Recensione cosmetici naturali B&R


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi desidero recensirvi i cosmetici naturali B&R, giovane linea italiana che produce referenze semplici, genuine e ricche di ingredienti naturali e benefici per la pelle.

Ho scoperto i cosmetici B&R casualmente e subito sono stata attratta dalla loro realizzazione artigianale e dalla loro filosofia. I cosmetici B&R sono realizzati nel rispetto delle esigenze naturali della pelle e dei suoi ritmi. Contengono ingredienti naturali in massima percentuale (98%) nella consapevolezza del fatto che la Natura offre tutto quel che basta per prenderci cura di noi al meglio!

La linea B&R non segue la “scorciatoia sintetica” intrapresa da molte aziende sul mercato: ricerca semplicemente il meglio tra le materie prime per realizzare dei cosmetici validi e performanti. Il cuore della linea è dato dallo studio delle formulazioni cosmetiche, invece che del packaging pubblicitario o altri fattori di secondaria importanza.

Recensione cosmetici naturali B&R

 

cosmetici naturali b&r

 

Ho testato diversi cosmetici di questa linea e sono qui oggi per parlarvene, in quanto (specialmente con alcuni) mi sono trovata molto bene e la mia impressione è positiva. Utilizzando giornalmente questi cosmetici per la mia skin-care, mi sono accorta che sono davvero ben fatti e si vede che sono state eseguite molte prove prima di arrivare al prodotto finito e pronto per la vendita. Le formule sono studiate per raggiungere gli scopi prefissi e pur essendo in alcuni casi piuttosto semplici, questo è da considerarsi un valore aggiunto nel rispetto di chi possiede una pelle sensibile.

I prodotti B&R che più mi hanno colpita positivamente sono quelli che caratterizzano la linea viso. L’Acqua viso DEA in particolare è quella che più mi ha soddisfatto e continua a soddisfarmi. Questo prodotto contiene tantissimi estratti vegetali: non credo d’aver mai visto un tonico tanto ricco! Nel dettaglio, troviamo: Hamamelis, Aceto (ottimo astringente e disinfettante), Glicerina, Aloe Vera, Pantenolo, Olio di Vinaccioli, oli essenziali di Menta, Geranio, Arancia Dolce, Lemongrass, Sodio Ialuronato ed estratti di Camelia e Salvia. Sapete che non amo i tonici, ma questo mi ha davvero rapito il cuore. Anche se contiene una quantità discreta di Alcool, non è assolutamente aggressivo sulla pelle anche perché è ricco di sostanze lenitive e calmanti. L’Alcool in questa formula serve a conservare al meglio il tonico prevenendo i batteri ed è inoltre indispensabile per “legare insieme” tutte queste sostanze vegetali, rendendole facilmente disponibili per la pelle. Quel che adoro di questo tonico è il suo potere astringente. È davvero ottimo contro i pori dilatati e i punti neri: sono arrivata a circa un terzo del flaconcino, ma già mi sento di consigliarvelo positivamente perché sta trasformando completamente le aree più impure della mia pelle (nello specifico naso e lati del naso, dove possiedo alcuni piccolissimi punti neri e zone meno toniche della mia pelle). Quando lo passo con un dischetto sul viso, riesce sempre a rimuovere tracce di impurità che non avevo eliminato del tutto con la detergenza. Il dischetto esce sempre “impuro” e questo è tipico di pochissimi tonici, perché è raro trovarne di così efficaci. Il profumo è naturale, a me non dispiace assolutamente perché ha una nota vagamente speziata che lo rende piacevole.

Per il viso ho testato anche due creme: Face&Soul e Radiosa. Tra le due versioni ho preferito quest’ultima che ho trovato più adatta alla mia tipologia cutanea. Sono entrambe creme setose, si spalmano bene e si assorbono in fretta. Le formule sono belle ricche di attivi, come piacciono a me!

Ho poi testato alcuni prodotti corpo e capelli. Per il corpo ho scelto di testare un must-have, che sapete non manca mai in casa mia. Si tratta del Gel di Aloe Vera che in questa formula è arricchito con olio essenziale di Menta. È un gel abbastanza liquido, si spalma molto velocemente e l’ho utilizzato con grandissima gioia alla sera, sulle gambe gonfie per il caldo. Dona freschezza senza effetto “ghiaccio”, rinfresca in modo naturale senza sollecitare i capillari fragili e lenisce profondamente la pelle. Ottimo anche sulle punture di insetto perché ho notato che le allevia molto e ne riduce il gonfiore rapidamente. Sempre per il corpo ho ricevuto invece due samples di crema mani e pasta piedi. Entrambe interessanti, ben formulate.

Per quanto riguarda invece i capelli sto testando lo Spray Lino e Miele. Questo prodotto è ottenuto dalla spremitura dei semi di Lino e addizionato con Miele, Borraggine e Ricino. Va utilizzato come pre-piega, applicandolo sui capelli umidi prima di asciugarli con il phon. Protegge e rinforza, grazie a semplici ingredienti naturali. Volendo è ottimo anche come impacco pre-shampoo ed è così che io l’ho utilizzato, in quanto trovo che riesca a migliorare la luminosità dei capelli e ammorbidirli notevolmente se usato in questo modo.

I cosmetici B&R sono visionabili e acquistabili dal loro sito ufficiale:

http://shop.cosmeticiber.it/

B&R mette a disposizione il suo laboratorio anche per produzioni personalizzate. Basta contattarli a: postmaster@cosmeticiber.it per ottenere maggiori info!

E’ a vostra disposizione un codice sconto del 20% per acquistare i prodotti dal loro sito ufficiale. Il codice è PROBMK2016.

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione cosmetici naturali B&R

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!