Recensione cosmetici artigianali La Cosmottega!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Sapete che sono una grande estimatrice delle piccole ditte cosmetiche artigianali: spesso i loro prodotti possiedono un ottimo rapporto qualità-prezzo ed oggi desidero presentarvi proprio una di queste realtà, La Cosmottega!

La Cosmottega nasce a Bari ed è fondata da tre chimici farmaceutici con la passione per la cosmesi naturale. I prodotti di questo laboratorio artigianale sono creati nel rispetto dei principi dell’eco cosmesi e sono formulati senza coloranti sintetici, conservanti e derivati petrolchimici. Non sono testati sugli animali, sono biodegradabili, dermatologicamente e microbiologicamente testati, eco-sostenibili e confezionati con imballi riciclabili ed eco-compatibili. Il punto di forza de La Cosmottega è la scelta delle materie prime, predilette a KM0 per tutelare le piccole aziende pugliesi.

Alcuni mesi fa sono stata contattata da una dei tre fondatori di questa linea cosmetica, che mi ha proposto l’invio di alcuni dei loro prodotti da testare. Ho accettato con piacere, perché amo dare il mio supporto alle giovani aziende i cui principi sono vicini a quelli in cui credo.

Recensione cosmetici artigianali La Cosmottega!

 

lacosmottega

 

Ho ricevuto alcune saponette artigianali da testare ed una crema corpo naturale arricchita con Olio di Canapa.

Ho fatto gran uso soprattutto di quest’ultima, che mi ha colpito per il suo elevatissimo potere idratante e la capacità di assorbirsi e penetrare bene nella pelle, regalando una piacevole sensazione di benessere. Questa crema corpo possiede una gradevole e leggera profumazione ed è formulata per idratare ed elasticizzare la pelle del corpo. Contiene una buona quantità di Olio di Canapa, ricco di acidi grassi omega 3-6 e vitamine A-E ad effetto anti-invecchiamento. Possiede inoltre Burro di Karité, Oli di Cocco, Mandorle dolci e Oliva ed estratto di Vanilla, per addolcire la fragranza in modo totalmente naturale.

Le saponette La Cosmottega invece sono morbidi saponi artigianali, super nutrienti per la pelle oltre che delicatamente detergenti. Sapete che per me il sapone non deve solo limitarsi a detergere, ma deve anche proteggere la pelle dalla disidratazione (causa di screpolature, pellicine e irritazioni). Ecco: queste sono alcune di quelle saponette di cui bisogna fare scorta perché è difficile trovarne di così ben idratanti e preziose per la pelle oltre che detergenti. Super promosse in tutte le versioni testate (di cui potete avere maggiori informazioni accedendo al loro sito ufficiale) ed in particolare nella versione ai Profumi della Murgia (la versione che più mi è piaciuta e che è arricchita con estratti di Calendola e puro Olio extravergine d’Oliva).

Vi lascio il sito ufficiale La Cosmottega, invitandovi a darci un’occhiata per maggiori informazioni:

http://www.lacosmottega.it

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione cosmetici artigianali La Cosmottega!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!