Promossi e bocciati cosmetici bio Dicembre 2013


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi dei miei promossi e bocciati di Dicembre. Molte di voi mi hanno chiesto se pubblicherò gli articoli dei promossi e bocciati del 2013 e la risposta è si, sicuramente li metterò online dopo le feste perché trovo siano molto utili per gli acquisti.

Prima di parlarvi dei promossi e bocciati desidero aggiornarvi sullo stato della mia gravidanza. Molte di voi già lo sanno, sono al 4 mese e aspetto un bimbo. Esatto: a quanto pare sarà un maschietto, ma ancora è tutto da vedere e da confermare. Con l’anno nuovo conto di dare più spazio alla nuova sezione del sito in costruzione, “Premaman” per aggiornarvi su tutto ciò che c’è da sapere sulla gravidanza con articoli specifici che spero possano esservi utili. Se avete richieste non esitate a pormele e sarò lieta di soddisfarle per quanto mi sarà possibile. Questa gravidanza mi sta facendo crescere molto ed è un percorso che spero di condividere quanto più possibile con voi. Non è una gravidanza facile perché soffro di iperemesi gravidica, ovvero forti nausee e vomiti quotidiani però spero che le cose migliorino presto.

Questo mese inoltre, ho fatto alcune scoperte interessanti in ambito di cosmesi che desidero condividere con voi prima di lasciarvi alla consueta lista dei promossi e bocciati. Innanzitutto ho scoperto, grazie a Valentina (una ragazza tra voi che mi segue e che saluto con affetto) una linea di cosmetici eco-bio realizzata da un gruppo di detenuti e non e prodotta a Venezia. La linea è sviluppata dalla Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri ed è completamente bio e cruelty-free. È una gamma di prodotti in fase di espansione, che cerca nuovi distributori che possano (con il loro contributo) aiutare a far fiorire questo progetto. Se siete rimaste incuriosite o volete contribuire a questo progetto cliccate qui.

Desideravo segnalarvi inoltre la nascita della linea Nabla Cosmetics, ad opera di Daniele Lorusso, giovane imprenditore italiano noto su Youtube con il nome di MrDanielmakeup. La linea Nabla predilige ingredienti naturali ed è vegana, nonostante non possa definirsi completamente eco-bio. Sono una grande fan di Daniele che trovo professionale e competente e sono felice che possa realizzare il suo sogno per cui eccovi il link al quale trovare la gamma completa di prodotti Nabla Cosmetics.

Eccovi infine la lista dei miei promossi e bocciati del mese di Dicembre, che spero possa esservi utile!

PROMOSSI

Akamuti Liquid African Black Soap

È il sapone liquido che utilizzo tutti i giorni per detergermi il viso e mi trovo benissimo. Si tratta di un sapone nero liquido, perfetto per pulire in profondità la pelle senza seccarla o irritarla. Nell’ultimo mese soprattutto, la mia pelle è divenuta in virtù della gravidanza molto più secca ed è difficile detergerla senza che si arrossi con i comuni detergenti. Con questo prodotto mi trovo benissimo, soprattutto quando lo abbino alla spazzolina per il viso di Cose della Natura. Trovo pulisca benissimo la pelle senza seccarla eccessivamente e preparandola al meglio ai trattamenti successivi. Lo promuovo a pieni voti.

Dr.Taffi Acqua profumata idratante Fior di Loto

Quest’acqua profumata è davvero buonissima, ha un profumo splendido. La uso sempre dopo la doccia per preparare la pelle alla crema idratante e la trovo fenomenale. La uso anche sui capelli perché mi piace averli sempre profumati e devo dire che non li secca affatto. Non possiede un forte potere idratante ma il profumo persiste a lungo e questo mi piace.

Vidya, tonico linea Sensitive

Vidya Cosmetics è la linea di punta dei Laboratori Vidia. È una gamma di prodotti cruelty-free ed eco-bio ed è veramente ben formulata. Della linea Vidya Sensitive vi parlerò a breve, recensendo per voi alcuni prodotti. Tra le varie referenze che ho potuto testare promuovo a pieni voti questo tonico, arricchito con Lattuga e Mucillagine di Malva. È un tonico molto lenitivo, perfetto per preparare la pelle alla crema idratante e trovo che abbia un ottimo potere astringente sui pori dilatati. Agisce senza seccare la pelle ed anche per questo mi è piaciuto moltissimo.

