Promossi e Bocciati Ottobre 2012


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Eccoci arrivati al termine del mese di Ottobre, occasione per presentarvi i promossi e bocciati di questo mese.

Come ogni volta avrei centomila prodotti da consigliarvi, tuttavia cercherò di limitare la mia lista di prodotti per essere il più concisa possibile. Senza esitare oltre, vediamo subito la mia lista di promossi e bocciati del mese di Ottobre.

PROMOSSI

Thémis, maschera purificante e illuminante al cioccolato

Questa maschera mi è piaciuta a tal punto da aggiudicarsi il primo posto nella classifica dei prodotti promossi del mese di Ottobre. Per le pelli grasse, miste o acneiche è una vera benedizione perché asciuga il sebo in eccesso, purifica la pelle e soprattutto la rende morbida e vellutata come non mai. Oltre ad agire positivamente sulla pelle, rasserena la psiche ed assume un vero e proprio potere rilassante aroma terapico. La profumazione è deliziosa e l’effetto su pelle ed umore è ottimo. Il prodotto è certificato ECOCERT ed è prodotto da un’azienda che in Francia è molto apprezzata ed ha ricevuto numerosi positivi riconoscimenti.

Biofficina Toscana, balsamo concentrato attivo

Prima di richiedere questo balsamo da testare avevo letto numerosissimi pareri positivi in merito. Ora che è entrato nella mia routine di cura dei capelli non ho alcun dubbio sulla sua eccelsa qualità. Grazie a questo fenomenale prodotto, i miei capelli risultano molto più idratati e morbidi. Quando lo applico non sento nemmeno il bisogno di utilizzare una maschera per capelli (che generalmente utilizzo con costanza avendo i capelli di natura molto secchi e sfibrati) considerato che il suo potere idratante e districante è già eccellente. Molto evidente è altresì il potere lucidante di questo prodotto, certificato ICEA e notoriamente prodotto da una delle case cosmetiche eco-biologiche più famose in Italia.

Ringana, tonico viso S

Ho trovato questo tonico nel kit viso per pelli grasse e me ne sono subito innamorata. Non potevo di certo trascurarne l’inserimento nei promossi del mese perché mi è piaciuto moltissimo. È uno dei migliori tonici astringenti che io abbia mai testato. La formulazione è ottima, perfetta per le pelli miste o grasse ma al contempo molto delicata e per nulla aggressiva. Questo tonico aiuta ad affinare la grana cutanea e ridurre l’apparenza dei pori sin dalle primissime applicazioni. Aiuta altresì a bilanciare la produzione sebacea e regolare il ph cutaneo preparando la cute alle successive applicazioni e cure. Ringana è un’azienda assolutamente ottima, i prodotti sono biologici e di qualità nettamente superiore a molti cosmetici naturali in commercio.

Alva Naturkosmetik, crema detergente al Rhassoul

Sia di questa crema detergente che del tonico della stessa linea, vi parlai in un articolo apposito. Questa crema detergente è molto versatile e davvero utile per la cura dell’acne. Si può utilizzare sia come detergente quotidiano che come maschera da lasciare in posa appena qualche minuto. Assorbe bene tutto il sebo in eccesso, lasciando la pelle morbida e pulita. Non tende a seccare troppo la pelle e non stimola troppo la cute rendendola reattiva. La mia pelle è molto sensibile, reagisce sempre con sfoghi acneici a qualsiasi trattamento invasivo. In questo caso non è successo, nonostante io impieghi la crema detergente due o tre volte al giorno. Ho avuto un nuovo sfogo d’acne dovuto ad uno stress intenso ed ancora una volta, grazie a questo prodotto, la situazione sta migliorando. Il prodotto è certificato ECOCERT ed il distributore inglese del marchio ha offerto a tutte voi la possibilità di usufruire di uno sconto del 20% su tutti gli acquisti effettuati dal suo e-commerce.

Real Techniques, Expert Face e Powder Brushes

Questi pennelli sono davvero fenomenali, unici ed indiscutibilmente ottimi. La qualità si percepisce nettamente, i pennelli sono morbidissimi, facili da usare ed assolutamente professionali. Se siete indecise per i vostri acquisti in ambito di pennelli non esitate, la qualità è ottima! In particolare il pennello che più mi ha colpito tra i due è l’Expert Face che utilizzo per l’applicazione del fondotinta liquido o in crema. Sfuma il tutto benissimo, assicurando coprenza medio-alta e finish molto naturale. I pennelli si possono trovare su Beauty-Chamber e sono assolutamente cruelty-free e sintetici.

Couleur Caramel, collezione Tea Tac Time polvere di seta

La collezione Tea Tac Time, ultima uscita di Couleur Caramel, è una delle più interessanti a cui io mi sia avvicinata. La cipria della collezione è sensazionale, unica nel suo genere e formulata davvero in modo professionale. Asciuga il sebo e mantiene il trucco intatto molto a lungo, producendo una sensazione di morbidezza e setosità inaudite per la mia pelle. Se riuscite a trovarla non esitate a comprarla perché merita davvero, al pari del rossetto che è fenomenale. I prodotti sono tutti certificati ECOCERT.

Kenyx, BB Cream

Come potevo non inserire tra i promossi di questo mese la mia adorata BB Cream naturale di Kenyx? La formulazione è ottima, davvero adatta anche alle pelli più reattive e intolleranti. Come scrivo nella review ad essa dedicata, la BB Cream in questione è un trattamento di bellezza unico, capace di rivitalizzare le pelli più spente donando luminosità, colore e leggera coprenza. Fenomeno di punta del momento, questa BB Cream farà sicuramente parlare di sé in positivo per l’estrema qualità.

BOCCIATI

Di Luca, Idrobagni

L’idea basilare della costituzione di alcuni oli da bagno idratanti e rilassanti mi ha fortemente interessato sin dall’inizio. Come ho spiegato nell’articolo dedicato al marchio, il problema di questi prodotti è l’aroma molto eccessivo e a mio parere fastidioso. Sarà che sono abbastanza delicata a riguardo però onestamente mi sono parsi troppo concentrati ed appunto non sono riuscita a testarli, motivazione primaria per cui boccio le referenze.

Pics Nails, base coat & top coat

Seppur per motivazioni differenti sono costretta a bocciare entrambe queste referenze. Il top coat è troppo liquido, a mio parere mal formulato e difficile da asciugare. Il base coat invece è bocciato per la formulazione, contenente in minima parte canfora.

Cotton Sound Gold, dischetti di cotone

Prima di trovare questi dischetti di cotone non avrei mai pensato ne esistessero di varie qualità. Se è possibile trovare dei dischetti di cotone pessimi questi lo sono davvero. Appena presi in mano quasi si sfaldano da soli e non parliamo del provare ad impiegarli per struccare il viso. È come se si macerassero, fondendo a contatto con qualunque prodotto oleoso o in crema. Si sfilacciano, si sfaldano e di essi non resta proprio più nulla facendo si che ci si ritrovi in breve tempo a struccarsi con le mani. Se li trovate al supermercato non acquistateli, costeranno pure poco ma sono inutilizzabili.

Resto in attesa di conoscere i vostri promossi e bocciati: sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e le vostre sincere opinioni sono sempre gradite.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e Bocciati Ottobre 2012

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
41
Make up bio... la natura sulla pelle!