Promossi e Bocciati Luglio-Agosto 2012


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’articolo di oggi sarà il primo di una famosa rubrica mensile dedicata ai prodotti promossi e bocciati del momento. Ho deciso d’intraprendere anche io questa rubrica in seguito alle frequenti richieste pervenute, per fornirvi le mie opinioni in merito ad alcuni prodotti testati non necessariamente recensiti in precedenza. Senza esitare oltre vi lascio ai promossi e bocciati dei mesi di Luglio e Agosto e vi auguro buona lettura!

PRODOTTI PROMOSSI

Bcombio Cleansing Removing Make-up

Il prodotto in questione è un’acqua micellare ottima per struccare viso ed occhi. Ho apprezzato moltissimo la delicatezza di questo prodotto, uno dei pochi che strucca velocemente ed efficacemente gli occhi senza procurare bruciore o arrossamento. È un ottimo prodotto anche perché è ricco di principi vegetali emollienti e rinfrescanti. È un prodotto eco-bio certificato ed è venduto a 10 euro nel formato più piccolo da 100 ml.

Biofficina Toscana Bagno Doccia Aromatico

Di questo prodotto, un bagno doccia profumato e delicato, avrete sicuramente sentito parlare moltissime volte. Io personalmente lo trovo ottimo, uno dei migliori detergenti per il corpo che abbia mai testato. Mi piace così tanto perché deterge molto delicatamente senza provocare pruriti o irritazioni. Tonifica e disinfetta la pelle, lasciandola pulita e fresca molto a lungo. È un prodotto eco-bio certificato ed è venduto a 9,90 euro per 250 ml.

Lavera Basis Sensitive Balsamo

Anche per questo prodotto ho speso moltissime parole positive. È un balsamo economico ma davvero meraviglioso ed efficiente sui capelli secchi. L’emulsione è molto ricca, idrata in profondità i capelli e li rende davvero splendenti. Anche se ho trovato molti altri balsami buoni, questo resta il mio preferito per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. È un prodotto eco-bio, privo chiaramente di siliconi, reperibile al prezzo di 4,49 euro per 150 ml.

Remedia Tonico Bouquet d’erbe al Rosmarino

Questo prodotto è un validissimo alleato per la cura delle pelli acneiche e problematiche. In poco tempo ho ottenuto sorprendenti risultati con questo tonico. L’acne è divenuta sempre più lieve, al punto che attualmente non utilizzo nemmeno più il correttore. Il risultato è stato impressionante, mai nessun prodotto mi aveva aiutato così tanto. Il tonico è un mix di acque di Rosmarino, Salvia, Sambuco e Ginepro. È un prodotto eco-bio venduto a 10 euro per 100 ml.

Benecos Natural Kajal

Ho testato questo prodotto poiché ne avevo sentito parlare benissimo e devo ammettere che ne sono rimasta stupefatta. La qualità è meravigliosa, il prodotto è molto scrivente e cremoso. Il tratto è fluido, pieno e pigmentato. La durata è eccellente e il prodotto non tende a scivolare via con caldo e sudore. È presente in vari colori che sicuramente acquisterò in futuro, al momento ho testato la versione nera. Ve lo consiglio di cuore anche perché è naturale e costa pochissimo, appena 2,59 euro.

Everyday Minerals Into the Warmth Kit

Ho scelto questo kit per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, assolutamente inconsapevole della qualità dello stesso. Non ho mai trovato un kit di prodotti minerali così valido! Il kit si compone di sei prodotti: blush, bronzer e illuminanti. I migliori prodotti del kit sono i bronzer minerali, perfettamente sfumabili, naturali sul viso e davvero ottimi in termini di resa. Anche i blush e gli illuminanti sono davvero eccezionali. Le polveri sono ben raffinate, non tendono ad accumularsi e non creano effetti fasulli. Le quantità di prodotto contenute nelle jar sono sufficienti per molti mesi d’utilizzo. Il prezzo è di 16,49 euro per sei prodotti da 1,7 gr ciascuno.

PRODOTTI BOCCIATI

Rawganic Organic 3 in 1 Facial Wipes

Queste salviette mi hanno profondamente delusa rispetto alle iniziali opinioni espresse a riguardo. In poco tempo hanno iniziato a mutare aspetto e colore divenendo gialle, maleodoranti e più secche. Penso che la problematica sia causata da un difetto di fabbricazione delle mie salviettine nello specifico anche perché hanno iniziato ad alterarsi prima della data di scadenza nonostante le abbia ben conservate. Il prezzo è di circa tre euro per venticinque salviettine naturali.

Madara Nourish & Repair Conditioner

Mi dispiace dover esprimere un’opinione negativa relativa a questo balsamo tuttavia non penso che assolva appieno le sue funzioni pertanto al momento mi sento di sconsigliarlo. Nonostante l’Inci sia ottimo ed il prodotto sia certificato eco-bio, non posso ritenermi soddisfatta della formulazione che risulta più adatta a capelli normali più che secchi. Mia sorella, che ha i capelli normali, ci si è trovata bene perché nutre in modo molto leggero i capelli senza idratarli molto o troppo. Il prezzo è di 11,90 euro per 250 ml.

Primer viso World of Beauty

Già in passato ho bocciato questo prodotto ed anche in seguito a tentativi di rivalutazione non posso assolutamente consigliarvelo. La texture è davvero fastidiosa sul viso, tende ad essere disomogenea e per nulla levigante o correttiva. In tutta onestà appena ho provato ad utilizzarlo mi è parso davvero di scarsa qualità, simile ad un trucco di bassa categoria. L’assenza di Inci sulla confezione è un altro degli aspetti che mi ha lasciata perplessa, anche se la scheda tecnica del prodotto assicura l’assenza di petrolati, siliconi e parabeni.

Spero di esservi stata d’aiuto: ho moltissimi altri prodotti da testare e dei quali vi parlerò prossimamente. Non esitate a lasciare qui sotto un commento contenente i vostri prodotti promossi e bocciati del periodo: i vostri contributi sono davvero preziosissimi. Se avete un blog o un canale Youtube infine, non esitate a lasciare il link al vostro articolo o video relativo ai promossi e bocciati.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e Bocciati Luglio-Agosto 2012

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
12
Make up bio... la natura sulla pelle!