Recensione cosmetici As.Ap


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Dopo un lungo test, durante il quale vi ho aggiornate con diversi post, eccomi qui pronta a raccontarvi nel dettaglio cosa ne penso dei prodotti As.Ap che ho testato per voi.

As Apothecary è una linea di cosmetici artigianali realizzati con materie prime d’altissima qualità ed efficacia. Questa linea è prodotta da Amanda, una farmacista inglese innamorata della Natura e dei benefici che le erbe e l’omeopatia possono donare anche alla pelle, oltre che all’intero organismo. In Italia, As.Ap è ancor poco conosciuta anche se testandone i prodotti non è possibile fare a meno di domandarsi il perché, visto che la linea è davvero di alta qualità e meriterebbe maggior attenzione anche nel nostro paese.

Le mie opinioni sui cosmetici As.Ap

 

as.ap cosmetici

 

E’ da qualche mese che sto testando con soddisfazione i prodotti As.Ap e ad eccezione di qualche trattamento che non ho trovato sufficiente per le esigenze della mia pelle (poiché troppo leggero), la mia opinione complessiva sulla linea è positiva.

Uno dei prodotti As.Ap che più mi ha colpito è senza dubbio il Facial Serum 03, un olio ricco di sostanze ottime per la pelle secca o matura. Quest’olio è un trattamento prezioso, che unisce materie prime d’alta qualità e ottimamente miscelate tra loro: olio di Jojoba, olio di Vinaccioli, Olio di Pesca, Olio di Rosa Canina, Oleolito di Arnica, Oleolito di Olmaria, Oleolito di Calendula, Oleolito di Iperico, olio di Zucca, Vitamina E ed una ricca sinergia di oli essenziali tra cui appaiono Rosa Damascena, Franchincenso, Mirra e Benzoino. Al di là della fantastica profumazione espressamente naturale e data dagli oli essenziali, di questo prodotto adoro l’efficacia. E’ un olio che nutre in profondità la pelle, lasciandola luminosa, morbidissima e assolutamente rigenerata al mattino dopo l’utilizzo notturno del prodotto. Mi piace molto quest’olio anche perché non mi ha provocato alcun brufoletto, né imperfezione cosa che purtroppo anche se ho la pelle secca, mi accade se testo prodotti di qualità non particolarmente elevata.

Altri prodotti As Apothecary che ho testato in questo periodo sono stati questi qui:

Cleansing Oil 5: è un olio super ricco di sostanze molto valide per la pelle, che non approvo al 100% solo per il suo utilizzo primario consigliato ovvero la detersione e la rimozione del trucco dal contorno occhi, che mi appaiono uno spreco vista la qualità delle sostanze contenute e l’assoluta possibilità d’usare il prodotto proprio come trattamento effettivo anziché come semplice olio da risciacquo;

Face Cream 3 e Face Cream 6: sono due creme molto diverse tra loro, che ho imparato a conoscere solo dopo un test più approfondito. La versione 3, mi è parsa troppo leggera per la mia tipologia di pelle (difatti per terminarne il sample, l’ho utilizzata principalmente come base trucco). La versione 6 invece mi è piaciuta leggermente di più: è una crema un pelino più ricca a livello di texture, tant’è che non l’ho mai utilizzata in accoppiata al siero per evitare di nutrire troppo la pelle. La trovo più  valida come trattamento per le pelli normali o secche (loro la consigliano per le pelli normali o miste, ma trovo che si adatti poco alle esigenze di una pelle oleosa) anche se ritengo che l’INCI non sia poi così ricco di ingredienti pregiati, soprattutto in rapporto al prezzo consigliato al pubblico per questa crema. Dalle creme forse mi aspettavo qualcosina di più, soprattutto visto il loro prezzo al pubblico.

Mineral Powder 2, questo prodotto è molto interessante in quanto si presta a diversi usi. Abbinato ad un olio vegetale (loro consigliano il loro Cleansing Oil) diventa uno scrub dalle proprietà esfolianti e rigeneranti per la pelle normale o sensibile. Abbinato ad un’acqua floreale diventa invece una maschera per il viso che aiuta a purificare e liberare la pelle dalle tossine. L’idea è molto carina e anche l’INCI è molto ben fatto poiché associa all’Argilla verde tante altre sostanze benefiche per la pelle.

Le mie opinioni complessive su As.Ap sono tuttora un po’ incerte: ci sono dei prodotti che mi sono piaciuti tanto ed altri invece che non ho trovato così soddisfacenti dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo. Non discuto l’efficacia che è molto buona, trovo semplicemente che taluni prodotti siano un po’ costosi in rapporto alle rispettive formulazioni.

Se volete scoprire di più sul mondo As.Ap, vi consiglio di connettervi al loro sito ufficiale:

http://www.asapoth.com/

In Italia As.Ap è disponibile anche sul sito MajBeauty e nelle bioprofumerie online Cartazucchero BIO e Enatural!

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione cosmetici As.Ap

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!