weleda che ha scelto di impiegare la materia prima proveniente da coltivazione biologica o biodinamica per enfatizzarne le proprietà.

 

WELEDA_01

 

Lo shampoo della linea è il prodotto che più mi è piaciuto. Si tratta di una formula liquida, ben formulata e ricca di tensioattivi delicati. La detergenza si rivela con questo prodotto un momento di pulizia che non altera il film idrolipidico del cuoio capelluto e aiuta a prevenire e ridurre la rottura del capello e la formazione di doppie punte. È un prodotto che mi è piaciuto molto e che ricomprerei senza alcun dubbio. Deterge bene e lascia di per sé i capelli morbidi, senza aggredirli. Il prezzo del prodotto è di 11,90 euro per 190 ml.

Secondo prodotto della linea è il balsamo ristrutturante. È sicuramente un buon prodotto che può essere usato anch’esso come impacco. È un balsamo molto corposo, uno dei più efficaci sui capelli secchi che abbia mai provato. Ha una texture molto ricca però non sporca assolutamente i capelli, li districa abbastanza e non li lascia unti o grassi. È veramente ottimo, i risultati con questo prodotto non si sono tardati a vedere. Il prezzo è di 12,90 euro per 200 ml.

Ultimo prodotto della linea è la maschera ristrutturante. Si tratta di un prodotto ancor più ricco e corposo del balsamo, ne bastano dosi molto contenute e riesce a idratare benissimo la chioma. Dopo aver applicato la maschera, che lascio in posa solo cinque minuti, noto i capelli più idratati e l’effetto crespo (fortunatamente non tanto evidente nella mia chioma) scompare del tutto. Il prezzo è di 12,90 euro per 200 ml.

Vi consiglio di cuore questi prodotti, esistono anche altre due sotto-gamme rispettivamente formulate per capelli normali o con forfora. L’intera linea è certificata Natrue ed è reperibile in molti e-commerce e supermercati dedicati al mondo del biologico.

Vi lascio il link del sito ufficiale del marchio, qualora vogliate approfondire la conoscenza di questa nuova linea:

http://www.weleda.it/

Un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione nuova linea per capelli Weleda

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!