Propolia: nuovi prodotti erboristeria BIO!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Oggi voglio parlarvi di una linea cosmetica che recentemente ho introdotto su PrimoBio: si tratta di Propolia, di cui in questo articolo scopriremo insieme tutti i prodotti erboristeria e l’opinione relativa a quelli che ho testato!

Propolia è una linea di prodotti erboristeria francesi certificata COSMEBIO. La particolarità di questa linea è quella di essere realizzata a partire dalla Propoli, un ingrediente molto speciale e ricco di proprietà benefiche per la pelle.

La Propoli è una resina prodotta dalle api per proteggere il loro alveare. È una sostanza ricchissima di oli essenziali e numerose tracce di elementi vegetali che le api raccolgono nel loro quotidiano lavoro a contatto con piante, alberi e fiori. Proprio per la sua ricca composizione, la Propoli è una sostanza fantastica per la pelle e per i capelli: è molto nutriente, stimola la rigenerazione ed è estremamente disinfettante, ottima su cuti impure, acneiche, delicate e problematiche.

Propolia produce cosmetici senza violenza sulle api: il loro laboratorio da più di 30 anni lavora con questi piccoli animali, rispettando i loro ritmi naturali. Pensate che ogni alveare ogni anno produce soltanto dai 100 ai 300 gr di Propoli e ovviamente non tutta viene utilizzata per la preparazione dei cosmetici.

Questo dimostra quanto preziosa e rara sia la Propoli!

Propolia: quel che di buono c’è per le erboristerie!

 

propolia_prodotti_erboristeria

 

Agli inizi dell’estate sono stata contattata dai creatori di Propolia, che mi hanno proposto di provare alcuni dei loro prodotti. Già dal primo impatto questa linea mi ha incuriosito, ma è stato soltanto con il test effettivo dei prodotti che ho confermato le mie opinioni e successivamente deciso di portare in Italia questa linea cosmetica!

Propolia mi ha colpito perché l’ho trovata una linea davvero valida, non paragonabile a nulla di simile qui in Italia: se penso alle erboristerie nella loro “originaria tradizione” dovrebbero essere luoghi dove reperire cosmetici puri e naturali. Ma pensateci un attimo: cosa troviamo nelle erboristerie?? Soltanto prodotti pieni ancora una volta di paraffina, siliconi, parabeni e tutto quel che nulla centra con il naturale. Purtroppo c’è molta poca voglia di cambiare in Italia, spero prima o poi che qualcosa cambi: io perlomeno ci provo!

Propolia produce più di 60 referenze: quelle che ho introdotto io sono quelle che ho testato direttamente e trovato ottime, ma piano piano sto testando anche dell’altro.

In particolare mi hanno colpito molto i prodotti viso e capelli.

Per quel che riguarda i capelli, vi ho già ampiamente recensito la maschera capelli Propolia (se ti sei persa la recensione, la puoi leggere cliccando qui: MASCHERE PER CAPELLI SECCHI CHE FANNO LA DIFFERENZA!). Lo shampoo dolce Propolia invece è uno shampoo delicatissimo e super nutriente: deterge con molta dolcezza e per questo lo consiglio a tutte coloro che hanno una cute molto sensibile oppure i capelli molto secchi e sfibrati. È uno shampoo super nutriente, lascia i capelli perfettamente nutriti, sebbene per districarli non sia sufficiente e io vi aggiunga sempre un goccino di maschera o balsamo. Nasce per accoppiarsi alla sua maschera che può essere usata sia come balsamo (praticamente senza tempo di posa quindi) che come impacco vero e proprio (con tempi di posa variabili in base alla vostra tipologia di capelli).

 

propolia_shampoo

 

Per il viso invece Propolia propone diverse referenze: io ho portato dentro le più significative secondo me, ma presto voglio introdurre anche le altre che ho testato e apprezzato! La linea viso è pensata principalmente per le pelli impure o comunque per chi desidera una pelle bella e libera dalle imperfezioni. Il tonico Propolia è fantastico: contiene un mix di ingredienti disinfettanti e purificanti davvero ricco e variegato! Non è il classico tonico per combattere l’acne che prosciuga la pelle, anzi è idratante e addolcente (contiene Camomilla, Aloe, Albicocca e Miele) ed al contempo purificante! Della stessa linea c’è anche la maschera purificante e lo stick antibatterico roll-on.

Per finire, la crema viso Propolia è invece bella nutriente e adatta principalmente a pelli da normale-mista a secca. È una crema che nutre molto, ma si assorbe bene se dosata correttamente.

Per quanto riguarda i prodotti corpo invece ne ho testati molti e molti tuttora li sto testando per le prossime introduzioni.  Crema mani, crema piedi, olio corpo, detergente delicato corpo e igiene intima e deodorante sono quelli già testati e approvati. Sto adorando anche il Lip Balm che ho usato anche con Thomas perché è molto nutriente pur non essendo affatto grasso. Questi Lip Balm sono anche molto carini come confezione in un negozio perché il loro espositore è una casettina che ricorda quella delle api.

Spero che questa novità possa piacervi: sapete che amo le cose nuove, soprattutto perché per me il cambiamento è qualcosa da accogliere con entusiasmo, anziché fissarsi con gli stessi prodotti. Poco importa la marca: se un prodotto è valido si fa strada da solo! Basta solo saperlo riconoscere tra tanti!

Se volete maggiori informazioni su questa linea di cui siamo distributori esclusivi per l’Italia, sentitevi libere di scrivermi! E se hai un negozio o un’erboristeria e cerchi qualcosa di davvero diverso e migliore rispetto a quel che tutti gli altri hanno, contattami e sarò felice di presentarti al meglio Propolia: info@primobio.it

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Propolia: nuovi prodotti erboristeria BIO!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!