Pure+simple: make-up naturale d’alta qualità


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio parlarvi di Pure+Simple, azienda cosmetica canadese produttrice di una vasta gamma di referenze professionali per il make-up, la skin care, l’hair care e la protezione solare.

L’azienda seleziona attentamente gli ingredienti da impiegare nei suoi cosmetici e realizza formulazioni pregiate, naturali e salutari. Sin dai primi approcci al marchio sono rimasta affascinata dalla particolarità dei prodotti, soprattutto in ambito di make-up. Aspettavo con ansia il pacco di prodotti da testare e quando finalmente è arrivato ho apprezzato sin da subito la qualità delle referenze inviatemi.

Ho avuto la possibilità di testare due fondotinta compatti, una terra abbronzante, due ombretti e due blush. Tutti i prodotti sono super pigmentati, la texture è molto morbida e setosa pur essendo assenti siliconi. La qualità è sorprendente, le polveri sono finissime e facilmente sfumabili ma allo stesso tempo estremamente aderenti alla pelle.

 

 

I prodotti che più mi sono piaciuti sono senza dubbio i due blush ricevuti: Melon e Soleil. Le polveri sono setose e morbide, i blush sono ultra pigmentati e durano a lungo. Le colorazioni sono originali ed estive. Entrambe virano molto al pesca e le trovo portabilissime in qualunque occasione poiché estremamente modulabili. Ho impiegato questi colori anche come ombretti e la resa è meravigliosa. Ritengo che questi siano in assoluto i migliori blush mai testati finora. Il prezzo è di circa sedici dollari caduno però ne vale proprio la pena.

Buonissimi anche gli ombretti, setosi e morbidi. La texture è quasi cremosa poiché la polvere è davvero molto soffice e scrivente. La durata è strepitosa: i prodotti non vanno nelle pieghette nemmeno dopo dieci ore con una buona base! Li trovo proprio meravigliosi. Le colorazioni sono davvero molte e quelle che ho ricevuto io sono molto originali. I due colori inviatemi sono Autumn Fire, un marrone con riflessi dorati e verdi e Silk, un bel color arancio chiaro ideale per illuminare lo sguardo. Il prezzo è anche questa volta di sedici dollari caduno però meritano davvero.

 

 

Ho testato anche due polveri pressate, fondotinta minerali puri al 100%. La polvere è molto secca e densa, la trovo meravigliosa per fissare il fondotinta liquido o in crema. La coprenza è molto bassa però a differenza dei comuni fondotinta minerali aderiscono meravigliosamente alla pelle e non tendono a svanire nel corso della giornata. I colori ricevuti sono i più chiari per sottotono giallo e rosa: Creme e Chrysanthemum. La cialda di fondotinta contiene moltissimo prodotto: 14 gr. Nella confezione, realizzata in cartoncino riciclato, è contenuta anche una pratica spugnetta in lattice ed è annesso uno specchietto. Le cialde sono facilmente estraibili. Il prezzo è di circa 39 dollari, ammetto che è un po’ altino però a me questi prodotti sono piaciuti moltissimo.

Ultimo prodotto ricevuto è una terra abbronzante molto scura con riflessi freddi. La terra è di un marrone scurissimo, difficilmente la impiegherò come tale. La colorazione ricevuta è Gold Goddess Finora l’ho utilizzata come ombretto e mi è piaciuta molto. Non la trovo adatta a pelli chiare o mediamente chiare. La colorazione è scurissima però non tende al rossiccio. La sfumabilità è alta quindi sono convinta che se la colorazione fosse più chiara impiegherei volentieri il prodotto. Il prezzo è di 29 dollari circa.

 

 

Ulteriore aspetto positivo che ho notato è che le colorazioni di fondotinta sono vastissime: dalle più pallide alle nere più totali.

Avrete intuito che sto adorando questi prodotti.

Vi sono stati dei problemi con la dogana tuttavia l’azienda è stata disponibilissima e si è fatta totalmente carico delle spese di spedizione rinviando in maniera del tutto gratuita il pacco per una seconda volta. Non so quante aziende siano così disponibili e aperte. Ringrazio di cuore la responsabile che ha seguito pazientemente tutto l’iter di invio e rinvio e mi scuso se la dogana italiana si è comportata egoisticamente e si è dimostrata priva di competenza non rinviando il pacco al mittente entro i termini stabiliti.

Eccovi il link al sito ufficiale:

http://www.pureandsimple.ca/

Vi consiglio di andare a guardarlo, merita davvero!

Avete mai provato alcuni di questi prodotti?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pure+simple: make-up naturale d’alta qualità

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
3
Make up bio... la natura sulla pelle!