Promossi e bocciati Novembre 2012


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi ho deciso di presentarvi una delle rubriche più amate ed apprezzate: i promossi e bocciati dal mondo dell’eco-bio del mese di Novembre!

Prima di iniziare ci tengo a ringraziare tutte voi che seguite con affetto Biomakeup quotidianamente. Ormai siete diventate tantissime, non lo avrei mai creduto possibile ed invece questo sogno si è trasformato in realtà! Adoro leggere i vostri commenti e i vostri consigli, scopro sempre nuovi prodotti e nuovi marchi cosmetici. Spero che anche in questa occasione i vostri contributi non attendano a farsi sentire: ogni vostro consiglio è utile a me e anche a tutte le altre ragazze che seguono questo blog.

Senza esitare oltre vi lascio subito ai promossi e bocciati del mese, augurandovi buona lettura.

PROMOSSI

Fitocose, crema ai Beta Idrossiacidi (acido salicilico)

Ho scoperto questa crema grazie ad Amici di Natura, un ottimo e-commerce che rivende cosmetici eco-bio. Era da tempo ormai che desideravo provare una crema che agisse in profondità per rimuovere l’acne in maniera definitiva. Fitocose ne produce due versioni, contenenti rispettivamente acido salicilico ed acido glicolico. Ho scelto d’iniziare con questa giusto per provare, proprio perché ormai ne avevo provate tantissime aventi effetti solo temporanei sull’acne. Mi è piaciuta moltissimo! Asciuga tutte le imperfezioni, purifica la pelle in modo eccezionale ed esfolia in profondità. Nonostante agisca molto corposamente, non ha determinato eccessiva perdita d’idratazione cutanea e non ha causato sulla mia pelle nuovi sfoghi d’acne né irritazioni o arrossamenti. È molto importante saperla dosare, ne serve pochissima per evitare d’ottenere effetti negativi come nuovi punti neri o brufoli. Inizialmente la crema ha fatto emergere nuovi punti neri però il tutto si è risolto molto velocemente ed ora la pelle è molto più sana e presenta soltanto i segni dell’acne passata che spero di risolvere continuando ad impiegare questa crema o riprendendo ad utilizzare la bava di Lumaca di Helix Extra. Unico “difetto” di questa crema è che (nonostante io non la applichi al mattino prima di truccarmi proprio perché è tutto il contrario di una base trucco essendo esfoliante), determinando un costante effetto di esfoliazione profonda, tende a sciogliere qualsiasi cosa si metta a contatto con il viso causando assenza di durata di qualunque prodotto (fondotinta o simili) applicato. In poche parole, applico alla sera la crema di Fitocose, al mattino risciacquo il viso ed in seguito so già che nemmeno il fondotinta minerale durerà a lungo. Penso però che sia un piccolo prezzo da pagare per avere una pelle realmente sana che non necessiti più di prodotti di make-up.

Beauty Without Cruelty, rossetti

Promuovo questi rossetti a pieni voti perché oltre ad avere un ottimo Inci, aspetto fondamentale per evitare di applicare ingredienti dannosi per la pelle direttamente sulle labbra, sono molto cremosi, idratanti e scriventi. Possono essere applicati anche da chi ha le labbra molto secche perché forniscono un’ottima idratazione e morbidezza. Inoltre la filosofia del marchio è davvero lodevole poiché totalmente contrario alla sperimentazione sugli animali e attivamente impegnato per questa causa.

Fantastika, shampoo nutriente

Questo è uno degli shampoo più idratanti e nutrienti che io abbia mai testato. Lo promuovo perché è perfetto per ammorbidire e disciplinare i capelli secchi, conferendo ad essi una brillantezza inaudita. Con questo shampoo si ottengono davvero risultati unici poiché i capelli risultano ristrutturati in profondità e setosi come nelle pubblicità! Totalmente eco-bio e cruelty-free questo è sicuramente un prodotto da non farsi scappare, per fare un acquisto mirato e sicuramente valido. Il prezzo non è nemmeno elevatissimo se si considera che all’interno questo prodotto ha pregiati oli vegetali di purissima origine.