Omia Laboratoires, Olio Capelli arricchito con Olio di Macadamia

Quest’olio, pur non essendo puro al 100% è sicuramente uno dei prodotti che più mi sta piacendo per la cura dei capelli. È un olio composto da Lino e Macadamia e rende i capelli molto più idratati senza appesantirli. Più che olio di Macadamia io l’avrei chiamato mix di oli perché ve n’è più di uno però ad ogni modo è un prodotto che promuovo perché mi è piaciuto tanto. Non è affatto pesante sui capelli ed ha un leggero profumo che non guasta affatto.

Lavera, balsamo Rosa&Cheratina

Ho ordinato questo prodotto su Ecco-Verde perché ero incuriosita di testarlo. È un balsamo parte della nuova linea per capelli Lavera ed il costo si aggira sui 4 euro. Lo promuovo a pieni voti perché è idratante e districante al punto giusto. Lo trovo un ottimo balsamo, idrata molto bene e non rende necessario l’uso di una maschera successiva. Mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio se avete i capelli secchi perché è molto efficace. Non ha un profumo eccessivo quindi se anche non amate la Rosa potete stare tranquille.

Cose della Natura, spazzolino per il viso in legno con setole vegetali

Questa spazzolina è veramente miracolosa. Pulisce la pelle meravigliosamente e con l’utilizzo diviene sempre più morbida e meno esfoliante. Non è assolutamente aggressiva e le setole sono flessibili al punto giusto. Da quando la impiego la mia pelle è visibilmente migliorata ed i pori sono sempre meno evidenti. Sembra una spazzolina magica eppure costa appena due euro! Mi raccomando, non dimenticate d’inserirla nel prossimo ordine Ecco-Verde.

Dott.Asteriti, Jalu-C

Ho ripreso ad utilizzare questo siero meraviglioso ed i risultati non si sono fatti attendere. È sicuramente un prodotto promosso a pieni voti e credo rientrerà di diritto anche nella classifica dei top del 2013. Mi è piaciuto moltissimo come contorno occhi perché si assorbe velocemente e idrata molto bene, contribuendo alla riduzione delle occhiaie.

Alba Botanica, crema Papaya e Mango

Oltre ad avere un profumo fantastico, questa crema idrata come un vero e proprio burro. La consiglio a tutte coloro che hanno la pelle secca perché si assorbe molto velocemente ed al contempo rigenera completamente la pelle screpolata e disidratata. La potete acquistare sul sito BBCreamitalia e costa circa 13 euro.

Lulu&Boo Organics, Rosehip Face Lifting Serum

Questo siero viso mi sta piacendo moltissimo ora che è inverno e la mia pelle è più secca. Quando lo ricevetti lo accantonai quasi subito per via della sua texture troppo grassa per una pelle mista come la mia di allora. Adesso invece non posso farne a meno perché è buonissimo e ideale per la pelle secca.

BOCCIATI

Kaaral, linea Maraes Colour Nurishing Shampoo

Nonostante il buon profumo questo shampoo è difficile da utilizzare per la sua consistenza molto appiccicosa e poco detergente. Non mi sono trovata bene, deterge molto poco e non produce alcuna sensazione di pulito sui capelli. Non districa e non riesce in generale a svolgere bene il suo lavoro.

SVR, acqua micellare Rubialine

Non mi è piaciuta quest’acqua micellare perché mi irrita la pelle e rende il momento della rimozione del make up davvero spiacevole. Devo cercare in qualche modo di finirla però è difficile perché proprio non mi è piaciuta, mi pizzica la pelle e non è una bella sensazione.

Eccovi la lista dei miei promossi e bocciati!

Non esitate a farmi conoscere anche i vostri in un commento qui sotto!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Promossi e bocciati cosmetici bio Dicembre 2013

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
7
Make up bio... la natura sulla pelle!