Promossi e Bocciati Settembre 2012


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi finalmente torna l’appuntamento con i Promossi e Bocciati eco-bio e cruelty-free del mese di Settembre 2012.

Anche questo mese ho testato moltissimi prodotti che mi hanno sorpresa in positivo o negativo e dei quali desidero ora parlarvi. Senza esitare oltre iniziamo subito!

PRODOTTI PROMOSSI

Helan linea Capelvenere, balsamo per capelli programma luce e volume

Il balsamo in questione è un vero e proprio trattamento di bellezza per capelli fragili, secchi, tendenti al crespo o scarsamente disciplinati. È un prodotto che promuovo a pieni voti perché agisce subito assicurando immediata idratazione e nutrizione ai capelli, estrema disciplina e pettinabilità. Come tutti i cosmetici Helan, nasce nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente, non è testato sugli animali e non contiene ingredienti dannosi. Questo balsamo è un concentrato di energia per i capelli ed è realizzato a partire da estratti vegetali purissimi di Baobab, Jojoba e proteine del Frumento che donano morbidezza, lucentezza, volume e disciplina alla chioma. La profumazione, dolce e fruttata, è meravigliosa e persistente. Come vi ho anticipato infatti dura fino al giorno successivo al lavaggio senza risultare mai eccessiva o stomachevole. Il prezzo è di 13,50 euro ed il prodotto è venduto in diverse erboristerie fisiche e online.

Helan linea Capelvenere, maschera per capelli programma idratante, modellante, anti-crespo

In combinazione al balsamo o anche utilizzata singolarmente, questa maschera è davvero fenomenale. La texture del prodotto è particolarmente ricca e corposa ed il tempo di posa modulabile a seconda dell’effetto desiderato. Anche lasciandola in posa per meno di dieci minuti questa maschera offre dei risultati strabilianti: provate per credere e sono certa che tornerete a ringraziarmi. Adoro tutte le proprietà di questo prodotto: il controllo sull’effetto crespo, l’aumento della pettinabilità e soprattutto la vera e propria definizione dei ricci. Anche sui capelli più ribelli e secchi questa maschera riesce ad operare dei piccoli miracoli. Sui miei capelli annulla l’effetto crespo, idrata in profondità, disciplina l’effetto mosso definendo dei veri ricci e lascia un prezioso profumo paradisiaco. Sono molto curiosa di scoprire tutte le altre referenze della linea! Il prezzo è di 15 euro per 200 ml, davvero sufficienti per circa sei mesi.

Nafha, latte struccante

Quest’emulsione, certificata ECOCERT, mi piace moltissimo per la sua delicatezza e la sua estrema versatilità. È un prodotto assolutamente eco-bio, contenente oli vegetali preziosi e nutrienti che riescono sinergicamente a rimuovere in maniera delicata bensì profonda tutto il make-up del viso e degli occhi. Io impiego ormai solamente make-up naturale ove possibile biologico pertanto non posso dirvi se questo struccante sia altrettanto efficace nella rimozione di fondotinta siliconici. Pur essendo privo di qualunque tipologia di tensioattivo è davvero efficace e lo trova validissimo anche mia sorella che ha gli occhi ancor più delicati dei miei. Il prezzo è di 19,76 euro per 150 ml.

Domus Olea Toscana, trattamento super intensivo anti-rughe

Premettendo che tutti i prodotti Domus Olea Toscana mi sono piaciuti moltissimo, questo mese ci tengo a riportare l’attenzione sul mio preferito in assoluto di tutta la linea: il trattamento super intensivo anti-rughe. Impiego questo prodotto come contorno occhi ed i risultati sono estremamente soddisfacenti. La pelle del contorno occhi, più sottile rispetto a quella del viso e meno irrorata di ghiandole sebacee, tende spesso a divenire più secca e oggetto di segni d’espressione. Nonostante la mia pelle sia giovane, ho subito apprezzato anche io i benefici di questo prodotto. Ormai, dopo due mesi d’utilizzo, la pelle risulta nutrita ed idratata, più tonica, compatta e le occhiaie sono scomparse. È un siero molto concentrato, davvero ottimo e certificato ICEA. Se desiderate testarlo, partecipate al Giveaway in corso e provate a vincerlo tra i due prodotti a scelta. Mi raccomando affrettatevi, c’è poco tempo prima della chiusura! Il prezzo è di 28 euro per 15 ml, però vi consiglio di richiedermi personalmente uno sconto personalizzato contattandomi via e-mail qualora interessate.

Fiori & Fate, Gommage viso per pelli delicate

Anche di questo prodotto avrete ormai sentito parlare benissimo. È uno dei migliori esfolianti viso che io abbia mai testato e lo apprezzo soprattutto per preparare la pelle ai trattamenti successivi e alle varie maschere che impiego. Realizzato unicamente con ingredienti vegetali e biologici d’altissima qualità, questo gommage è perfetto per l’esfoliazione delle pelli più sensibili. È privo di granuli ed ha una texture davvero peculiare che lo rende ottimo per rimuovere dolcemente lo strato di cellule morte superficiale, rendendo la cute luminosa e fresca. Anche la profumazione, assolutamente vegetale, è estremamente gradevole ed energizzante. Come già anticipato, lo utilizzo spesso per i miei trattamenti di bellezza preparatori al week-end con risultati strabilianti. Il prezzo è di 29 euro per 50 ml.

