Pure Potions: balsami curativi per pelli sensibili


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di PurePotions, azienda cosmetica produttrice di referenze eco-biologiche dedicate alle pelli danneggiate o sensibili.

PurePotions nasce dalla volontà di Natalie Balmond di produrre referenze risolutive della secchezza cutanea cronica della sua bambina, assolutamente naturali e adatte ad una pelle delicata e sensibile come quella di sua figlia.

La secchezza e l’irritazione cutanea possono essere causate da svariati fattori. Detergenti irritanti, stress, allergie, trattamenti estetici inadeguati, predisposizione genetica sono soltanto alcuni degli elementi che possono indurre la pelle a seccare, danneggiandosi e screpolandosi sia superficialmente che più profondamente. La pelle screpolata e già sensibilizzata inoltre, essendo priva della sua naturale barriera sebacea protettiva, risulta ancor più esposta agli agenti esterni e si instaura pertanto un circolo vizioso ancor più nocivo per il benessere della cute.

PurePotions ha scelto dunque di creare varie linee di prodotti rigeneranti, salvifici ed appositamente formulati per curare la secchezza cutanea più marcata, donando sollievo anche alle pelli più sensibilizzate. Vincitori di più premi consecutivi, i prodotti PurePotions sono formulati unicamente a partire da estratti vegetali e biologici, non modificati né trattati con agenti chimici o conservanti. L’azienda non impiega dunque coloranti sintetici, fragranze, conservanti, acqua, ingredienti petrolchimici, siliconi ed ulteriori additivi chimici.

L’attenzione posta nella selezione di tinture d’erbe e di oli essenziali utili per le composizioni, ha reso i prodotti del marchio veramente versatili e adatti a tutti, anche ai più piccoli e agli animali. Ovviamente si tratta di un’azienda cruelty-free, che non testa i suoi prodotti sugli animali né investe altri di tale compito.

Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho ricevuto diversi prodotti da testare, nello specifico tre Rescue Salves ed il prodotto top dell’azienda che si chiama Skin Salvation.

Skin Salvation è un ricco composto perfetto da utilizzare quando la pelle è estremamente secca e irritata. È un prodotto che forma una barriera naturale protettiva che protegge dagli agenti esterni irritanti ed incoraggia il rinnovamento cellulare. È una crema appositamente formulata per nutrire, idratare e donare gli acidi grassi essenziali alle pelli più secche e danneggiate. In particolare è indicata anche a coloro che soffrono di eczemi, psoriasi, dermatiti e pelle fortemente sensibilizzata. La trovo veramente un prodotto ottimo da utilizzare localmente, per curare zone molto secche del corpo e rigenerarle. Un esempio di circostanza in cui la trovo particolarmente indicata è la protezione delle mani di coloro che lavorano sempre a contatto con l’acqua e i detergenti. È perfetta anche per le pelli fortemente danneggiate a seguito di cure farmaceutiche disseccanti per la pelle. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, premiato più volte e decretato innovazione dell’anno dalla Sessuex Women in Business Awards. È un prodotto venduto in tre differenti formati a cui viene sempre allegato un dettagliato bugiardino contenente molte informazioni importanti.

 

Purepotions_02

 

Ho testato altresì, con grande curiosità, tre dei quattro balsami Rescue Salves, burri solidi che nascono per donare un primo ed immediato sollievo in casi di emergenza cutanea. I tre Rescue Salves testati sono all’Arnica (per lividi e botte), Tea Tree (per herpes labiale, morsi, punture d’insetto e funghi) e Calendula (per graffi e piccoli tagli). Sono contenuti in confezioni di latta da 15 ml e risultano dunque perfetti alleati da tenere sempre in borsetta o quando si viaggia. Sono efficaci, naturali e veramente intelligenti nonché difficili da trovare in commercio. Ciascun balsamo costa circa cinque euro, un prezzo ottimo direi per la qualità dei prodotti.

 

Purepotions_01

 

Eccovi il link del sito ufficiale:

http://www.purepotions.biz

Acquistare è sicuro e veloce, i pacchi non possono essere soggetti a problematiche legate alle tasse doganali poiché PurePotions è un’azienda europea.

Fatemi sapere cosa ne pensate. Utilizzate spesso dei rimedi naturali per piccole emergenze cutanee?

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pure Potions: balsami curativi per pelli sensibili

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
12
Make up bio... la natura sulla pelle!