PROMOSSI E BOCCIATI cosmetici eco-bio Giugno 2013


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Eccomi tornata per raccontarvi quali sono i prodotti che più mi hanno entusiasmata e delusa nel mese di Giugno 2013!

In quest’appuntamento dei promossi e bocciati del mese di Giugno andrò a parlarvi di diversi prodotti perché a differenza del mese di Maggio, ho avuto la possibilità di testare molte nuove referenze per fornirvi la mia opinione. Mi sono truccata poco perché il caldo si è fatto sentire troppo intensamente però in ambito di cosmesi eco-bio ho testato varie referenze che mi hanno colpita molto.

Senza esitare oltre vi lascio subito alla lista dei cosmetici eco-bio promossi e bocciati, nella speranza (come sempre) che le mie recensioni possano esservi utili e che possiate anche voi condividere le vostre esperienze e le vostre liste dei prodotti top e flop del periodo.

PROMOSSI

Naarei, cipria minerale

È il prodotto di make-up che più ho utilizzato sul viso. Mi piace molto questa cipria, che io considero come un vero fondotinta minerale e soprattutto ora che è arrivata l’estate trovo sia un must-have. Adoro la texture leggera di questo prodotto, perfetto anche sulle pelli miste perché capace di assorbire bene il sebo in eccesso. Senza bisogno di ritocchi è un prodotto che dura tranquillamente per molte ore ed assicura una buona coprenza pur essendo minerale. Con il passare delle ore, l’effetto sul viso è ancor più bello e naturale perché questo prodotto si adatta benissimo alla pelle, fondendosi in essa e miscelandosi al suo naturale colore. In alternanza a questo, ho ripreso ad usare il mio adorato fondotinta minerale Inika, un prodotto meraviglioso ad alta coprenza ed ottima tenuta.

Biovera, balsamo labbra

Ho scoperto questo prodotto alcuni mesi fa ma l’avevo accantonato poiché ancora dovevo terminare il mio balsamo labbra Burt’s Bees. Questo balsamo, contenuto in una piccola jar, è molto cremoso e facilmente lavorabile. Idrata al punto giusto le labbra, non è pesante e si può tranquillamente usare sotto ad un rossetto.

BoHo, rossetto n.103

Non c’è niente da fare: adoro questo rossetto nonostante abbia un colore intensissimo. Essendo molto caldo, quando esco la sera cerco di rendere il trucco viso ed occhi minimal. Per tal motivo, punto tutto sulle labbra e con questo rossetto ottengo ottimi risultati. È un colore bellissimo, un rosso molto intenso, vibrante e resistente, cremoso ed idratante.

STOP THE WATER WHILE USING ME, sapone mani al Miele e Limone

Ho terminato questo prodotto completamente e mi è proprio dispiaciuto. Oltre a lasciare le mani pulite e morbide, questo sapone lasciava un aroma gradevolissimo. È perfetto per l’uso quotidiano, idrata le mani senza ungerle e pulisce benissimo. Riesce altresì a rimuovere l’odore che tende a formarsi quando si usano le mani per tagliare la verdura. Un ottimo prodotto che mi è piaciuto tantissimo.

Bionova, detergente intimo

Avevo già testato questo prodotto in passato e questa è già la seconda confezione che utilizzo e finisco con piacere. È un prodotto che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Mi piace perché pulisce, disinfetta e profuma delicatamente, senza irritare la cute e la sensibile zona intima. Ottimo anche per combattere fastidi e rossori, perché ricco di sostanze vegetali lenitive.

-Fleur de Lune, burro corpo alla Lavanda

Si tratta di un burro corpo in panetto, molto idratante e profumato. L’ho quasi terminato e mi è piaciuto moltissimo. Si scioglie molto gradevolmente a contatto con la pelle umida ed è veramente perfetto per idratare e profumare la pelle dopo la doccia. È il rimedio perfetto per chi non ama spalmarsi le creme idratanti, si usa molto velocemente ed è a mio parere ottimo per l’estate considerato che si scioglie facilmente ed in un solo gesto nutre e profuma tutto il corpo. Lo uso anche sul collo, zona che nel mio caso tende ad essere veramente molto sensibile e soggetta a irritazioni.

Shaka, Full Color Gloss

Sono dei prodotti nuovi, veramente eccezionali. Hanno una pigmentazione eccellente, nonostante siano lipgloss appaiono molto pigmentati e sembrano proprio dei rossetti liquidi. I colori sono particolarissimi, in particolare la colorazione Downtown Girl (un bellissimo viola intenso) e Orange Lady (un corallo fresco ed estivo). Il prezzo è di 4,99 euro per ciascuno. Non contengono paraffina e siliconi, lasciano le labbra idratate e hanno una buonissima durata per essere dei gloss.

-Shaka, Glitter Top Coat

Un’altra novità Shaka è la collezione di top coat scintillanti. Sono anche in questo caso dei prodotti che mi hanno colpita molto e che non hanno nulla da invidiare ai più costosi smalti in commercio. Sono veramente bellissimi, luminosi, brillanti e contenenti glitter evidenti come vanno di moda attualmente. Il mio preferito è Starlight contenente glitter in base dorata aventi riflessi arcobaleno che si adattano a qualsiasi colore di base. La cosa che più apprezzo è che si rimuovono con facilità, nonostante contengano glitter appunto! Il prezzo è di 2,99 euro ciascuno.

BOCCIATI

-Marilou Bio, crema viso da notte

Mi dispiace bocciare questa crema però sinceramente non ho notato grandi benefici. È un po’ grassa, non si assorbe velocemente e tende a sporcare la pelle occludendone lievemente i pori. Quando la applico al mattino mi sveglio con piccoli brufoletti, fastidiosi e anti-estetici. Penso che dovrò utilizzarla come crema mani da borsetta o in alternativa contorno occhi notturno.

Alepia, deodorante allume di potassio

Ho trovato questo prodotto nella GlossyBox Green di Giugno. Dopo averlo provato ad utilizzare mi sono accorta che proprio non mi piace. È troppo secco come panetto ed è impossibile stenderlo bene. Non riesce a proteggermi dal sudore ed io comunque non ho una sudorazione abbondante. Non mi è piaciuto.

Eye of Horus, palette occhi

Sono due palette occhi novità per Eye of Horus. In generale i prodotti di questo brand mi sono piaciuti però queste due palette sono di scarsa qualità. I colori sono belli però le polveri sono grossolane e soprattutto c’è la paraffina in questi ombretti. Non resistono molto, non hanno una buona tenuta e tendono ad essere molto polverose.

Fatemi sapere quali sono i vostri promossi e bocciati!

Aspetto curiosa le vostre testimonianze!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



PROMOSSI E BOCCIATI cosmetici eco-bio Giugno 2013

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
19
Make up bio... la natura sulla pelle!