Lovea, bagno doccia tonificante alla Guaiava

Ciò che apprezzo maggiormente di questa formulazione, certificata ECOCERT, è indubbiamente l’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’emulsione è fresca ed energizzante, gradevolmente profumata e piacevole da impiegare per la detergenza quotidiana. Assolutamente privo di tensioattivi chimici, questo bagno doccia è economico ed ideale per tutta la famiglia poiché deterge senza aggredire o arrossare la pelle. Un prodotto assolutamente promosso. Il prezzo è di 4,49 euro per 400 ml.

Naarei, matite occhi

Ho avuto la possibilità di testare cinque matite Naarei e le ho trovate molto buone sia a livello di ingredienti che a livello di resa effettiva. I colori sono davvero pieni e la pigmentazione è ottima anche nella rima cigliare interna. Le matite sono cremose e ricche d’ingredienti emollienti e nutrienti d’origine vegetale. La durata è davvero buona e le matite resistono tutta la giornata se fissate con un ombretto. Il prezzo è di 11 euro circa ed i prodotti sono certificati ICEA.

Manuka, Health crema viso

Questa crema, ormai giunta al termine, mi ha davvero stupita. La crema è arricchita con miele di Manuka, miracolosa sostanza vegetale ricca di proprietà anti-batteriche. Oltre ad essere davvero nutriente e protettiva per la mia pelle, questa crema si è rivelata una vera e propria benedizione sia per l’acne che per la pelle arrossata ed infiammata. Oltre ad applicarla sul viso, l’ho utilizzata anche nelle zone più secche del corpo ed il risultato è stato immediatamente soddisfacente. Il prezzo è di 16,90 euro per 50 ml.

Inika, Mineral Foundation

Ho ricevuto e testato i prodotti Inika con mio grande piacere già a partire dai primi giorni di Luglio. Il fondotinta minerale è il prodotto che più mi ha colpita per l’altissima coprenza, perfino superiore a quella della maggior parte dei fondotinta liquidi a mio avviso. Ormai, con grande dispiacere, sto per terminare questo fondotinta però sono sicura che appena ne avrò la possibilità andrò a riacquistarlo. È stato un validissimo alleato per tutta l’estate, è ottimo anche sull’acne poiché non occlude i pori, non è affatto comedogeno e dura molte ore senza sbavare o lasciar trasparire alcunché. Abbinato alla cipria minerale trasparente è la soluzione definitiva per il make-up delle pelli grasse. Il prezzo è di 29,49 euro per 8 gr di prodotto che durano all’incirca tre o quattro mesi con utilizzo costante.

PRODOTTI BOCCIATI

CMD Naturkosmetik, trattamento intensivo per capelli sfibrati

Ho provato a valutare e rivalutare più volte questo prodotto poiché ne avevo letto molte recensioni positive. Non riesco ad apprezzarlo in alcun modo: né come impacco pre-shampoo, né come maschera per capelli e nemmeno come prodotto per lo styling. Il problema di questo trattamento è sicuramente la texture, eccessivamente corposa e quasi solida, che oltre a rendere difficile il prelievo e l’applicazione del prodotto, indurisce i capelli senza operare alcuna ristrutturazione. Ho notato che irrigidisce i capelli, tende a sporcarli e non svanisce nel tempo permanendo grasso sulla chioma e sulle punte. Anche applicato in minima quantità ha quest’orribile effetto. Il prezzo è di 4,99 euro per 50 ml.

The Body Shop, siero minimizzante pori al Tea Tree

Questo siero mi ha enormemente delusa nella sua formulazione che si distacca dalla maggior parte delle referenze The Body Shop in termini qualitativi. Ciò che mi ha stupita è la presenza di siliconi, caratteristica che accomuna questo prodotto a tutti gli altri primer classici in commercio. Il problema è che i siliconi non sono indicati sulle pelli acneiche perché occlusivi e potenzialmente comedogeni. Applicato sulla pelle il primer apparentemente risulta leggero per poi però far comparire comedoni il giorno successivo all’utilizzo. Purtroppo sulla mia pelle estremamente reattiva è inadatto e troppo forte. Il prezzo è di 14 euro per 30 ml.

Spero d’esservi stata d’aiuto e vi invito a postare anche voi i vostri preferiti e bocciati del mese, linkandomi qualora lo abbiate il vostro blog o canale Youtube nel commento. Sono davvero curiosa di scoprire i vostri prodotti: seguo sempre i vostri consigli e siete le mie prime fonti d’ispirazione.

Prima di salutarvi ci tengo ad evidenziare un’intervista che mi è stata dedicata su Going Natural, reperibile al seguente link:

http://goingnatural.it/intervista-all-eco-bio-blog-biomakeup/

Se siete curiose di conoscermi un po’ di più vi consiglio di leggerla!!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e Bocciati Settembre 2012

di DebyVany91 Tempo di lettura: 6 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!