Bjobj, maschera ristrutturante all’avena

Bjobj produce diverse referenze per la cura dei capelli. Questa maschera in particolare mi è piaciuta davvero poiché disciplina i capelli e li rende più docili e modellabili. Nonostante il reale impiego di questa maschera sia di impacco pre-shampoo, trovo molto più utile applicarla dopo shampoo e balsamo e risciacquarla successivamente. Non tende affatto a sporcare i capelli, è molto idratante e conferisce vigore e lucentezza alla chioma, rendendo i capelli visibilmente più forti e sani. Unico difetto di questa maschera è che risente moltissimo dei cambi di temperatura, tendendo a sciogliersi e ricompattarsi molto spesso, fortunatamente senza alterare le sue proprietà.

Phytorelax, latte e tonico al burro di Cacao 2 in 1

Questo prodotto è una novità in casa Phytorelax, reperibile nei punti vendita Oviesse e Coin ma anche in altre catene di profumerie. Mi piace moltissimo perché è davvero nutriente, perfetto per struccare e detergere il viso in questo periodo invernale. Lo utilizzo sia come struccante, quando desidero pulire il viso velocemente ma al contempo profondamente, sia come detergente mattutino poiché è così delicato che posso utilizzarlo senza problemi anche sugli occhi. Se lo trovate in giro acquistatelo perché è davvero un ottimo prodotto. Lo consiglio a tutti fuorché a coloro che hanno una pelle molto grassa e che potrebbero trovarlo troppo corposo.

Liquidflora, fondotinta fluido bioattivo

Questo fondotinta mi è piaciuto moltissimo per svariate ragioni, gran parte delle quali già espresse nella precedente recensione formulata per quasi tutta la linea. Liquidflora è un nuovo marchio cosmetico, il cui e-commerce è aperto giusto qualche settimana fa. Nonostante questo fondotinta abbia un prezzo alto, sono convinta che sia un ottimo acquisto proprio perché formulato con ingredienti naturali e pregiati e soprattutto progettato con moderne tecnologie che l’hanno reso un prodotto davvero innovativo. È perfetto in qualunque circostanza, poiché assicura una coprenza alta ed una durata impeccabile anche sulle pelli tendenzialmente miste. Bisogna dosarlo molto bene per evitare di applicarlo in quantità eccessive, però una volta applicato si fonde all’incarnato risultando molto coprente ma comunque naturale. Lo trovo perfetto anche per il make-up delle cerimonie perché è veramente professionale.

Billa My Face, dischetti di cotone

La catena di supermercati Billa ha recentemente introdotto una nuova linea di prodotti cosmetici a marchio proprio. Nonostante la maggior parte di questi non sia affatto naturale da una prima osservazione dell’Inci, questi dischetti di cotone sono davvero meravigliosi. Sono costituiti da due lati, uno trapuntato ideale per la detergenza del viso ed un altro liscio per applicare tonici ed acque floreali. Questi dischetti sono davvero ottimi. Non si sfaldano mai, sono sufficientemente ampi da consentire la rimozione completa del trucco dal viso e si possono utilizzare da entrambi i lati per detergere e poi tonificare il viso, evitando inutili sprechi.

Pure Papaya Ointment

Promuovo questa crema perché oltre ad essere ottima è anche molto versatile. Cura la pelle secca o irritata molto bene, lenisce in profondità e rinnova la pelle sin dai primissimi utilizzi. La profumazione è originale però comunque molto piacevole e naturale. Ve la consiglio di cuore perché è proprio un must-have per qualsiasi necessità. Vi ricordo che utilizzando il codice PUREpapaya25 avrete diritto a spedizioni gratuite e 25% di sconto. Mi sembra un’ottima opportunità per testarla!

BOCCIATI

Doliva, crema corpo, crema mani e contorno occhi

Boccio tutti e tre i prodotti testati di questa linea perché hanno un’Inci che non è affatto naturale, come al contrario le descrizioni farebbero credere. Mi dispiace molto vedere che un prodotto è proposto come benefico e naturale per la pelle quando non ha nulla di speciale ed è ricco di petrolati e siliconi. Non la trovo un’azione trasparente nei confronti dei consumatori.

Fatemi sapere quali sono i vostri promossi e bocciati del mese!

Ci sono moltissimi altri prodotti che sto amando in questo periodo però ho ritenuto sia ancora presto per parlarvene pertanto sicuramente li troverete nel prossimo appuntamento con i promossi e bocciati del mese.

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati Novembre 2012

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
41
Make up bio... la natura sulla pelle!